Entra Registrati
Stark from Jugoslavija
S di Stark from Jugoslavija
creato il 17 dicembre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 17:37 Autore

Salve a tutti! ;) :D :) :D :) :D :lol:

Ora che ho girovagato un po' per il forum ed esplorato le varie sezioni, seguo l'esempio recente di altri utenti e mi presento a voi.

Mi chiamo Davor, e ho 18 anni, che tra l'altro sono anche gli anni della mia residenza in Italia.

Vivo a Vicenza, e quest'anno faccio l'esame di maturità (speriamo in bene :blink: :blink: :blink: ).

Penso sia superfluo dire che sono un fan delle Cronache e di Martin. Comunque, adoro leggere e adoro guardare film, mi piace ascoltare musica ma sono completamente negato a suonare :wacko:

Mi sa che non sono molto bravo con le presentazioni... :wacko:

Beh se volete sapere di più fatemi delle domande ;)

se il tempo me lo permette vi risponderò il prima possibile! :wacko:

 

:lol:


M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 17:48

Che musica ti piace? La risposta potrebbe essere decisiva...hihihihhi :wacko:


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 18:21 Autore

Che musica ti piace? La risposta potrebbe essere decisiva...hihihihhi :blink:

 

Non so perchè ma ero sicuro che questa sarebbe stata la prima domanda :blink:

Spero di non deluderti ma mi sto sempre più allontanando dalla via del Metallo :wacko:

In realtà il mio percorso evolutivo nella musica è stato molto particolare (e lo è ancora!):

Quando ho iniziato ad ascoltare musica seriamente ho cominciato dal rock, con gruppi come AC/DC e Gun'n'Roses, Airbourne e simili; sfortunatamente non ho mai conosciuto da vicino leggende come i Beatles, Rolling Stones e gli altri padri del rock perchè poco dopo dei miei amici mi hanno introdotto al metal, per lungo tempo il mio gruppo preferito sono stati gli Iron Maiden (conservo ancora alcune felpe e magliette ;) ), ho attraversato un molte correnti del metal in particolare l'heavy e il power (Blind Guardian, Gamma Ray, Helloween) e anche l'epic come i Rhapsody of fire, poi però come molti metallari, ho desiderato sempre di più e sono approdato al death (Opeth, Dark Tranquillity, ecc) e a qualcosa del black metal...

Insieme agli Opeth, e al loro prog, ho conosciuto altri gruppi come i Porcupine Tree che fanno prog-rock.

Poi è arrivato il folk...

Dapprima con il folk metal (un po' heavy) dei Korpiklaani, e il viking metal di Bathory e Falkenbach, e poi col vero e proprio folk degli Ulver (gruppo norvegese che dal black metal è arrivato a fare elettronica).

In seguito, con gli Agalloch, ho capito il concetto di neofolk e ho iniziato a interessarmi a gruppi di questo genere, come Of the Wand and the moon, Sol Invictus, Death in June, In Gowan Ring, e molti altri gruppi sconoscuiti ;)

Ah si, seguendo un filone parallelo al neofolk, il neoclassical, ora mi sto aprendo anche alla musica classica, nonostante ne sia ancora molto ignorante :wacko:

Urca, stavo per dimenticare il mitico Bob Dylan!!!

 

Beh, spero di essere stato esauriente ma di non aver tediato nessuno :wacko:

e spero che tu non me ne voglia ma, per riassumere, il metal ora lo ascolto sporadicamente

 

Ora mi bevo un goccio per idratare la gola e prepararmi a rispondere ad altre domande :blink:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 18:33

I metallari sono sempre sempre benvenuti su barriera!


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 18:47 Autore

I metallari sono sempre sempre benvenuti su barriera!

 

Grazie! :wacko:


M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 19:01

Beh,dai...non sei un caso così disperato!!! :wacko:

Approvo un po tutto,anche se non conosco il folk bene come lo conosci tu...ma se per folk intendi anche le canzoni popolari scozzesi,allora si! XD

Certo,non è che mi faccia piacere il fatto che ti stai allontanando dal Metallo,però per lo meno hai fatto un buon percorso! :wacko:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 19:09

Wow :wacko:

 

Non c'ho capito molto, ma concordo con quello che ha detto Alessia e mi chiamo pari :wacko:

 

Benvenutissimo Davor :blink: anche se è qualche giorno che bazzichi per il forum, questo mi tocca di fartelo leggere :wacko:

 

Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue

 

NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.

 

Ciao

 

Qho °_°


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 19:11

Ti piacciono Turisas ed Eluveitie? :wacko:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 19:52 Autore

Benvenutissimo Davor ;)

 

Grazie! :blink:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

Sarà fatto. Anche se non ho ancora capito come applicare lo spoiler... :blink: Chi me lo spiega?

 

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

Ok. Mi pare giusto, anche perche non mi sono iscritto a questo forum per parlare di politica e religione (lungi da me! :wacko: ) ma per parlare delle Cronache e di Martin.

 

- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.[/font]

 

Non mi è arrivato nessun MP :wacko: Jaqen H'ghar si è dimenticato di me?! :wacko:

Devo confessare che ho avuto qualche problemino in fare di registrazione, spero non sia dovuto a questo...

 

 

 

...ma se per folk intendi anche le canzoni popolari scozzesi,allora si! XD

 

Siiiiii! Io adoro gli scozzesi! Che popolo! C'è un mio amico che è veramente un fanatico della Scozia, anche se non scozzese, e pensa che va sempre in giro col kilt :)

 

Ti piacciono Turisas ed Eluveitie? ;)

 

Gli Eluveitie mi piaciono, non particolarmente, ma sono bravi. Mi piaciono soprattutto le ultime canzoni.

 

I Turisas li conosco poco. Ho ascoltato solo Battle Metal, che non mi ha convinto particolarmente.

 

:blink:


M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 19:54

La mia famiglia materna è scozzese! XD Ma comunque,non è che il kilt in Scozia lo portiamo così spesso...feste nazionali a parte! :wacko:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 19:55

 

Ti piacciono Turisas ed Eluveitie? :wacko:

 

Gli Eluveitie mi piaciono, non particolarmente, ma sono bravi. Mi piaciono soprattutto le ultime canzoni.

 

I Turisas li conosco poco. Ho ascoltato solo Battle Metal, che non mi ha convinto particolarmente.

 

:wacko:

Ah ma devi ascoltare The Varangian Way, è decisamente molto meglio per me.. :wacko:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 20:37
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

Sarà fatto. Anche se non ho ancora capito come applicare lo spoiler... :wacko: Chi me lo spiega?

 

 

Quando crei un nuovo post, nella barra posta sopra allo spazio in cui scrivi ci sono una serie di icone che servono per modificare le opzioni di scrittura. Da sinistra a destra sono B, cioè scrittura in grassetto, I, cioè scrittura in corsivo, U, cioè scrittura sottolineata, e X, cioè l'icona per inserire uno spoiler.

Il consiglio migliore che posso darti è provare ad usarlo, magari visualizzando l'anteprima del post prima di aggiungere la risposta, in modo da verificare se hai fatto le cose che volevi fare o se hai sbagliato qualcosa.

Ma dato che l'utilizzo di quegli strumenti è semplicissimo non credo che avrai problemi :wacko:



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 20:45

Welcome to the jungle :wacko:

 

Ci sono gli Stark anche in Jugoslavija... bello^^

 

I Rhapsody non sono Epic Metal, l'Epic Metal è altro. Ma fa niente :wacko:

 

Che personaggi delle Cronache ti piacciono? :wacko:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 20:50

Dobrodosli Davor!!! :wacko: :wacko: :wacko:


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2009 21:16

Ti chiami Stark di cognome e per di più

Comunque, adoro leggere e adoro guardare film, mi piace ascoltare musica ma sono completamente negato a suonare

 

Sei praticamente me al maschile *_____*

anche se mi hai tolto la fama della più piccola, accidenti u.u

Benvenutissimo comunque : D

 

Ah, la maturità fa schifo .__.


Messaggi
38
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE