La disinformazione del Tg1 in un libro bianco
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/24/la-disinformazione-del-tg1-in-un-libro-bianco/99737/
Credo che il TG1 di Minzolini, secondo me ma vedo difficile obiettare, sia degno della Pravda della vecchia URSS " /> " />
Gil Galad - Stella di radianza
Non so se è proprio pertinente ma comunque è parte della disinformazione italiana
dire scandaloso sarebbe riduttivo, non ho parole..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Non so se è proprio pertinente ma comunque è parte della disinformazione italiana
dire scandaloso sarebbe riduttivo, non ho parole..
Pensiamo al target degli spettatori di programmi come Forum, e si capisce a chi mirano...
La disinformazione del Tg1 in un libro bianco
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/24/la-disinformazione-del-tg1-in-un-libro-bianco/99737/
Credo che il TG1 di Minzolini, secondo me ma vedo difficile obiettare, sia degno della Pravda della vecchia URSS " /> " />
Oggi presentata la notizia di Berlusconi al processo: immagini di un premier sorridente e acclamato, seguite dalle sue dichiarazioni di uomo senza macchia perseguitato politicamente tramite giudici parziali. Tutto qui.
trovo che l'unico tg dignitoso sia quello di la7.
sono contentissimo di non avere la televisione da ormai 4 anni
quando per caso mi capita di guardare la tele...se prima ci mettevo un attimo a filtrare le palle...adesso sono palesi!!!!
In tema di disinformazione, avete sentito quello che hanno fatto alla trasmissione Forum?? " />
SCANDALOSO!! In breve per chi non l'avesse sentito hanno invitato una falsa cittadina dell'Aquila per parlare della fase post-terremoto, e questa tizia si mette a lodare in maniera sperticata il governo e Berlusconi per tutto quello che ha fatto per la città solo che poi si è scoperto che non era un abitante dell'Aquila ma solo una figurante chiamata a raccontare una montagna di balle. Tanto che successivamente la "signora" si è dovuta scusare e la tanto per benino Rita Dalla Chiesa era imbarazzatissima. " /> " />
Essere imbarazzati dopo quella truffa schifosa è il minimo, mi auguro che si scusi in trasmissione, come dovrebbe fare ogni professionista con un minimo di decenza.
Mah... sto provando con il tg di mentana su La7. Francamente sono veramente stanco della pessima informazione (per non dire altro) degli altri TG e di vedere in un telegiornale del gossip che al più capirei su verissimo o altre trasmissioni simili.
Se invece siete incerti se suicidarvi o meno... c'è sempre tg3 " />
Di che ti meravigli?Abbiamo la prima rete della Tv nazionale che ogni giorno (non 2 schifosissime ore a settimana) manda in onda quella roba oscena del Tg1 di Minzolini,seguito a ruota da Ferrara (nello spazio che fu di Enzo Biagi),per poi concludere con i plastici bipartisan di Bruno Vespa....e qualche anima candida ancora pensa alla Rai come ad un covo di bolscevichi...Ridicolo.Oggi presentata la notizia di Berlusconi al processo: immagini di un premier sorridente e acclamato, seguite dalle sue dichiarazioni di uomo senza macchia perseguitato politicamente tramite giudici parziali. Tutto qui.
Questo anche dopo che i numeri postati da Beric hanno dimostrato che la parzialità del Tg3 era solo una tua impressione....mah...Se invece siete incerti se suicidarvi o meno... c'è sempre tg3
Dimostrato? in quale punto è stato dimostrato? Ah, giusto, mi ero perso che per te un parere come il tuo è una dimostrazione.
In Italia ci sono sette TG principali....il fatto che tu abbia utilizzato il termine "è da suicidio" con specifico riferimento al TG3 mi fa supporre che tu consideri quest'ultimo il peggiore tra i Tg italiani:vorrei sapere se questa affermazione si basa su qualcos'altro,a parte la presunta adesione del suddetto TG ad ideologie ormai morte e sepolte.Tutto qui...Dimostrato? in quale punto è stato dimostrato? Ah, giusto, mi ero perso che per te un parere come il tuo è una dimostrazione.
PS....il tg di MInzolini non smette di sorprenderee anche oggi mantiene la sorprendente media di una St****ata al giorno:link
E' da suicidio non perché sia il peggiore (per quello c'è sempre tg4), ma per il livello di allegria trasmessa " /> (Ps sul "presunta" ci sarebbe da scrivere interi resoconti di quanto vedo ogni giorno)
In questo momento in Italia l'unico TG abbastanza equilibrato a mio parere è quello di Mentana su La7 Anche il TG3 tutto sommato si può considerare decente, certo ha un taglio nettamente di sinistra (ma questo è da sempre) e antiberlusconiano ma almeno da le notizie in maniera, seppur partigiana, non vergognosamente e spudoratamente edulcorate o nascondendo la realtà come fanno i supremi "Re" della disinformazione Fede e Minzolini. " /> Il TG5 e il TG2 sono dei TG1 un po' meno scandalosi ma sempre allucinanti e per Studio Aperto preferisco non commentare altrimenti dovrei essere volgare oltre ogni limite. Ovviamente ho espresso unicamente il mio pensiero.
L'equilibrio e la professionalità di Mentana sono tali che è arrivato anche il riconoscimento ufficiale, avendo ricevuto il Premio TV 2011 come Miglior TG nazionale della stagione. Il premio è stato conferito da una giuria composta da membri di oltre 100 testate giornalistiche, che hanno assegnato il premio nell'ambito della 51esima edizione del Premio Regia Televisiva. Il prestigioso riconoscimento è stato poi confermato dall'Accademia di Garanzia degli Oscar TV, trasmessi su RaiUno domenica 20 marzo. Mentana conferma quindi, dopo appena 7 mesi alla conduzione del TG, la qualità di un TG che è attualmente seguito da circa 2 milioni di telespettatori e che ha raggiunto anche punte del 10% di share. Queste le sue dichiarazioni al riguardo: “Ricevere un premio fa sempre piacere, ma un riconoscimento quasi all’unanimità – da una giuria composta da oltre 100 colleghi e da molti professionisti del mondo della televisione, dell’informazione, della cultura e dello spettacolo – ha un sapore particolare perché è condiviso da tutti gli addetti ai lavori e gratifica l’impegno mio e dell’intera struttura del TGLA7”.
Si dice che il diavolo si nasconde nei dettagli. Ed è vero. Praticamente tutte le notizie possono essere usate per tirare acqua al proprio mulino. Qualche tempo fa su tg3 parlavano di un premio nobel andato a un russo che, per ritirare il premio, aveva dovuto imbarcarsi in gran segreto con l'aiuto degli americani. La giornalista concludeva che gli americani avevano reso un servigio all'unione sovietica...
Quanto ai nostri giorni, sempre su tg3 (sugli altri tg non saprei dire, non ho visto i relativi servizi), parlavano della questione della chiusura dell'aeroporto di Trapani. Solite storielle, militari blutti e cattivi, lavoratori in strada, sfracelo per l'economia della città e non quanto altro. Solo che l'aeroporto è nato come base ed è tuttora una base, "per concessione" è previsto che possa esserci anche il traffico civile qualora non ci siano necessità militari, di fatto i servizi sensibili (ossia quelli costosi e che richiedono personale qualificato) sono forniti dai militari. Ecco, questo è un esempio di come si possa fornire informazione, o di come si possa fornire informazione incompleta.
Nel frattempo, come ho già detto, quando posso seguo il tg di mentana. Imparziale? No, però è un elemento di critica sensata. Trovo che da quando se ne è andato (o meglio è stato cacciato), il tg5 ha decisamente perso molta qualità.