Molto probabilmente opterei per gli antichi Dei del Nord. Questa religione secondo me ha fascino incredibile,niente chiese,preti o cose simili,sono un profondo legame con la natura e la propria anima. Mi piace.
R'Hllor (se lo ho scritto giusto.) Non mi piace,mi sembra troppo una setta,troppo da fanatici,forse è la cara Melissa che me la fa odiare...però Thoros di Myr mi piace come personaggio.
Il Dio dai mille volti: è affascinante e misteriosa,ma non fa per me.
I Sette: Non mi piacciono,mi ricorda la religione cristiana nel mondo moderno.
Il Dio Abissale: Non mi piace nemmeno questo,come ogni religione creata da Martin ha un suo fascino,ma come la religione del Dio Rosso mi sembra troppo fanatica.
W gli Antichi Dei! " />
Non so se è il topic giusto dove chiederlo ma mi è venuto un dubbio, ma i Targaryen quali divinità adorano? A parte loro stessi ovviamente!
*We are all bad in someone's story*
Probebilmente anch'io opterei per gli dei del Nord: nessuna grande cerimaonia, semplicemente l'unione della propria anima e del proprio credo con la natura. Sì sì.
Elvira, non so dirti quali dei adorassero i Targaryen ma credo che qualcuno più attento di me sappia risponderti anche perché ora ho anch'io questa curiosità
Dei del Nord, ma con una grande propensione per il sacrificio umano, come prima che venissero i pret... ahem... septon con gran seguito di terr... ahem... gente del sud ad impedircelo :-D L'Albero Cuore ha bisogno di sangue per prosperare " />
Vediamo in quanti mi prendono sul serio...
Sei un infido furbacchione Suocero
W gli Dei del Nord con gli alberi cuore, i metalupi, le visioni, i primi uomini, gli esseri verdi, i giganti e tutto il resto
I 7 sono a modo loro interessanti, x varietà di culti e caratterizzazione, ma davvero che oramai sono diventati un po' una farsa proprio come il nostro cristianesimo
Il Dio Annegato è il più grottesco e patetico
Il culto di Rholl o Rulore o come si scrive, è ben più interessante e profondo di quanto Melisandre ci lasci intendere. Lei lo storpia, lo ridicolizza e personalmente me lo fa venire in odio, ma Thoros e Moqorro sono di ben altro livello
I Targaryen si considerano una razza superiore, ovvero non credono in veri e propri dei. A starli a sentire, discendono dai Valyriani che a loro volta si consideravano almeno semi-dei. In conclusione i loro esseri sopranaturali sono i draghi (impersonificazione degli dei stessi)
Il Dio dai Mille Volti che sono Uno non mi attira tantissimo, ma ha comunque un certo fascino,
R'hllor per me. Mi ha ispirato sin dall'inizio, anche se è più una questione "istintiva" che non saprei a cosa attribuire!
Premesso che probabilmente sarei ateo anche a westeros,trovo cmq tutte le religioni presenti nelle cronache molto interessanti.R'hollor:Il dio rosso ha qualcosa di potente,di mistico,e pare che dal risveglio dei draghi i suoi seguaci siano diventati in grado di usare magie perdute da secoli.Detto questo molti dei suoi seguaci son dei fanatici fastidiosi(specie una regina baffuta di mia conoscenza)I 7 dei:geniale l'idea dei 7 volti di una stessa divinità,7 lati diversi del dio.Il credo però è corrotto,e la gente non sembra amare troppo questi dei malgrado siano largamente i più diffusi.Il dio abissale:Molto f**a la frase "ciò che è morto..."per il resto e' un dio temuto e rispettato(ma non originalissimo)Il dio dai 1000 volti:Affascinante,macabro,mistico,mi piace,anche se mi sembra che renda i suoi seguaci privi di provare emozioni.Dei del Nord:Abbiam scoperto tramite Bran che sono i figli della foresta a diventare gli alberi diga.Quindi non son veri dei,ma cmq sono i più belli e positivi di tutte le cronache
AlloravElvira,non so se e' il topic giusto ma ti risp lo stesso.Inizialmente adoravano gli dei dell'antica Valyria,infatti i 3 draghi di Aegon il conquistatore e delle sue sorelle avevano il nome di queste divinità.In seguito però (non so precisamente quando)si sono convertiti ai 7.(Basti pensare a Baelor il Benedetto,che era sia re sia alto septon)Non so se è il topic giusto dove chiederlo ma mi è venuto un dubbio, ma i Targaryen quali divinità adorano? A parte loro stessi ovviamente!
