non ho retto oltre metà del primo libro di Jordan, poi il tedio e la noia hanno vinto su tutte le mie buone intenzioni. In quelle 400 e rotte pagine Rand mi è sembrato il classico predestinato fantasy che trovi in quasi tutte le sage, solo decisamente più insulso della media. Ah, non ho bisogno di finire di leggere 14 volumi per capire come andrà a finire The Wheel of Time :unsure:
Voto per Jaime, un personaggio fantastico nella sua vivida realtà
non ho retto oltre metà del primo libro di Jordan, poi il tedio e la noia hanno vinto su tutte le mie buone intenzioni. In quelle 400 e rotte pagine Rand mi è sembrato il classico predestinato fantasy che trovi in quasi tutte le sage, solo decisamente più insulso della media. Ah, non ho bisogno di finire di leggere 14 volumi per capire come andrà a finire The Wheel of Time :D
92 minuti di applausi :unsure:
Concordo su ogni singola parola, in particolare sul piattume narrativo del solito raccomandato Rand :unsure:
Eccolo, il cattivista! :unsure:
Ho votato per Jaime per parte presa, ma non é stata una scelta facile.
Io nella ruota del tempo sono al terzo libro (quasi alla fine), e ammetto che, dopo aver letto le cronache ho fatto una bella difficoltá a finire i primi due, ma adesso sto trovando la saga semplicemente avvincente. E soprattutto immensa. Leggendo la ruota del tempo ti senti piccolo piccolo.
Comunque non conosco ancora abbastanza Rand, per poterlo preferire a Jaime. Fossero stati Perrin o Mat, sarebbe stata un'altra cosa...
P. S. : mollare la lettura dopo 400 pagine, equivale (in rapporto) al mollare le cronache dopo 2. :unsure:
Almeno astenetevi, non è possibile che metto link per trovare sostegno, e trovo voti contro! :unsure:
Eccolo, il cattivista! :unsure:
P. S. : mollare la lettura dopo 400 pagine, equivale (in rapporto) al mollare le cronache dopo 2. :D
Alle Cronache è bastata la prima riga per intrigarmi, alla seconda pagina già mi avevano preso :unsure:
Rand e Jaime sono due personaggi molto diversi..
Io sono al sesto libro della Ruota del tempo e Rand ancora non mi entusiasma..preferisco dei personaggi "secondari" a lui.
Mentre Jaime è uno dei miei preferiti!! :unsure:
Forza Jaime!!! =)
Jaime è in rimonta, stanno al 50 e 50, separati da appena 200 voti... forza Jaime!
Accidenti, Jaime ha perso! Oltretutto per meno di 200 voti di differenza... Peccato, soprattutto perché Rand Al'Thor è un personaggio che non sopporto.
C'è da dire in effetti che personalmente non mi è piaciuto un granché il raccontino di Martin sullo scontro, mi aspettavo molto di più (ho trovato infinitamente più gradevole e divertente quello scritto per lo scontro contro Cthulhu!).
non ho retto oltre metà del primo libro di Jordan, poi il tedio e la noia hanno vinto su tutte le mie buone intenzioni. In quelle 400 e rotte pagine Rand mi è sembrato il classico predestinato fantasy che trovi in quasi tutte le sage, solo decisamente più insulso della media. Ah, non ho bisogno di finire di leggere 14 volumi per capire come andrà a finire The Wheel of Time :figo:
Mi spiace che tu abbia abbandonato così presto, xché diventa sempre più bello.
Rand è uno dei pochi personaggi principali fatti bene, in genere nn mi piacciono i protagonisti, ma lui è davvero fatto bene, anche se il mio pg preferito è un altro (vedere ava e firma LOL).
La trama è geniale e i pg fatti molto bene, certo ha i suoi lati negativi, ma nel complesso è veramente bella e la lettura di un solo libro nn può servire x giudicare un'intera saga.
Ci sono sviluppi nuovissimi che neanche ti immagini :unsure:
C'è una bellissima evoluzione dei personaggi che nn ho trovato da nessuna altra parte, x cui davvero, ti consiglio di andare avanti. I primi 3 libri sono "introduttivi", ma dal 4 ci sono già grandi sviluppi, nel 5 altri ancora, nel 6 poi nn ne parliamo (uno dei più belli!!!) e via via così, quelli più pallosi sono l'8 (tranne x alcune cose che riguardano appunto Rand) e il 10, che ho faticato a finire, anche se molto importanti.
Te lo consiglio caldamente, ricorda che Martin stesso ha preso spunto da Jordan, almeno solo x questo dovresti leggerlo :wacko:
Agli altri che stanno leggendo dico solo di andare avanti xché diventa sempre meglio.
Bisogna solo stare dietro ai fatti all'apparenza insulsi xché Jordan dissemina dettagli x tutta la saga. Cose che nomina nel primo libro tornano fuori molti libri dopo ad esempio, x cui tenete botta.
E poi, c'è sempre encyclopaedia!
I primi 3 libri sono "introduttivi", ma dal 4 ci sono già grandi sviluppi, nel 5 altri ancora, nel 6 poi nn ne parliamo (uno dei più belli!!!) e via via così, quelli più pallosi sono l'8 (tranne x alcune cose che riguardano appunto Rand) e il 10, che ho faticato a finire, anche se molto importanti.
Te lo consiglio caldamente, ricorda che Martin stesso ha preso spunto da Jordan, almeno solo x questo dovresti leggerlo :unsure:
Certo che un'introduzione lunga tre libri di circa 800 pagine l'uno è facile che risulti un notevole deterrente per la prosecuzione nella lettura di una saga.
