I singing in the rain -> il menestrello compositore delle piogge di Castamere " />
Io assocerei il Mastino a Red Right Hand di Nick Cave.
Questa potrebbe andare bene per Rickard Stark arrostito dal Re Folle, ma ancora meglio per il sacco di Grande Inverno e il conseguete incendio (scusate, ma è l'unico link che sono riuscito a trovare)
Shining Vril – The Stark Burns Out
Questa invece è per Melisandre!
Melisandre >
Topic Molto carino! " />
Ecco qualche mia proposta:
Boris The Spider (The Who) - Varys
Thank You For The Venom (My Chemical Romance) - Gregor Clegane (dedicata ad Oberryn)
Iron man (Black Sabbat) - House Greyjoy
Bad (Micheal Jackson) - Joffrey
Paint it Black - Canzone dei Guardiani della Notte
The Ring of Fire (Johnny Cash) - Melisandre
Killer Queen (Queen) - La Regina di Spine
Losing My Religion (R.E.M.) - Stannis (mentre brucia le statue dei 7)
La canzone ufficiale di A Song of Ice and Fire: Another One Bites The Dust (Queen)
Lord of the Thunder (Rhapsody) - Lord Beric Dondarrion
Jaime Lannister vediamo chi la capisce " />
Yes! Armatura d'oro del Leone " />Per l'armatura dorata dici?
direi che per Eddard Stark sia perfetto il testo di
Per gli Stark ed il nord consiglierei un intero disco, ovvero Nordland I di Bathory (che ha anche un nome straordinariamente appropriato), ma se vogliamo scendere più nel dettaglio fra tutte segnalerei
Ad interpretazione totalmente personale associerei il rapporto fra Sansa Stark e Sandor Clegane a The Raven And The Rose dei My Dying Bride, Bran lo accoppierei con un pò di azzardo a Souvenirs D'un Autre Monde di Alcest ed infine a Melisandre associerei Dreaming Of My Scarlet Woman di Ordo Rosarius Equilibrio feat Spiritual Front.
Ottima scelta, ma io la vedrei forse più adatta al rapporto Jon + YgritteQuesta potrebbe andare per gli Stark se avessero avuto più fortuna >
Bellissima scelta! R.I.P. QuorthonPer gli Stark ed il nord consiglierei un intero disco, ovvero Nordland I di Bathory (che ha anche un nome straordinariamente appropriato), ma se vogliamo scendere più nel dettaglio fra tutte segnalerei
(sembra fatta per la casata Stark) &(abbastanza adatta alla barriera).
Perché Sansa e Sandor? Io ci vedrei più Jon e Ygritte in questa.Ad interpretazione totalmente personale associerei il rapporto fra Sansa Stark e Sandor Clegane a The Raven And The Rose dei My Dying Bride
Diciamo che il pezzo va bene secondo me per delle personalità contrastanti. Jon e Ygritte sono si in contrasto fra di loro (Poichè Ygritte è una Bruta e Jon un guardiano della notte), ma infondo hanno diverse cose in comune: fanno entrambi parte del nord e sono due guerrieri. Sono due lupi, due spiriti affini e malgrado l'iniziale reticenza di Jon Snow alla fine riescono ad "incontrarsi".
Invece fra Sansa e Sandor c'è una del contrasto evidente: Sansa è così delicata, fragile e sognatrice mentre Sandor è cinico e graffiante. Sandor è evidentemente attratto dalla delicatezza di Sansa, ma i due non si incontrano mai veramente, nemmeno per un attimo. E' un contrasto che è comune al pezzo secondo me, a partire dal titolo fino ad arrivare alle atmosfere dipinte dal brano in sè.
Ma mi rendo conto che è un interpretazione molto personale " />
E se dicessi che la canzone ''Un giudice'' di De Andrè sembra un tributo a Tyrion XD
direi che è perfetta! Ci sta quasi ogni parola!
La maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo
fino a dire che un nano è una carogna di sicuro,
perchè ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del c**o.
E questi versi sono fantastici! " />
Ora che ci penso, molte canzoni di De André possono essere ben associate.
Naturalmente possono solo riflettere certi atteggiamenti o stereotipi di personaggi.
Pensate alle seguenti:
- Carlo Martello-------Robert Baratheon
- Il testamento--------Vecchio Walder Frey
- La ballata dell'amore cieco--------Cersei Lannister
- La città vecchia-----------Approdo del re
Effettivamente queste sono un po' più difficili da associare.
Diciamo che per Carlo Martello e Città Vecchia vale la parte delle prostitute; il Testamento invece è perfetta per il vecchio bastardo!
Non riesco a capire cosa ci sia di Cersei ne La ballata dell'amore cieco? " />
Comunque quattro canzoni bellissime " />
ndLyra: uniti messaggi consecutivi
per cersei più che altro via dal campo o bocca di rosa :-P
La canzone Hail to the Hammer dei Tyr ha un testo che si sposa da dio con tutta la casata Stark e con l'atmosfera dell'inverno incombente... ci ho messo un paio di pomeriggi ma ho ricavato un modesto video tribute alla prima stagione di GOT... possa esso compiacervi " />
Per Stannis Baratheon
"Hearts on fire"- Hammerfall
Per Asha Greyjoy
"non sono una signora"
Per Catelyn e Gregor SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA
"Zombies"-Cranberries
(ma come si fa a mettere il pulsante per lo spoiler? ai miei tempi c'era ancora su questo forum)
per Cersei Lannister: I want it all dei Queen
per Rhaegar Targaryen: Fila la lana di Fabrizio de' André
Non prendetemi sul serio. Voglio solo parodiare alcune scene, o personaggi, che mi sembrano particolarmente adatti. Per intenderci, come Il destino di un cavaliere, film del 2001, con Heath Ledger. un film ambientato nel Medioevo, pieno di canzoni rock, dance, etc.
- Ditocorto & Sansa: Snow Frolic (Francis Lai & His Orchestra), from Love Story
quando costruiscono un castello di neve a Nido dell'Aquila
- Fratelli Clegane: Who Let the Dogs Out? (Baha Men)
- Jon Snow: La mia ragazza mena (Articolo 31)
parlando di Ygritte
- Jaime Lannister: Fuck It (Eamon)
rivolto a Cersei, negli appartamenti della Guardia Reale
- Cersei Lannister: F.U.R.B. (Frankee)
rispondendo a Jaime
- Shae: Lick (Joi feat. Sleepy Brown)
durante uno qualsiasi dei loro incontri
- Cersei Lannister: Meneater (Nelly Furtado)
- Cersei Lannister: Promiscous (Nelly Furtado feat. Timbaland)
parlando con Osney Cattleblack
- Eddard Stark: I'll Be Missing You (Puff Daddy & Faith Evans feat. 112)
questa spero sappiano tutti a chi la canti
- Robert Baratheon: Boombastic (Shaggy)
- Robert Baratheon: Baby Got Back (Sir Mix-a-Lot)
- Ditocorto: P.I.M.P. (50 Cent feat. Snoop Dogg, Lloyd Banks & Young Buck)
portando Ned nel suo bordello, prima di mostrargli Catelyn