Anche io sono rimasto di stucco a leggere le ultime pagine del sesto libro...
Questo "disgraziato" di autore è bravo non c'e' che dire...
Sul momento mi è venuta voglia di incendiare il libro...non si fa cosi!
Il terrore sacro che la scena poteva rispecchiare pero e stato eliminato dalla velocita in cui gli eventi sono descritti..troppo veloce a mio avviso..ma forse andavano a discapito del ritmo cche la'utore voleva imprimere.
Davos:anche in questo non sei daccordo??:-))
devi segnalare così
SPOILER IL FIUME DELLA GUERRA
Infatti! Cioè, sulla prima parte sono d'accordissimo....anche io, come con Eddard, alla scena del matrimonio rosso volevo bruciare tutti i libri della saga!
Però niente da dire sul ritmo...... ci si avvicina piano piano, te lo fa capire, ma tu non ci vuoi stare.....e alla fine succede!
I westerling vassalli dei lannister..... un caso? la ferita si guasta, la nonna di Jeyne era una strega....un caso? Jeyne si tuffa su Robb....un caso? Vento Grigio non può vedere Rolph Spicer (unico maschio parente di Jeyne citato) un caso? Jaime chiede a Roose Bolton di salutargli il Giovane Lupo e lui dice tipo "presenterò"....un caso? continuiamo........ Walder non mostra Roslin prima a Edmure, altro indizio, e altri ancora, sempre più chiari e ravvicinati, eppure non te ne vuoi rendere conto perchè Robb è un mito...... vento Grigio resta fuori, così come tutti i soldati, la musica è assordante, molti Frey non ci sono (e qui si accelera, lord Walder risponde in modo ironico alla richiesta di Pane e Sale di Catelyn....... I suonatori attaccano "The Reynes of Castamere" (un'ode a Tywin Lannister che distrugge un lord ribelle).....e tutto si compie in cinque minuti......... con lord Walder vecchio e avvizzito che guarda dall'alto del suo scranno, soddisfatto e crudele! é una folle corsa, un treno che si schianta su un muro dopo aver accelerato piano piano, fino a raggiungere una velocità alla quale non si può fermare!
Gli indizi erano lì, ma ciononostante anche uno sgamato lettore di gialli e fantasy come me non ha voluto crederci fino a quando il tizio (Roose io credo) pianta la spada in petto a Robb...... secondo me è una scena orchestata con una sapienza teatrale che Martin deve anche alla sua esperienza ad Hollywood.........
Però secondo il canone comune, ammazzare Robb ed Eddard così di fretta è una cosa strana, concordo con te!
And who are you, the proud lord said, that I must bow so low?
CMQ se fossero questi i disaccordi della vita...... ci firmo col sangue di Roose Bolton!
ma la differenza è di 2 anni tra le 2 morti!
Howland non ho capito a cosa ti riferisci! Lo so che ci passano due anni tra i due fattacci, però la mia sensazione di sacro furore è stata la stessa. Però non so se è questo che intendevi...
SPOILER:
Però secondo il canone comune, ammazzare Robb ed Eddard così di fretta è una cosa strana, concordo con te!
mi riferivo a questo...
Ah, ora capisco! Mi sono spiegato male, intendevo "così di fretta" nel senso che, quando siamo arrivati al dunque, non l'ha tirata per le lunghe! Niente ultime parole, lotte strenue....insomma un vero colpo di scena. Non intendevo che siano morti in tempi troppo ravvicinati......solo che una morte epica di solito cuoce due o tre pagine sul fuoco, invece queste così.....in una frase...... è inconsueto, però, come ho detto, è solo il risultato di una lunga e inarrestabile corsa.
allora concordo che in entrambi i casi gli eventi sono precipitati all'improvviso, cogliendoci di sorpresa.
Attenti spoilers
Maledetto Roose Bolton, prima o poi ti troverò e ti strapperò il cuore dal petto e lo mangerò mentre pulsa
ancora!
Ank'io presumo ke sia il caro Roose a essere l'interprete de " Il delitto è servito"
Dietro tutto ovviamente il nostro caro Twin! Ricordate quando tyron entra nelle stanze di suo padre il qual
gli dice ke ci sono guerre ke si combattano e vincono anke nn sul un campo di battaglia?????? All'epoca io mi
chiesi di quale battaglia si trattasse Ora l'ho capito dopo aver finito di leggere i fiumi di guerra!
A morte i Frey ( spero ke il suo regale augello si atrofizzi! Scusate la mia volgarità )
A morte i Lannister
Roose Bolton, inizia a tremare! NN potrai mai immaginare kosa ti aspetta!