Il dio dai mille volti non è una divinità: semplicemente è la morte che, a causa di una persona particolarmente stupida che ha capito fischi per fiachi, è stata elevata agli altari da parte di altre persone particolarmente stupide (e molto più violente e ciniche) che ne hanno fatto il proprio business. Insomma, Scientology sono dilettanti al confronto...Sulla positività degli dei del Nord ci andrei piano: prima voglio vedere quanto sono collusi con gli Estranei (e mi sa davvero tanto tanto), poi mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto due persone che non si trovano più...Aegon il drago, on 16 May 2013 - 21:39, said:Il dio dai 1000 volti:Affascinante,macabro,mistico,mi piace,anche se mi sembra che renda i suoi seguaci privi di provare emozioni.Dei del Nord:Abbiam scoperto tramite Bran che sono i figli della foresta a diventare gli alberi diga.Quindi non son veri dei,ma cmq sono i più belli e positivi di tutte le cronache
Il dio dai mille volti non è una divinità: semplicemente è la morte che, a causa di una persona particolarmente stupida che ha capito fischi per fiachi, è stata elevata agli altari da parte di altre persone particolarmente stupide (e molto più violente e ciniche) che ne hanno fatto il proprio business. Insomma, Scientology sono dilettanti al confronto...Sulla positività degli dei del Nord ci andrei piano: prima voglio vedere quanto sono collusi con gli Estranei (e mi sa davvero tanto tanto), poi mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto due persone che non si trovano più...Aegon il drago, on 16 May 2013 - 21:39, said:Il dio dai 1000 volti:Affascinante,macabro,mistico,mi piace,anche se mi sembra che renda i suoi seguaci privi di provare emozioni.Dei del Nord:Abbiam scoperto tramite Bran che sono i figli della foresta a diventare gli alberi diga.Quindi non son veri dei,ma cmq sono i più belli e positivi di tutte le cronache
Ahahahahahah si si alla fine sul dio dai 1000 volti hai ragione,anche se adorare la morte come un dio,rende quest'ultima una divinità a tutti gli effetti.
Beh se è per questo bisogna anche capire chi siano e cosa vogliono gli etranei.A me i figli della foresta hanno fatto un'ottima impressione,per cui rimango dell'idea che siano dei positivi.In piu la positività è data anche dalle modalità del culto,un culto silenzioso,senza intermediari,niente septon,preti o sacerdoti,solo l'uomo che si confronta con se stesso.
,solo l'uomo che si confronta con se stesso.
E scopre di preferirsi al sangue
,solo l'uomo che si confronta con se stesso.
E scopre di preferirsi al sangue
ahahahahahahahahahaha si innaffiando il tutto con un buon vino di Arbor
Negli Dei che furono di mio padre, di suo padre prima di lui, del padre di questi e di Bran il Costruttore prima di tutti, quegli stessi Dei che videro la nostra stirpe nascere e crescere rigogliosa fino a divenire i Re del Nord, e che sono sicuro concederanno al mio nome e a quello della Mia Nobile Casa la giusta vendetta e l'adeguata soddisfazione:
Gli Antichi Dei ! Gli Dei del Nord !!
Il dio dai mille volti ha un culto vero e proprio dietro, valido quanto tutti gli altri non è una scientology martiniana " />
I Targaryen in origine veneravano i tre dei di valyria ma dopo la caduta di valyria ed il loro arrivo a rocca del drago hanno intagliato le chiglie e gli alberi maestri delle loro navi per assomigliare ai sette (le statue che melisandre brucia la prima volta che la "vediamo"..quella assassina d'arte!! :P) immagino che si siano convertiti al loro approdo o poco dopo...
(a me piacerebbe conoscere di più su Valyria e le sue usanze...uff! :P)
cmq anche io propendo per i gli antichi dei.. (che non trovo cosi collusi con l'Estraneo proprio perchè i figli della foresta li veneravano anche loro no?)
Mentre forse è questa la sede per fare questa domanda (per me vitale):
R'hllor...dio di fanatici ok ma....è davvero "buono" come si vuole far credere? E' davvero l'antagonista del dio estraneo? Sono solo io ad essere cosi malato da farmi questi dubbi? Ma a me puzza e continua a puzzare.....(e non solo di bruciato!)
il dio abissale fa molto Lovecraft ... "Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire"
i sette dei e il dio dai mille volti, ma anche il signore della luce ... si potrebbero vedere come modi diversi per vedere lo stesso dio
più di una volta ricorre la concezione dei sette dei come sette aspetti della divinità, allo stesso modo in cui le sette pareti del tempio dedicat ai sette sono, appunto, le sette pareti di un unico tempio ...
dovendo scegliere ... IL DIO ABISSALE !
Gli Antichi Dèi senz'altro. I più affascinanti, i più misteriosi. I Sette per me sono troppo noiosi, idem il Dio Abissale.
R'hllor è senza dubbio una divinità tangibile e potente (quando c'è la magia nel mondo), ma lo piazzo al secondo posto nelle mie preferenze.
Il Dio dai Mille Volti non lo considero un vero e proprio culto, dopotutto dobbiamo davvero morire tutti, a prescindere dalla divinità adottata " />
Il Grande Pastore lo lascio ai dothraki...