Entra Registrati
Ma 'sta caspita di cometa..
W di Walker
creato il 15 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 14:25 Autore

(premettendo che ho letto solo fino a tutto il regno dei lupi)

..possibile che si veda lì in cielo sempre lì a tutte le ore del giorno e della notte? >_>

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 14:46

Per quanto il mio sapere astronomico sia limitato, credo sia impossibile che una cometa si veda anche di giorno: la luce del sole la oscurerebbe....

:unsure::angry::):D

Secondo me l'unico tipo di astro visibile di giorno (oltre sole e luna >_> ....... ) potrebbe essere una supernova.......boh!

Certo Martin ha già  pensato ad un pianeta con stagioni di durata casuale, figuriamoci se si fa problemi ad ideare una super-cometa......

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 15:14

Essendo rosso-fuoco la cometa penso si potrebbe benissimo vedere anche di giorno alla luce del sole. >_>

:unsure:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 16:17

forse è possibile che si veda, ma non ci giurerei.

Z
Zoro
Confratello
Utente
57 messaggi
Zoro
Confratello

Z

Utente
57 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 17:03

Una cometa che passa vicino alla terra la si può vedere anche di giorno. Basta avere un filtro, come degli occhiali da sole...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 17:07

O una maschera da saldatrore!almeno,io le eclissi le ho guardate con quella! >_>

Comunque dubito che nei sette ragni abbiano filrti del genere...boh,magari i maestri...

:unsure:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 18:00

la cometa la riusciva a vedere anche il popolo e di sicuro senza l'ausilio di particolari strumenti.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 18:22
Per quanto il mio sapere astronomico sia limitato, credo sia impossibile che una cometa si veda anche di giorno: la luce del sole la oscurerebbe....

il mio sapere astronomico è MOLTO limitato, :unsure::angry::)

infatti ho scoperto (rapida ricerca sul web) che, negli ultimi 2000 anni, per 13 volte c'è stato il caso di una cometa visibile anche di giorno........ http://albinoni.brera.unimi.it/Atti-Como-9...96/zanotta.html

......perdono...perdono..... >_>

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 20:45
>_>:unsure::angry: vorrei ricordare che si tratta di un mondo fantasy...

J
Jaime
Confratello
Utente
28 messaggi
Jaime
Confratello

J

Utente
28 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 1:24

La cometa HALE BOP e' stata visibile anche di giorno nel periodo di massima vicinanza con la terra, quindi e' ragionevole supporre che una cometa rossa lo sia anche dippiu'.

Un abbraccio e un brindisi >_>:unsure:

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 10:02

Anche io sapevo che le più luminose ( quelle con magnitudo più alta ) sono visibili anche di giorno.

Quindi se la nostra cometa rosso sangue è bella luminosa e in westeros ci sono le condizioni per vederla ( dipende anche dall'inclinazione del sole se non sbaglio); è posssibile osservarla ad occhio nudo anche di giorno.

Ciao!

Jaq

J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 10:26

Mio caro amico di mille barili di Grog, basta ke ti scoli un paio di litri in + e stai sicuro ke vedrai tutte le comete

ke vuoi sia di giorno ke di notte e oltre........

Bwah ah ahahhahahahahahhahahahhh! Ho esagerato con il Grog!

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 14:42 Autore

si, nel libro dice che è talmente luminosa che si vede anche di giorno e fin lì ci siamo - la cosa che mi fa specie è che questa cometa sembra in orbita geostazionaria, senza prendersi il suo turno di riposo di circa 12 ore al giorno ^^

magari è un satellite delle telecomunicazioni ghgh

/me si scola un gallone di Foster's e il mondo sorride ^^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 17:51

inoltre la cometa resta visibile per molto tempo , forse troppo, ma in fondo siamo in un fondo fantasy , no?

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 20:21

Walker siamo allo stesso punto allora: anche io ho quasi finito il regno dei lupi!

Dalle mie remote conoscenza di astrologia riesco a capire che è impossibile (credo) che una cometa sia visibile nel cielo per così tanti giorni come invece accade nel libro! Potrà  anche essere visibile di giorno se è cosi luminosa ma per un tempo massimo di qualche ora!!! Poi dovrebbe riprendere il suo bel giretto spaziale, a meno che non voglia prendere la residenza nei sette regni!

Ma in un mondo fantasy chi lo sa , non ci sono regole....

Mah! Beviamoci su!

^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^:)

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE