Entra Registrati
Motomondiale 2009
D di Derfel Stone
creato il 12 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 12:23

Stoner da metà gara in poi ha mollato di 3/4 decimi a giro.

Lorenzo girava veramente forte, una volta preso Rossi secondo me non ha avuto pazienza. gli fosse stato dietro un giro avrebbe potuto provare con più tranquillità, ha voluto forzare subito la staccata alla curva appena prima del rettilineo e per poco non è volato in terra, però così ha sciupato la possibilità di arrivare secondo (meglio :unsure: ).

Pedrosa è stata tranquillamente avanti tutta la gara, l'ultimo giro s'è rilassato troppo (l'ha anche ammesso, non aveva problemi di moto) e ha girato in 1'23'' basso facendosi quasi prendere da Rossi.... Vale poteva provare la staccatona all'ultima curva, ma il rischio di cadere c'era e in questo mondiale, con Pedrosa lontano, un secondo posto con Lorenzo e Stoner dietro va benone.

Bella gara, mi diapice per il Dovi che sembra non riuscire a stare in piedi, complimenti ad Hayden che sulla pista di casa arriva quinto, speriamo possa servire da stimolo per andare forte anche sulle altre piste però!

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 13:02

Povero Dovizioso, vederlo cadere anche in questa gara mi è dispiaciuto tantissimo.

Speriamo che si riprenda a riesca a fare meglio nelle prossime corse..!

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 20 luglio 2009 20:59

Povero Dovizioso, vederlo cadere anche in questa gara mi è dispiaciuto tantissimo.

<.<

portassi sfiga? :wacko:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 luglio 2009 17:02

<.<

portassi sfiga? :unsure:

mi sa pure a me....

con quella gomma non poteva andare da nessuna parte.

La cosa che ogni volta mi impressiona da Rossi è che nel corpo a corpo all'ultimo giro 9 volte su 10 la spunta lui.... Killer instinct a pacchi

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 21 luglio 2009 23:45

Poco da dire, tanto di cappello al Dottore. Lorenzo cresce vistosamente ad ogni gara, sarà una bella gatta da pelare. Io continuo a sperare nel ritorno dell'australiano!

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 22 luglio 2009 11:58

<.<

portassi sfiga? :unsure:

Mannò T___T

Va bene, sta volta non dico nulla xD

La cosa che ogni volta mi impressiona da Rossi è che nel corpo a corpo all'ultimo giro 9 volte su 10 la spunta lui.... Killer instinct a pacchi

Concordo :unsure:

E' stata una bella gara, comunque o/

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 22 luglio 2009 14:14 Autore

..Lorenzo cresce vistosamente ad ogni gara, sarà una bella gatta da pelare...

sinceramente non credo :unsure: mi è sempre sembrato molto "impalpabile" come pilota.. un pò come Pedrosa..

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 22 luglio 2009 20:24

più che altro, è rossi ad essere un marziano... in volata, per distacco, sui nervi, ocme ve pare, ma vince sempre! ho fatto una media, tra podi e vittorie...praticamente su 3 gare, a occhio è andato a podio o vittoria 2 volte su 3....

a parte 2 anni di "buio" (io tendo a contare solo il mondiale di stoner, quello vinto da hayedn è stato così trano ed irripetibile da essere davvero un colpo di sfiga colossale), è di fatto imbattibile...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 agosto 2009 15:29

Stoner sicuramente non gareggerà a Brno e molto probabilmente salterà anche altre gare....

Tralasciando il discorso mondiale, speriamo che possa rimettersi e tornare a correre come prima, è veramente un peccato

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2009 11:33

e con questo sono 9! ennesimo titolo mondiale per rossi, che con la gara di oggi raggiunge agostini per numero di podi conquistati.

altro record, rossi attualmente è terzo come numero complessivo di mondiali vinti, dietro agostini con 16 e nieto con 13, ma è il pilota che in assoluto ha vinto più mondiali correndo in una sola categoria l'anno. infatti, e l'ho scoperto oggi, aogstini e nieto correvano 2 categorie per campionato.

cmq, 7 mondiali nella classe più importante, 9 titoli in 14 anni di carriera, 103 vittorie in 206 gare, insomma una sì e una no la vince, e in quelle no, contiamo anche i podi (insomma, se non vince arriva a podio, e le volte che non ci va sono trascurabili).

peccato che quest'anno stoner non sia stato il campione enorme che conosciamo, credo che lorenzo non sia ancora pronto ad un mondiale, sente troppo la pressione. in ogni caso, mondiale strameritato di nuovo, come sempre comquistato in anticipo, e davanti ad avversari di tutto rispetto.

attendo con ansia il mondiale 2010, con uno stoner al meglio, e magari con la honda più competitiva e un lorenzo più sereno. e saranno fuoci d'artificio!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2009 20:28

soprattutto mi aspetto di più dalla Honda....

Dovi pensavo meglio, ma questa moto era cucita addosso a Pedrosa, speriamo che lavorando durante l'estate riesca a far fare qualche modifica anche lui.

Su Rossi non ci sono più aggettivi da usare, senza dubbio uno dei più grandi campioni di sempre e un pilota che sa anche dare spettacolo.

Onore a Lorenzo, ottima stagione davvero, peccato che Stoner non sia stato al meglio per tutto l'anno, sarebbe stato un mondiale ancora più avvincente.

Le premesse perchè anche il prossimo sia splendido ci sono tutte, un po' di rammarico perchè a quanto pare non vedremo mai Rossi su una Ducati, resterà un bel sogno :(

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2009 15:46

bisogna ammetterlo, il livello di questi ultimi 3 mondiali è stato stellare, tra stoner, lorenzo e rossi a darsi sportellate. momenti memorabili, tipo il sorpasso di rossi su lorenzo a barcellona, o quello su stoner a laguna seca... :(

se pensiamo che la medaglia di legno è pedrosa, altro gran bel pilota, capiamo il livello di questa motogp.

la honda...la honda ha sbagliato moto, cucendola addosso a pedrosa senza pensare a dovizioso, e quindi ha sprecato un gran talento, e cmq il lavoro su misura di pedrosa non ha pagato, forse la moto, per uno leggero come lui, per essere gestita meglio doveva essere meno potente, o in ogni caso meno performante, non so... sta di fatto che, alla fine dei giochi, è venuto fuori il più grande limite dello spagnolo, forse: la fase di sviluppo. se gli hanno cucito addosso una moto ed è venuto fuori questo, allora bisogna eliminarlo dallo sviluppo.

p.s.

hayden si è confermato un bluff. tutti immaginavano un miglioramento, nel passaggio da honda a ducati, invece l'americano è andato sempre peggio. un pilota dignitosissimo, al limite buono, ma non un campione. e quest'anno è la dimostrazione che il mondiale vinto è stato un caso clamoroso, con una moto eccellente, e per le troppe cadute altrui (insomma, ha vinto il mondiale vincendo solo 2 gare.....)

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE