Salve a tutti!
Sono in cerca di persone che vogliano fare del classico Gioco di ruolo on line assieme a me. Non voglio creare qualcosa di simile al gioco che avete creato qui, cari barrieristi; non mi permetterei mai di copiare il lavoro di altre persone. Non voglio mettere in moto qualcosa di ufficiale, né dare vita a progetti impegnativi. Mi piacerebbe semplicemente trovare quattro o cinque giocatori con i quali, o su Skype, o su Yourole.net, o usando qualsiasi altro mezzo, immergermi nel mondo delle Cronache per qualche ora, ogni tanto, quando capita, con estrema leggerezza.
Si potrebbe ruolare le avventure di un gruppo di Guardiani della Notte - visto che siete barrieristi! - oppure, che ne so!, le nefande gesta di alcuni uomini della Montagna che cavalca, o gli intrighi di Approdo del Re...
Chiunque volesse partecipare, me lo dica!
Io ci sto ^_^
Bene!
Su, forza, fatevi avanti!
se volete ci sto anchio.. però posso collegarmi solo nei weekend per colpa dell'uni
Ma col gioco di ruolo delle cronache? Alla fine è uscito?
Uscire è uscito, prendere l'ho preso, ed è un sistema ottimerrimo. Ma non si presta molto al gioco online ^^
Ci son dei siti che permettono di tirare dei dadi, o dei programmi che danno chat+dadi+mappa (anche se non penso si usino le mappe tattiche in asoiaf, magari una mappa di westeros può essere utile)
Se volete possiamo usare le regole di D&D (che non conosco^^) oppure di qualsiaso altro gioco di ruolo... Personalmente opterei per un sistema di gioco più "fatto a mano", che privilegi gli aspetti "letterari" del Gdr e non dia troppa importanza ai Punti Vita e a tutte quelle cose su cui ci si impunta normalmente. Se avete idee sono bene accette.
Ad ogni modo, un'ottima piattaforma che ci permetterebbe di poter creare anche delle Schede dei Personaggi e di avere un Master è YouRole.
www.yourole.net
Ditemi che ne pensate.
Sempre disponibile per queste cose!! :unsure:
Personalmente opterei per un sistema di gioco più "fatto a mano", che privilegi gli aspetti "letterari" del Gdr e non dia troppa importanza ai Punti Vita e a tutte quelle cose su cui ci si impunta normalmente.
Guarda, considerato il mondo delle cronache, secondo me ci starebbe bene Avventure in Prima Serata (e ci ho fatto anche l'affare per giocarci online: http://ephimera.netsons.org/aips/aips.php )
Il problema è che io non ho tempo di giocare éè
La mia proposta è: E se lo facessimo via forum?
Concordo su Avventure in Prima Serata, soprattutto se volete fare un gioco basato sui Problemi dei personaggi, piuttosto che su punti ferita e simili (come mi pare di capire); personalmente, mi parrebbe adatto (da tutta la saga): aecbebf4606a4b60b5056031957a826a'aecbebf4606a4b60b5056031957a826a
Eddard ha il Problema dell'onore: se deve fare cose disonorevoli è combattuto, al limite dell'auto-lesionismo; Ditocorto ha il Problema del potere: lo cerca, lo vuole; Visers, vendetta. Ecc.
Triex, sono assolutamente d'accordo con te!
Ho lo stesso problema... Non ho molto tempo. E sono sicuro che difficilmente riusciremo a trovarci tutti assieme nello stesso momento a giocare.
Un forum potrebbe risolvere questo genere di inguappo e pure permetterci di ruolare in OGNI parte di Westeros. E' sufficiente creare tante sezioni quante sono le regioni del mondo dove si vorrebbe ruolare.
Se tutti sono d'accordo, posso occuparmi personalmente della creazione del forum.
Ho due cose da dirvi, legate al forum proposto da Triex.
La prima: sono del parere che non dovremo permettere a chiunque di accedere alle giocate; non vorrei creare un forum al quale chiunque potrebbe avere accesso - con "chiunque" intendo gente che ci potrebbe "scovare" cercando con Google. Includerei solo i Barrieristi.
La seconda: secondo me sarebbe meglio ruolare i nostri personaggi in un momento della storia passata di ASOIAF, non degli ultimi romanzi. Questo ci permetterebbe di "essere" in un mondo che giorno dopo giorno subisce dei mutamenti che TUTTI CONOSCONO GIA', avendo letto i libri. Magari potremo decidere che la Nostra Storia parte dal giorno del primo assedio di Delta delle Acque. Non sarebbe necessario "imporre" la presenza di un Master che creasse dei nuovi eventi. Ovviamente, per logica, se decidessimo di portare avanti questa scelta non potremo certamente usare i Personaggi protagonisti: loro, in effetti, determinerebbero una Nuova Storia parallela a quella di Martin.
Sappiatemi dire!
Beh io non intendevo un play-by-forum di quel tipo... Basta un thread... quanta gente vuoi che ci sia? Un thread si può fare anche qui.
Per il resto, come pensavi di far funzionare il sistema? Io ho citato avventure in prima serata perché è uno dei giochi più leggeri che conosco, dopo The Pool (che però è difficile, diversamente da avventure in prima serata).
Se però vuoi farlo senza master non saprei dire, a meno di non usare un sistema alla Polaris... ma Mornon ne sa più di me, in effetti.
Capisco... In effetti basta un thread^^. Mi sto allargando troppo.
Per quanto riguarda Le Avventure In Prima Serata: per me va bene.
Per quanto riguarda il Master... Non so che dire. Forse ci vorrebbe uno che si mettesse in testa di farlo. A livello narrativo potrei farlo anche io, ma non credo che sarei in grado di gestire tutte le varie "azioni".
Sono riuscito a farmi capire?^^
Azioni in che senso? °°