Non so se sia il topic giusto, comunque....
E' esistito un gruppo, che si chiama Winterfell, i cui testi parlavano praticamente solo delle Cronache... ecco un esempio, un'ottima canzone dedicata a Viserys Targaryen:
A meno che non mi sia sfuggito, nelle quattro pagine precedenti non c'è nulla per Tyrion Lannister. Cerco di provvedere alla mancanza.
Dunque, stamattina mentre camminavo per andare in università cercando di non essere investita, ho scovato due canzoni che
secondo me sono fatte a pennello e sono:
Hearst Burst Into Fire dei Bullet for my Valentine per Arya
<P>mentre cerca di tornare a Delta delle Acque</P>
e poi Iris dei Goo Goo Dolls mi sembra una specie di discorso che
potrebbe fare Tyrion a Shae
http-~~-//youtu.be/6snI72LGfP4
La canzone ufficiale delle cronache: Fire and Ice di
Yngwie Malmsteen
Oberyn Martell : Poison - Alice Cooper
Walder Frey : Nino Rota - Il Padrino. La testa del cavallo nel letto non poteva che farmi pensare alla testa di lupo (sigh)
Per Tisha : Ava Adore - Smashing Pumpkins
Jon: Please Please Please Let Me Get What I Want - The Smiths
Popolo libero: A Forest - The Cure
Oberyn Martell : Poison - Alice Cooper
Per Tisha : Ava Adore - Smashing Pumpkins
Popolo libero: A Forest - The Cure
ottime scelte " />
Sansa: sansa dai capelli rossi va.. vola e va come una rondine.. però un nido non ce l'ha.. non ha una mamma nè un papà..
Sandor: Se scegli me in questo serraglio considera che non sopporto il guinzaglio un randagio si,se non mi vuoi, lasciami qui…
Jaime:
Chi mi darà la tua mano, a chi darò la mia mano.. io non so più se una risposta c'è..
Cersei: bella stronza che sorridi di rancore... Ma se Dio ti ha fatto bella come il cielo e come il mare...
Arya: c'era una volta una gatta...
Melisandre: Il tuo è un rosso relativo senza macchia d'amore ma adesso canterà dentro di te per la gran solitudine e...
Theon: dieci ragazze per me posson bastare, dieci ragazze per me voglio dimenticare...
Jorah: cerca di essere un tenero amante sii sempre presente risolvile i guai. E stai sicuro che ti lascerà...
Brienne: Brutta ti guardi e ti vedi brutta ti perdi nella maglietta e non vuoi uscire più...
Cat: Se potessi rinascere e buttare nel ce**o la realtà, che continua a difendere questa inutile e sporca verità...
Daenerys: volare oh oh, cantare oh oh oh...
Jon: attenti al lupo...
Robb: ti sposerò perchè, hai del carattere quando parli della vita insieme a me...
Bran: niente paura tu corri, tu corri niente paura tu corri...
Varys: ho le palle piene dalla faccia lo vedi che non dormo bene...
Ditocorto: Lisa dagli occhi blu senza le trecce la stessa non sei più...
Rob Baratheon: Dimmi almeno come ti chiami ma dai scherzavo dai ma cosa ti salta in mente ricordo il tuo nome perfettamente..
.
Melisandre: Il tuo è un rosso relativo senza macchia d'amore ma adesso canterà dentro di te per la gran solitudine e...
Theon: dieci ragazze per me posson bastare, dieci ragazze per me voglio dimenticare...
Jorah: cerca di essere un tenero amante sii sempre presente risolvile i guai. E stai sicuro che ti lascerà...
Ditocorto: Lisa dagli occhi blu senza le trecce la stessa non sei più...
" />
L'avrete sicuramente già citata ma "L'estate sta finendo" mi sembra perfetta per la saga di Martin.
Non so se è già stata detta:
Mance Rayder
JAime: The Kingslayer- The Nightwish
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Tyrion: Little Lion Man, Mumford & Sons
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Forse l'avrò già menzionato da qualche altra parte, ma per me In My Arms di Plumb è perfetta per Catelyn