Sinceramente, nelle pagine che ho letto non ho trovato alcuna somiglianza tra Martin e Jordan...mi sembra anzi che abbiano uno stile ed una tipologia di scelte completamente diversi.
I primi 3 libri sono "introduttivi", ma dal 4 ci sono già grandi sviluppi, nel 5 altri ancora, nel 6 poi nn ne parliamo (uno dei più belli!!!) e via via così, quelli più pallosi sono l'8 (tranne x alcune cose che riguardano appunto Rand) e il 10, che ho faticato a finire, anche se molto importanti.
Te lo consiglio caldamente, ricorda che Martin stesso ha preso spunto da Jordan, almeno solo x questo dovresti leggerlo :unsure:
Certo che un'introduzione lunga tre libri di circa 800 pagine l'uno è facile che risulti un notevole deterrente per la prosecuzione nella lettura di una saga.
Sinceramente, nelle pagine che ho letto non ho trovato alcuna somiglianza tra Martin e Jordan...mi sembra anzi che abbiano uno stile ed una tipologia di scelte completamente diversi.
Bè introduttiva x modo di dire, nel senso che deve succedere molto ancora!
Poi è chiaro che nn può piacere a tutti, ovvio, se no sai che noia se tutti avessero gli stessi gusti :wacko:
Dico solo che x giudicare una cosa bisogna conoscerla a fondo no?
Così come se uno dicesse di ASOIAF che nn è bella dopo aver letto un libro, dovrebbe almeno aspettare di averla letta se nn altro metà!
Per quanto riguarda la somiglianza tra gli autori, sta nella tipologia dei capitoli, i cosiddetti "pov-point of view" o ad esempio il Gioco delle Casate...Martin stesso l'ha ammesso, è chiaro che poi ha sviluppato una cosa sua completamente diversa.
Ti dirò in quanto a intrallazzi tra trame, x quanto Jordan sia bravissimo, Martin lo è di più, questo è certo!
Bè, per giudicarla bisogna averla letta tutta, ma visto che non si possono leggere tutti i libri del mondo, direi che se dopo 1000 pagine non ha entusiasmato si può passare ad altro senza troppi rimorsi.
Se un autore non riesce a conquistare il lettore in 1000 pagine, per me ha fallito, a prescindere da quanto possano essere riuscite le 10000 pagine seguenti.
in ogni caso, peccato per Jaime, una brillante rimonta interrotta quando ormai mancava poco...
Bè, per giudicarla bisogna averla letta tutta, ma visto che non si possono leggere tutti i libri del mondo, direi che se dopo 1000 pagine non ha entusiasmato si può passare ad altro senza troppi rimorsi.
Se un autore non riesce a conquistare il lettore in 1000 pagine, per me ha fallito, a prescindere da quanto possano essere riuscite le 10000 pagine seguenti.
in ogni caso, peccato per Jaime, una brillante rimonta interrotta quando ormai mancava poco...
Certo nn si possono leggere tutti i libri del mondo :unsure:
Non sono d'accordo su quanto dici che uno scrittore ha addirittura fallito, mi sembra esagerato, anche xché dipende dai tipi di libri (ognuno necessita di una quantità di pagine diverse a seconda di quello che si vuol dire e su questo nn è che Martin faccia economia, ricordiamo pagine intere di nulla cn Brienne alla ricerca di Sansa), cmq, ognuno ha i suoi parametri x scegliere una cosa e i suoi gusti, x cui nn si può discutere su questo!
Il mondo è bello xché è vario!
non ho retto oltre metà del primo libro di Jordan, poi il tedio e la noia hanno vinto su tutte le mie buone intenzioni. In quelle 400 e rotte pagine Rand mi è sembrato il classico predestinato fantasy che trovi in quasi tutte le sage, solo decisamente più insulso della media. Ah, non ho bisogno di finire di leggere 14 volumi per capire come andrà a finire The Wheel of Time ^_^
Mi spiace che tu abbia abbandonato così presto, xché diventa sempre più bello.
Rand è uno dei pochi personaggi principali fatti bene, in genere nn mi piacciono i protagonisti, ma lui è davvero fatto bene, anche se il mio pg preferito è un altro (vedere ava e firma LOL).
La trama è geniale e i pg fatti molto bene, certo ha i suoi lati negativi, ma nel complesso è veramente bella e la lettura di un solo libro nn può servire x giudicare un'intera saga.
Ci sono sviluppi nuovissimi che neanche ti immagini :unsure:
C'è una bellissima evoluzione dei personaggi che nn ho trovato da nessuna altra parte, x cui davvero, ti consiglio di andare avanti. I primi 3 libri sono "introduttivi", ma dal 4 ci sono già grandi sviluppi, nel 5 altri ancora, nel 6 poi nn ne parliamo (uno dei più belli!!!) e via via così, quelli più pallosi sono l'8 (tranne x alcune cose che riguardano appunto Rand) e il 10, che ho faticato a finire, anche se molto importanti.
Te lo consiglio caldamente, ricorda che Martin stesso ha preso spunto da Jordan, almeno solo x questo dovresti leggerlo ^_^
Agli altri che stanno leggendo dico solo di andare avanti xché diventa sempre meglio.
Bisogna solo stare dietro ai fatti all'apparenza insulsi xché Jordan dissemina dettagli x tutta la saga. Cose che nomina nel primo libro tornano fuori molti libri dopo ad esempio, x cui tenete botta.
E poi, c'è sempre encyclopaedia!
Non metto in dubbio la validità complessiva dell'opera, può darsi che pian piano porti avanti la lettura ;)