Entra Registrati
L'erede di Dunk
T di the Imp
creato il 25 marzo 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 16:41 Autore

Leggevo il riassunto del legend death match di Duncan L'Alto

Cavaliere errante di umili origini, asceso a Lord Comandante della Guardia Reale e confidente di re Aegon V. Particolarmente noto tra i personaggi del passato, perché è protagonista dei racconti noti come "le avventure di Dunk e Egg". Orfano, nato nel Fondo delle Pulci di Approdo del Re nel 192 o 193, fu preso come scudiero dal cavaliere errante ser Arlan di Pennytree. Nel 209 Arlan morì, lasciando Dunk (questo era il suo nome) solo al mondo; il prestante e altissimo ragazzo decise di recarsi al torneo di Ashford e parteciparvi, dichiarando di essere stato fatto cavaliere da Arlan in punto di morte. Qui incontra un ragazzo calvo di nome Egg, che più tardi scopre essere il principe Aegon. Tuttavia non potè partecipare al torneo; vedendo il principe Aerion, fratello di Egg, maltrattare una ragazza, ne prese le parti con foga, ma fu arrestato per aver malmenato un membro della famiglia reale. Si decise di giudicarlo tramite un Giudizio dei sette, duello di sette guerrieri contro sette. Alla fine ne uscì vincitore, costringendo Aerion ad arrendersi e ritirare le accuse; ma nel combattimento tre validi uomini schieratisi dalla sua parte morirono, tra cui il principe Baelor "Rompilancia", la speranza del reame. Maekar, padre di Aegon e fratello di Baelor, concesse poi al figlio minore di seguire Duncan nelle avventure di cavaliere errante quale suo scudiero. Non si conosce molto delle seguenti epopee dei due; un altro racconto, The Sworn Sword, è stato scritto da Martin ma non tradotto in italiano, e altri racconti sono previsti in futuro. Infine, Aegon divenne re e Duncan divenne comandante della sua Guardia Reale. Si ritiene che entrambi siano morti al disastro di Summerhall. Si sa inoltre che nelle Cronache è già stato incontrato un discendente diretto di Duncan, e si sospetta che sia Brienne di Tarth.

Dove dice che Dunk ha un discendente diretto?

Io ho sempre pensato che fosse morto senza figli, da bravo cavaliere bianco.

Pensavo che il fatto che Brienne usi il suo scudo fosse indice di una semplice comunanza morale, non di una vera discendenza.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 22:19

Se ben ricordo, Martin ha dichiarato da qualche parte, a domanda diretta, che Dunk ha dei discendenti ancora viventi all'epoca delle Cronache, o qualcosa di simile. Il resto credo siano speculazioni (anche se Brienne ci sta tutta).

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 0:42 Autore

Quindi è una cosa detta da Martin, non un'informazione presente nei libri... di sicuro Brienne ha la statura e il cuore del suo possibile antenato.

Merci :huh:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 27 marzo 2009 15:37

Confermo, affermazione di Martin in un'intervista

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 marzo 2009 22:56
Io ho sempre pensato che fosse morto senza figli, da bravo cavaliere bianco

Potrebbe aver avuto uno o più figli prima di prendere il bianco...o magari anche dopo: Martin ha dimostrato più volte che i voti non sono poi COSI' TANTO vincolanti e che la carne è debole...

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 31 marzo 2009 23:23 Autore

In genere hai ragione... ma sappiamo che Dunk non è un cavaliere come gli altri, quindi propendo più per la prima.

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 10:26

Martin predilige mille collegamenti tra le sue storie, sopratutto se si tratta della medesima ambientazione!!!

P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 09 aprile 2009 13:56

Scusate l'ignoranza...ma dove posso leggere questa storia?

Sarei proprio interessato a leggerla.

GRazie

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 09 aprile 2009 14:10
Scusate l'ignoranza...ma dove posso leggere questa storia?

Quale storia? :unsure:

Dunk è il protagonista di due racconti scritti da Martin, The Hedge Knight e The Sworn Sword, pubblicati per la prima volta, rispettivamente, nelle raccolte Legends e Legends II (antologie di racconti scritti da celebri autori fantasy). Dovrebbe poi essere stato scritto il terzo racconto, che si intitolerà The Mystery Knight e sarà inserito nella raccolta Warriors, la cui uscita è prevista per il tardo 2010/inizio 2011.

In italiano, che io sappia, è stato pubblicato solo il primo di questi racconti, con il titolo Il Cavaliere errante: lo trovi nel (pressoché introvabile) secondo volume della raccolta Legends, edita da Sperling&Kupfer.

In generale, di questa serie abbiamo discusso più volte sulla Torre delle Ombre, a cui ti rimando: in particolare, dovresti trovare grosso modo queste notizie in questo topic.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 09 aprile 2009 15:10 Autore

Il cavaliere errante si trova anche in una delle due antologie di racconti (i re della sabbia mi pare.... ma non vorrei far confusione con la torre di cenere), e inoltre è anche reperibile in italiano il fumetto, ottimo come qualità e come adattamento

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 11 maggio 2009 10:52

all'epoca avevo fatto notare il fatto che Brienne trova uno scudo che sembra quello di Dunk, ma la cosa mi era stata smontata non ricordo con quale motivazioni... Ricordo solo che alla fine avevano ragione. :unsure:

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 11 maggio 2009 15:00 Autore

Perchè?

Il disegno è chiaramente lo stesso!

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 11 maggio 2009 15:13

Ho ritrovato il thread dove se ne parlava ma a quanto pare brienne non c'entra niente. Del resto, sono passati cinque anni:

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=2948

Tuttavia ci sono un po' di info utili sullo stemma di dunk.

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE