ma il dio dai mille volti potrebbe essere qualcosa di simile al culto centro-sudamericano della santissima muerte ?
http://2.bp.blogspot.com/-M63OiS0NGKo/TbhauE7GWRI/AAAAAAAAIl0/UW87x23zbmo/s1600/1237215574281_f.jpg
ma il dio dai mille volti potrebbe essere qualcosa di simile al culto centro-sudamericano della santissima muerte ?
http://2.bp.blogspot.com/-M63OiS0NGKo/TbhauE7GWRI/AAAAAAAAIl0/UW87x23zbmo/s1600/1237215574281_f.jpg
Forse...senza dubbio Martin doveva consacrare la Morte a qualcosa di ben più di una semplice realtà. Il culto ci sta, dopotutto è comune anche ai Sette (Sconosciuto), poi c'è il Dio Estraneo...ci vuole sempre il lato mortale nei culti, non solo in Martin.
Come nelle vita reale, più in delle divinità sarei portato a credere a un codice di condotta.
Però considerando che qualsiasi codice di condotta, anche il giuramento dei Guardiani, è intimamente collegato alla sfera religiosa...io opto per gli Antichi Dei.
R'hollor è senza dubbio potente, ma io non andrei mai a credere in un dio che per aiutarti pretende che bruci vive delle persone, gli antichi dei non li conosco ancora molto quindi non penso che mi affiderei a loro e quindi senza contare le altre divinitá "secondarie" nel libro scelgo i sette dei
Molto probabilmente opterei per gli antichi Dei del Nord. Questa religione secondo me ha fascino incredibile,niente chiese,preti o cose simili,sono un profondo legame con la natura e la propria anima. Mi piace.
R'Hllor (se lo ho scritto giusto.) Non mi piace,mi sembra troppo una setta,troppo da fanatici,forse è la cara Melissa che me la fa odiare...però Thoros di Myr mi piace come personaggio.
Il Dio dai mille volti: è affascinante e misteriosa,ma non fa per me.
I Sette: Non mi piacciono,mi ricorda la religione cristiana nel mondo moderno.
Il Dio Abissale: Non mi piace nemmeno questo,come ogni religione creata da Martin ha un suo fascino,ma come la religione del Dio Rosso mi sembra troppo fanatica.
W gli Antichi Dei! " />
Condivido in pieno !! " /> !Riguardo i sette ho pensato la stessa identica cosa " />
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
I Sette: Non mi piacciono,mi ricorda la religione cristiana nel mondo moderno.
E' probabile che proprio la Chiesa cristiana abbia ispirato il culto dei 7.