Bah.. ora inizio a votare contro la Hobb.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
non conoscendo l'altro voto Sauron, più per la sua storia interessante (Silmarillion) che per il suo ruolo nel SdA
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Anche per me Sauron non rappresenta un personaggio. Voto Shadow che non conosco ancora, ma che è tra le letture che mi sono ripromesso di fare.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Shadow mi stava antipatico, voto Sauron che almeno era cattivo
Sauron è uno dei tanti "sono malvagissimo perchè si" presenti nel mondo fantasy. Trovo invece originale un personaggio che gira l'america infestata da antiche divinità, mi ricorda troppo una delle tante magistrali puntate di Supernatural " />
indi voto Shadow
Però quattro personaggi della Hobb...a parte che per me uno già era troppo, ma sono rimaste fuori dal contest alcune saghe e personaggi di assoluto spessore...
Ovviamente, sempre e solo Sauron l'occhio gigante!
Voto SAURON LO STOLTO essersi fatto rubare l'anello: senza di lui non avremmo scoperto il meraviglioso mondo di Tolkien.
Non conosco Shadow e la descrizione non mi dice nulla. Voto decisamente per Sauron
Gran bella sfida questa.
Sauron (e il SDA) é stato fondamentale per la mia formazione fantasy da ragazzo, e il suo nome per me é ancora avvolto da un alone oscuro.
American Gods invece non l'ho letto, ma ho letto un racconto con Shadow come protagonista in Legends II. Uno dei piu bei racconti di quella monumentale antologia, ambientata nel buio di un tardo autunno scozzese nelle Highland superiori. E Shadow é davvero uno di quei personaggi che ti restano impressi.
Lo faccio malvolentieri, ma voto per Shadow.
In compenso, e inaspettatamente, per adesso i personaggi di Robert Jordan sono usciti decisamente bastonati dal contesto. Solo due su quattro passano il turno. Tra l'altro uno di questi due é l'insopportabile Moiraine. "> Rand e Perrin fuori! "> Mah!