Entra Registrati
olyk
O di olyk
creato il 04 dicembre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
olyk
Confratello
Utente
25 messaggi
olyk
Confratello

O

Utente
25 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 16:57 Autore

Saluti a tutti

sono l'ennesimo fan della saga di martin che incappa in questo sito XD

nonchè uno studente di lingua e letteratura giapponese, appassionato di letteratura fantasy, cinema, musica (classica, metal, cantautori italiani quali De Andrè ecc.) e cucina XD

 

Spero di essere il benvenuto e al fine di dissipare alcune curiosità sulla mia persona vi invito calorosamente a farmi tutte le domande che volete (se volete XD)


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 17:44

Benvenuto! :stralol:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 18:07

Welcome olyk! ;) ^_^

 

Sei ovviamente il benvenuto, e ti auguro buon divertimento in giro per il forum :stralol:

 

Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue

 

 

NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.

 

Ciao

 

Qho °_°


M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 19:28

You're WELCOME,my Ser.... ;)

concordo sulle tipologie di musica che ascolti!!!!ottimi gusti!!!! :stralol:



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 19:34

Welcome to the jungle ;)

 

Spero di essere il benvenuto e al fine di dissipare alcune curiosità sulla mia persona vi invito calorosamente a farmi tutte le domande che volete (se volete XD)

Personaggi che ti piacciono? :stralol:


O
olyk
Confratello
Utente
25 messaggi
olyk
Confratello

O

Utente
25 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 20:12 Autore

Vediamo, in ordine di preferenza:

Tyrion - direi che definirlo l'archetipo dell'eroe romantico, con un pizzico di autoironia e di critica decadentistica della società suonerebbe troppo da definizione scolastica, però rende l'idea del personaggio.

Lui è il mio preferito perchè rappresenta perfettamente i due concetti contrastanti dell'etica e del sotterfugio che in maniera più o meno bilanciata stanno in tutti noi, inoltre la sua malformazione non impedisce al personaggio di avere delle ambizioni e di poter coltivare delle passioni (discutibili si, ma non celate sotto un velo di ipocrisia).

Davos - lui è l'esempio dell'uomo che dal nulla riesce con le proprie forze a diventare qualcuno.

Quello che preferisco del personaggio è il fatto che sebbene sia di origini umili e sia disprezzato dai leccac**o di Stannis riesca a dispetto del suo retaggio non proprio onorevole ad essere leale e al contempo critico nei confronti del suo lord. Per non parlare del fatto che rappresenta un raro caso di meritocrazia nel libro.

Bran - ciò che più mi affascina di Bran è la sua curiosità, è come se fosse un Icaro fantasy che oltre alla curiosità esercita anche le virtù della determinazione e del coraggio. Poi essendo ancora un bambino l'autore ci da l'opportunità di seguire la sua formazione, in quanto è un personaggio in itineris alla ricerca della propria identità e del proprio scopo nel mondo.

Spero di non avervi annoiato o seccato con la mia descrizione (lo ammetto, un po' pedante) ma ritenevo fosse necessaria per poter spiegare la mia scelta di personaggi XD



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 20:20

Alla faccia, che discorso :stralol:

 

Comunque... ti piace Arya?


O
olyk
Confratello
Utente
25 messaggi
olyk
Confratello

O

Utente
25 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 20:38 Autore

You're WELCOME,my Ser.... ^_^

concordo sulle tipologie di musica che ascolti!!!!ottimi gusti!!!! ;)

Ti ringrazio mia lady XD

Ma ci tengo ad informarti che nell'ambito del metal i miei preferiti sono: Blind Guardian, Iron Maiden, Disturbed, Iced Earth, Rhapsody e compagnia cantante.

Classicamente parlando adoro Listz in tutto il suo splendore, quasi tutto Bach con un accento all'organistica, Rachmaninov, Mozart, Beethoven e tanti altri che non mi ricordo XD

Se invece mi posso permettere di conoscere i gusti della mia lady ^_^

 

Alla faccia, che discorso ^_^

 

Comunque... ti piace Arya?

 

Arya sta a metà della mia classifica, non volermene :stralol:

è che ritengo sia un personaggio un po poco credibile, tipo la Nihal delle cronache del mondo emerso della Troisi.

