Concludiamo anche questo scontro, che vede il passaggio al II turno del secondo personaggio della McKillip!
Morgon - Zeddicus Zu'l Zorander: 13 - 8
Tra pochissimo uno scontro diretto tra due grandi autori! " />
Penultimo scontro del primo turno, e tornano due autori che hanno già dato tanto a questo DM: Robert Jordan e Robin Hobb, in quello che sarà uno scontro senza dubbio appassionante e all'ultimo sangue!
Si scontrano infatti
Perrin Aybara - Thymara
Come di consueto ecco le descrizioni semi-spoilerose dei personaggi:
Perrin Aybara: La Ruota del Tempo, Robert Jordan. Apprendista fabbro dei Fiumi Gemelli, è pacifico e riflessivo, molto massiccio e muscoloso. Abile guerriero e leader carismatico, ha il dono di poter comunicare con i lupi, e viaggiare assieme a loro nel Tel'aran'rhiod.
Thymara: Cronache delle Giungle della Pioggia, Robin Hobb. Nata con degli artigli neri e altre deformità, era stata condannata ad essere esposta alla nascita, ma viene salvata dal padre. Emarginata dalla società, si ritrova a dover scortare una nidiata di draghi deformi al di fuori delle Giungle della Pioggia e a diventare la custode del drago Sintara.
Votate numerosi " />
Il mio voto è per Thymara. Sto leggendo la storia che la riguarda proprio in questo periodo e per quel po' che ho potuto vedere fino ad ora, la Hobb ne ha fatto un buon approfondimento psicologico. Purtroppo sono ben lontano dalla fine, quindi non posso dire altro. Spero che essere un'altra creatura della Hobb non le costi più antipatia del dovuto.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Grande autore accostato al nome della Hobb mi provoca una certa orticaria " />
Voto Perrin.
Il mio voto va decisamente a Thymara. Non solo amo il mondo creato da Robin Hobb e come ha reso i draghi, ma un personaggio reietto ha quasi sempre la mia simpatia.
Io voto Perrin Aybara. Non poteva mancare nella sfida il terzo dei Ta'veren. Parte come apprendista fabbro, ma si trova suo malgrado coinvolto nelle trame del Disegno e deve impugnare il suo martello come un'arma. Dei personaggi di Jordan è quello che più si avvicina ad essere l'uomo qualunque, ma il dovere, e il suo carisma, lo portano a diventare un punto di riferimento e il braccio destro del Drago Rinato anche sul campo di battaglia, ma vive la sua condizione di leader e comandante con grande titubanza e scarsa fiducia in se stesso. Un altro personaggio che cresce notevolmente con il passare delle pagine.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Perrin è emo, Thymara non la conosco, quindi aspetto propaganda.
prima o poi uscirá dai gangheri e tirerá il collo a quella rompi di Faile "> ">
">
...non è il mio personaggio preferito del ciclo di Jordan, ma il mio voto va comunque a Perrin Aybara. E' un buon personaggio, e si scontra contro un personaggio sconosciuto di un'autrice che non sopporto. Ecco spiegata la scelta.
Ciao.Bry " />
Senza ombra di dubbio il mio voto va a PERRIN! " />
Gil Galad - Stella di radianza
Dei due "conosco" Perrin "Samvise" "Flick" Aybarra, ma mi è sembrato talmente "già letto" che non lo voto per principio. L'altro personaggio non lo conosco e della Hobb ho sentitos solo pareri negativi... potrei astenermi " />
Nah, voto Thymara, magari prima o poi una chance alla Hobb la darò
Io faccio parte di quelli che della Hobb hanno sempre dato pareri positivi, se vuoi sentire anche la nostra campana fammelo sapere "> . E complimenti per il tuo voto.
Voto Perrin!