Entra Registrati
Avatar the last airbender & The legend of Korra
G di Guardiano della notte
creato il 01 marzo 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2014 13:02

Per quanto mi riguarda mi ero avvicinata ad Atla con un po' di diffidenza considerate le sue origini americane (ormai sono viziata dallo stile nipponico). Ma una mia amica me l'ha suggerito con tanto calore che alla fine ho deciso di vedere la prima serie.

La definizione che preferisco dargli è quella di un'opera di piena crescita e maturazione.

Non mi riferisco solo ai protagonisti della storia che crescono e maturano durante le varie puntate, ma anche perché sono proprio gli episodi stessi a lasciare piano piano una semplicità ed ingenuità di fondo a volte irritante per diventare più articolati e piacevoli. Insomma il classico concetto di "uno tira l'altro" per cui sono arrivata a vedermene anche tre/quattro di fila.

L'idea della divisione del mondo è ben costruita e anche i diversi popoli sono ben impostati, con sostanziali differenze di governo, di combattimento, di mentalità che permettono di orientarsi con facilità.

I personaggi principali sono ben costruiti: persino Aang così sfacciato e infantile per la prima parte della storia, nasconde in sé delle motivazioni psicologiche e emozionali davvero forti. Lo stesso Katara e Sooka raggiungono un grado di maturazione davvero invidiabile, riuscendo a sgrezzarsi e liberarsi di quei tratti troppo infantili che hanno ad inizio vicende.

Tuttavia il mio personaggio preferito è Zuko ( :wub: ): le vicende della sua famiglia sono appassionanti e mi è dispiaciuto che non le abbiano approfondite ulteriormente (nel fumetto invece credo sia stata fatta una cosa simile). Forse è lui il personaggio più complesso, quello che deve lottare contro se stesso in maniera più profonda. La sua storia è fantastica, la adoro.

Per quanto riguarda la leggenda di Korra sto aspettando che venga completata. Penso che solo allora la guarderò.

Avrei potuto iniziare subito dopo finito Atla, ma il fatto che si svolga anni dopo mi ha fatto desistere. Insomma, sapere che non ci sono più i personaggi che avevo amato ma altri è sempre un trauma u.u

Però questo non leva che la guarderò... anche perché sembra sia molto più matura della precedente serie

In ogni caso, non posso che confermare un giudizio estremamente positivo su Avatar the legend of Aang ^^

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 21:11

Ho finito la terza e anche stavolta sono molto soddisfatta, mi piace sempre di più! Mi piace che Korra

abbia imparato il dominio del metallo, effettivamente anche l'avatar si deve aggiornare XD

La mentalità del nuovo villain mi ricorda tanto

Bane e Gotham, ultimamente vedo collegamenti alla trilogia di Nolan da tutte le parti

Ho apprezzato anche la comparsa di qualche vecchia conoscenza

ciao Zuko :D e rivedere Iroh è sempre un piacere

prima di iniziare la quarta aspetto un po', mamma mia una tira l'altra!

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 9:54 Autore

La quarta è già iniziata ed io mi sto trattenendo, aspettando che sia tutta completa, perché altrimenti non riuscirei ad aspettare una settimana tra una puntata e l'altra. Tra l'altro, ho saputo che ricomparirà un'altra graditissima conoscenza, cioè

Toph, anche lei vecchina ma sempre dotata della sua irresistibile personalità ^^

.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 novembre 2014 6:54

Io di korra ho guardato solo la prima stagione.del cartone, poi non ho più continuato... ma mi avete fatto venire voglia di continuare! (È la fine di ogni altro buon proposito. )

Aang l'ho amato da sempre e i miei favoriti sono Katara e Zuko <3 Lei Perché è un'eroina coraggiosa e lui per il percorso di redenzione, che mi ricorda un po' un Theon, ma molto meglio.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 novembre 2014 23:05 Autore

Katara è un personaggio spettacolare, un personaggio femminile che giganteggia su molti maschili. Zuko piace anche a me, principalmente per il suo percorso di crescita (e per le situazioni comiche in cui ogni tanto si trova ^^), mentre Katara la apprezzo tout court.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 14:02

Io di korra ho guardato solo la prima stagione.del cartone, poi non ho più continuato... ma mi avete fatto venire voglia di continuare! (È la fine di ogni altro buon proposito. )

Aang l'ho amato da sempre e i miei favoriti sono Katara e Zuko <3 Lei Perché è un'eroina coraggiosa e lui per il percorso di redenzione, che mi ricorda un po' un Theon, ma molto meglio.

guarda qui :P

Dai che Korra è quasi finita...ora di guardarla

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 10:39

bene ho aspettato abbastanza, via con la 4! :D

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 11:07 Autore

Si, direi che è ora di procedere con la 4 anche per me :).

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 0:01

guarda qui :P

Dai che Korra è quasi finita...ora di guardarla

Oddio bellissima :)

Comunque concordo col fatto che Katara sia un personaggio spettacolare e mi metteró a guardare la seconda stagione di korra, giá solo perché ho cliccato "per sbaglio" sugli spoiler e ho visto cose interessanti :D

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2015 22:24

Allora ho finito di guardare pure Korra e devo dire che non é dispiaciuta come serie, anche se preferisco quella con Aang.

In ogni caso il mio personaggio preferito é assolutamente Jinora, ma ho apprezzato anche rivedere vecchi personaggi!

tipo Zuko <3 anche se gli hanno messo la cicatrice sull'occhio sbagliato xD

Una cosa che non mi é piaciuta molto, ma mi ha lasciata perplessa e con l'amaro in bocca é stata l'ultimissima scena della serie :angry:

Korrasami, sul serio ? -.-

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"...
- Stannis Baratheon

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2015 8:47 Autore

A me il finale l'hanno spoilerato, ma devo dire che non mi dispiace molto. Vedendo come nella serie erano stati sparsi tanti indizi, era quasi scontato che si arrivasse a quello. E devo dire che SPOILERONE SUL FINALE

la scena finale è dolcissima, quelle due meritano un po' di felicità, anche se io tifavo per il povero Mako (che si trova ora nella comica situazione di poter dire "Le mie due ex ragazze ora stanno insieme" :ehmmm: , ahahah :stralol: .

.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2015 19:23

anche se io tifavo per il povero Mako

pure io! ma che tristezza poverino! Comunque considerato il target hanno fatto una scelta coraggiosa, da quello che ho letto pare che gli ultimi minuti della puntata siano arrivati per andare in onda in extremis in modo che nessuno avesse tempo per potersi intromettere. Non ricordo dove l'ho letto purtroppo..

Gemellato con

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2015 2:10

Il cell non mi permette di segnalare spoiler quindi dico solo che sono d'accordo con voi, ci sn rimasta solo un po così... ma si poteva intuire effettivamente :)

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"...
- Stannis Baratheon

Creato
13 anni fa