Comunque i capitoli con Arya mi piacciono molto e riesco spesso ad immedesimarmi nella sua voglia di vendetta e di riscatto.

La tua classifica personale invece...

e poi la classifica dell'odio XD



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 20:48

Arya sta a metà della mia classifica, non volermene :stralol:

Allora sarai a metà tra la mia lista bianca e quella nera ;)

 

è che ritengo sia un personaggio un po poco credibile, tipo la Nihal delle cronache del mondo emerso della Troisi.

... per tale eresia però sarai punito ^_^

 

Comunque i capitoli con Arya mi piacciono molto e riesco spesso ad immedesimarmi nella sua voglia di vendetta e di riscatto.

Bravo.

 

La mia classifica personale è:

1) Arya (ma va?)

2) Jon (non perchè sia tra i personaggi più interessanti, ma perchè mi piace come uomo ^_^ E anche per il suo rapporto con Arya :-P)

3) Jaqen (non è un personaggio di grande spessore, ma mi affascina troppo)

 

Se poi devo giudicare da un punto di vista esclusivamente letterario, la mia classifica sarebbe diversa (ma Arya sarebbe lo stesso tra i primi ^_^ )

 

Dell'odio è difficile... non ci sono personaggi principali che odio al 100% perchè anche chi non sopporto come persona ha qualcosa per cui lo ritengo un valido personaggio, e viceversa.


O
olyk
Confratello
Utente
25 messaggi
olyk
Confratello

O

Utente
25 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 21:00 Autore

Sei cattiva Arya :stralol:

io sono stato sincero XD

adesso vengo un attimo in chat


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 22:18

Benvenutoooooo o/


M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 22:46

Hai citato due dei miei gruppi preferiti:Blind Guardian e Rhapsody!!!

In generale sono un'esimatrice di prog,epic e gothic,anche se non disdegno il doom qualche volta...Per farti un po di nomi misti,oltre ai sopra citati:SymphonyX,Pain of Salvation,Suspyre,Wolverine,Theater of Tragedy,Dream TheATER,My dying bride,Opeth,Novembre....poi anche molti altri,ma a scriverli tutti ci metterei un'eternita!

Condivito anche i gusti musicali,soprattutto per Liszt,Mozart e Bach.

Ma io da violinista amo in modo viscerali Paganini...ha fatto veramente il patto con diavolo,secondo me!!1 XD :stralol:


O
olyk
Confratello
Utente
25 messaggi
olyk
Confratello

O

Utente
25 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 23:04 Autore

Ma io da violinista amo in modo viscerali Paganini...ha fatto veramente il patto con diavolo,secondo me!!1 XD :stralol:

 

Purtroppo io non ho avuto il dono del musicista lol, sono una capra con ogni strumento, a che anno di conservatorio sei?

P.S. parlando poi di violino adoro il canone di pachelbel col trio di violini e il piano o il clavicembalo

lo so sono banale ma la musica barocca è troppo intrigante XD

 

 

Benvenutoooooo o/

 

La ringrazio per il benvenuto mia lady di Stark e la prego di farmi tutte le domande che mi riguardano poichè adoro parlare di me stesso (lol scherzo).

 

Benvenuto! ;)

 

naturalmente ringrazio anche te Lochlann ma ho preferito dare la precedenza alle gentili donzelle XD


M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2009 23:07

no no :stralol: niente conservatorio...solo predisposizione alla musica(suono anche pianoforte e basso). L'unica scuola di musica che ho fatto,è stata quella di canto classico,per 4 anni...

ad ogni modo io amo il barocco in tutte le sue forme...letteratura,musica,stili....si,mi piace l'opulenza! XD


S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2009 12:14

Benvenuto Olyk.

 

Dopo aver fatto la classifica dei personaggi che piacciono di più, passiamo a quella dei più odiati! (Mi limito a Game of Thrones, ovvero Il Trono di Spade + Il Grande Inverno)

 

1) Cersei Lannister: Nessun commento, non si sopporta proprio...

2) Viserys Targaryen

3) Petyr Baelish & Joffrey Baraethon


Messaggi
34
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE