Il tristelluto Morgon senza pensarci troppo.
voto morgon
morgon, perchè non soporto gookind....
Zeddicus ho avuto occasione di vederlo in un paio di episodi della serie tv sulla Spada della verità: era a dir poco osceno! " /> Voterei Topogigio piuttosto che uno qualsiasi dei personaggi di Goodkind...
Ergo, voto Morgon senza starci troppo a pensare. " />
Già...anch'io preferisco votare Morgon piuttosto che Zed...quantomeno perchè nella serie tv è scandaloso.
Voto Morgon
Il titolo di Signore degli Enigmi me lo rende interessante, sebbene non conosca nè lui, nè quell'altro. Ergo, il mio voto va a Morgon.
Scusate la mia ignoranza, ma chi sono?
Questo Morgon in testa sembra un po' più interessante, nonostante la Voglia Del Predestinato: ma cosa fa esattamente per salvare il suo mondo?
Allora. Morgon è un abilissimo solutore di enigmi, re-contadino di un'isola, Hed, da sempre ai margini della vita politica del Reame del Supremo. Viene raggiunto sulla sua isola da Deth, l'arpista del supremo, che gli porta le condoglianze per la morte dei genitori e la notizia che, a causa di una sfida di enigmi vinta, ha diritto alla mano della figlia del re di An, il regno più grande tra quelli che compongono il Reame.
Durante il viaggio verso Anuin, capitale di An, si ferma a Caithnard, sede della scuola degli enigmi dove ha studiato prima che la morte dei genitori lo costringesse a prendere in mano le redini di Hed.
Morgon, tuttavia, è una persona enormemente curiosa, ed è a sua volta oggetto di un enigma non ancora sciolto: cosa sono le stelle che gli marchiano la fronte? La sua curiosità, a Caithnard, viene risvegliata una volta di più, e prende in considerazione l'idea di recarsi al Monte Erlenstar, sede del Supremo.
Cosa fa per salvare il mondo? Sceglie.
Deth è in realtà il supremo, ma lascia che Morgon, che le stelle designano come suo erede, venga torturato ai limiti della follia dal malvagio Ohm, il fondatore di Lungold e dell'antica scuola di magia da lui stesso poi distrutta. Il Reame del Supremo è infatti sotto una duplice minaccia: da un lato Ohm stesso e le sue mire di potere, e dall'altro i mutaforma, una specie non umana a cui il Supremo stesso appartiene, liberatisi dalla loro prigionia millenaria e pronti a riprendersi il mondo su cui dominavano.
Le prove a cui Deth sottopone Morgon servono a capire se il giovane ha la statura morale per scegliere un Reame unito e in pace anche a fronte delle condzioni più estreme di privazione e di tradimento.
Mi spiace non aggiungere altro, ma secondo me questo è proprio il massimo che si può raccontare (e già si rovinano molti colpi di scena) senza rovinarsi del tutto la lettura.
Allora voto Morgon
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Voto Zeddicus
Gil Galad - Stella di radianza