Era da un bel po' che ci pensavo e per me è una più che valida ipotesi: Jon Snow è figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen.
Eddard col senso dell onore che si ritrova non può aver generato un figlio bastardo.
Il giuramento fatto da Eddard a Lyanna, in punto di morte, può essere stato quello di prendersi cura del figlio nato dallo stupro di Rhaegar...
Che ne pensate?
ndKhal: sistemato il sottonick in adempienza alle regole
Che la lentezza con cui martin scrive i suoi libri ha permesso ai fan di tutto il mondo di immaginare le teorie più assurde e anche su questo forum non ce le facciamo mancare. :unsure: :(
In particolare la R+L=J (Rhaegar+Lyanna=Jon) è una tra le più affascinanti e se ti interessa ci sono una decina di discussioni su questo forum che ti apriranno la mente. Ricordo ancora quando lessi un post di Gil galad su questa teoria con tutte le connessioni a favore di tale ipotesi. Un lavoro stupendo. :wub:
Ti consiglio di fare una ricerca tra i topic più vecchi per leggere la discussione. Se la trovo ti posto il link.
Ps. Se ci sei arrivato da solo hai fatto davvero attenzione, bravo!
ps2 Martin ha detto che quando uscirà A dance with Dragons le origini di Jon saranno meno oscure, speriamo. ;)
EDIT Ecco il link
Che la lentezza con cui martin scrive i suoi libri ha permesso ai fan di tutto il mondo di immaginare le teorie più assurde e anche su questo forum non ce le facciamo mancare. :unsure: :(
In particolare la R+L=J (Rhaegar+Lyanna=Jon) è una tra le più affascinanti e se ti interessa ci sono una decina di discussioni su questo forum che ti apriranno la mente. Ricordo ancora quando lessi un post di Gil galad su questa teoria con tutte le connessioni a favore di tale ipotesi. Un lavoro stupendo. :wub:
Ti consiglio di fare una ricerca tra i topic più vecchi per leggere la discussione. Se la trovo ti posto il link.
Ps. Se ci sei arrivato da solo hai fatto davvero attenzione, bravo!
ps2 Martin ha detto che quando uscirà A dance with Dragons le origini di Jon saranno meno oscure, speriamo. ;)
EDIT Ecco il link
Ooops... scusate, è che mi sono appena iscritto!
Prima di postare proverò a cercare vecchi topic, grazie! ;)
Anche secondo me e' una ipotesi estremamente valida ed elegante, che permetterebbe a Jon di essere una delle tre teste di drago... Non vorrei mai che Martin modifichi le cose perche la gente ha gia' capito cosa aveva in mente...
Lyanna non é stata stuprata, era consenziente. :wub:
Lyanna non é stata stuprata, era consenziente. :unsure:
Sottoscrivo!
Tra le tante ipotesi che sento sui tanti misteri delle Cronache quella di J=L+R è una di quelle che più mi affascina e che maggiormente condivido. (praticamente ne sono convinto)
Rally-HO :wub:
poverinpo... è arrivato convinto di fare chissà che rivelazione :wub:
In ongi caso hai pienamente ragione, e complimenti per aver beccato tutto da solo... io avevo capito che qualcosa non andava nel racconto della morte di lyanna, ma prima di capire cosa l'ho letto su un forum
poverinpo... è arrivato convinto di fare chissà che rivelazione :unsure:
In ongi caso hai pienamente ragione, e complimenti per aver beccato tutto da solo... io avevo capito che qualcosa non andava nel racconto della morte di lyanna, ma prima di capire cosa l'ho letto su un forum
Grazie, speravo di non essere l'unico a sostenere questa tesi!
Lyanna non é stata stuprata, era consenziente. ;)
Secondo me invece sì. Mi piace di più pensare che sia stata rapita da Rhaegar e rinchiusa a Dorne contro la sua volontà. Per me da brava Stark sarebbe rimasta fedele a Robert!
leggi bene quello che Lyanna dice a Ned su Robert, pensa a qello ce sai Di Rhaegar, e soprattutto il racconto di Meera a Bran è decisamente rivelatore in materia
Non saprei, si dice chiaramente dei sentimenti di Rhaegar ma non si capisce se Lyanna lo ami o sia stata rapita contro la sua volontà!
Io propendo per la seconda ipotesi...
Già, è una teoria di cui sono quasi sicura.
Deciderla prima e modificarla all'ultimo momento sarebbe davvero una tristezza, non credo che lo farebbe ^_^
Lyanna comunque, non essendo molto entusiasta di Robert, non mi sembra la tipa da far tanto la donna sottomessa. Sarebbe stato perfettamente nel suo carattere ribellarsi e scappare con Rhaegar ^_^
Già, è una teoria di cui sono quasi sicura.
Deciderla prima e modificarla all'ultimo momento sarebbe davvero una tristezza, non credo che lo farebbe :figo:
Sarebbe una cosa proprio da Babbo Martin...
Non mi sembra avesse tutto 'sto carattere ribelle!Lyanna comunque, non essendo molto entusiasta di Robert, non mi sembra la tipa da far tanto la donna sottomessa. Sarebbe stato perfettamente nel suo carattere ribellarsi e scappare con Rhaegar :huh:
ndKhal: sistemati i tag "quote"
Non mi sembra avesse tutto 'sto carattere ribelle!
Insomma...
Ned dice ad Arya che voleva portare la spada pure lei, che aveva il "sangue di lupo" (e che è stato quello a portarla nella tomba!), che gli ricorda Arya, e pure lei era era molto brava ad andare a cavallo.
Nel torneo di Harrenhal pesta gli scudieri che volevano far del male al Reed, versa una coppa di vino in testa a Benjen perchè l'ha vista con le lacrime agli occhi e c'è pure l'ipotesi che il cavaliere misterioso di quel torneo sia lei.
Direi che è proprio una lady ribelle...
Ned dice ad Arya che voleva portare la spada pure lei, che aveva il "sangue di lupo" (e che è stato quello a portarla nella tomba!), che gli ricorda Arya, e pure lei era era molto brava ad andare a cavallo.
Nel torneo di Harrenhal pesta gli scudieri che volevano far del male al Reed, versa una coppa di vino in testa a Benjen perchè l'ha vista con le lacrime agli occhi e c'è pure l'ipotesi che il cavaliere misterioso di quel torneo sia lei.
Direi che è proprio una lady ribelle...
Ok, ammetto che non mi ricordavo di tutto questo... XD
Wow... Non avevo mai immaginato questa teoria sulla storia di Jon! Comunque a me non convince molto perchè ricordo che spesso durante i vari libri alcuni personaggi rivelavano che Jon assomigliasse a Ned. Boh, non so