Entra Registrati
La Trilogia Della Pietra Sovrana
R di Raven
creato il 15 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 12:50 Autore

Ho avuto modo di leggere il primo libro di questa trilogia ("Il Pozzo dell'Oscurità"), e l'ho trovato molto bello! Nonostante il mio atavico odio x la coppia Weis & Hickman e nonostante abbia trovato molto bello il ciclo di Death Gate (x ora ho letto solo il 1° xò...), é stata una sorpresa trovare così avvincente questa storia... forse xké l'idea originale non é dei 2 autori, bensì del tizio ke disegna x loro le copertine dei libri...

A breve comprerò il 2° libro, ed a Novembre uscirà il 3° e conclusivo; ki di voi ha letto qst libri? Commenti?


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 13:54

Allora io sto a metà del primo, l'ho messo un attimo "in attesa", perchè sono riuscita a trovare i libri di Andrea D'Angelo :unsure: .

Cmq la storia non è male, come al solito il duo ha delle buone idee, io per ora preferisco di molto DeathGate (difficilmente raggiungibile :angry: ) e Dragonlance (il primo amore non si scorda mai :D ).

Però sono osservazioni su solo 200 pagine circa, quindi per dare un opinione definitiva aspetto di leggerlo tutto!! >_>

 

Sei sicuro che esista anche un 3°?!?! :)

 

Su questa cosa ne ho parlato anche in chat e mi dicevano che sono solo 2 libri.....almeno la vecchia edizione!

 

 

Ciaooooo

 

Polgara


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 14:08

Concordo con Raven...anch'io sopporto poco W&H, ma questa saga mi sembra molto più carina di molti altri loro lavori, quanto meno è tutta farina del loro sacco e non hanno saccheggiato a piene mani da RPG vari (tipo AD&D). Carina l'idea, interessante il fatto di aver inserito protagonisti principali quasi totalmente negativi...solo l'idea di alcune razze (ad esempio gli orchi) mi è sembrata un pò infantile. Mitici invece gli elfi.

 

>_>

 

Alex


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 17:51

Concordo anch'io Raven, sto finendo il libro in qs giorni (è qui nella mia borsa) e mi pare proprio bello!

 

Anche a me è parso moooolto diverso dei soliti libri della coppia.

spoilers

,

,

,

,

,

,

,

 

 

Mitici gli elfi, è vero, però odiosi....


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 0:07 Autore
Sei sicuro che esista anche un 3°?!?! >_>

 

Su questa cosa ne ho parlato anche in chat e mi dicevano che sono solo 2 libri.....almeno la vecchia edizione!

 

 

Ciaooooo

 

Polgara

Esiste, e uscirà a novembre col titolo: "Viaggio dentro il Vuoto" (Journey into the Void).

Non esiste una vekkia edizione, i romanzi sono di 2 anni fa circa fino a quest'anno, e qust ediz. Fanucci é la prima in Italia...

 

x Jeyne:

come é andata qui a Roma? All ok?

 

Io gli Elfi li trovo molto accattivanti, forse li avrei fatti un po' + cattivi e ke si facessero meno menate, ma mi piacciono...


J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 11:21

Ank'io pensavo fossero solo due, ma confermo l'esistenza del terzo! ^_^^_^^_^^_^:)

 

 

A mio modesto parere, anke questa storia dei grandi autori è molto piacevole! :o:o:o

 

A me il potere del Vuotoooooooooooo! ^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^


S
Shooting Star
Confratello
Utente
30 messaggi
Shooting Star
Confratello

S

Utente
30 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 0:22

Ah allora il terzo esiste!

Meno male perchè cominciavo a preoccuparmi di non poter sapere che fine fanno i personaggi!!!T_T


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 1:08

Il secondo è lì che mi aspetta che mi dite, com'è rispetto al primo?

 

^_^


A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 15:50

Il primo libro è bellissimo e originale, il secondo è ancora meglio perché spazia su tutto il mondo di Loerem (o almeno più della metà) e presenta personaggi nuovissimi e ben caratterizzati. Anche la storia avrà una svolta pazzesca che sorprende ad ogni pagina. I cattivi sono sempre più cattivi e si moltiplicano come funghi. I buoni sono coraggiosi, ingenui, simpaticissimi, ignari... Che dire, mi chiedo come si fa a non leggerli!!! Speriamo che il crescendo fin'ora dimostrato raggiunga il culmine nel terzo libro. ^_^

 

/me attende con ansia ^_^

 

Ary ^_^


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2003 19:10

Informo solo tutti gli interessati che è appena uscito il terzo ed ultimo volume della trilogia della Pietra Sovrana dal titolo Il Viaggio dentro il Vuoto ad 14,50 Euro.

 

Ciaoooooo!!! :D:D


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

I
iradidio
Confratello
Utente
38 messaggi
iradidio
Confratello

I

Utente
38 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2003 11:56

Salve a tutti,

Diversi anni fa ho letto tutto il ciclo di dragon lance, mi ha avvinto, ma l'ho sempre stimato di livello leggermete piu basso rispetto a Brooks (almeno le prime pubblicazioni) vale la pena iniziare il nuovo ciclo?

 

Datemi un consiglio, su su :-)))


A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2003 21:07
Informo solo tutti gli interessati che è appena uscito il terzo ed ultimo volume della trilogia della Pietra Sovrana dal titolo Il Viaggio dentro il Vuoto ad 14,50 Euro.

 

Ciaoooooo!!!    :D  :D

 

/me si prostra per la gioia :D

 

Grazie Gil! E' una notizia bellissima! :D:D:D

Baciottissimi :D

Ary


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2003 22:15

Preso il terzo volume :D L'ho messo in lista dopo la fine del secondo libro di Jordan...cmq ho sbirciato mezze frasi qua e la e...sembra invitante davvero ! Nonostante W&H non siano tra i miei autori preferiti !


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2003 19:20

finalmente è uscito il terzo, me li fanno sudare sti benedetti libri....

Mi ci getterò a pesce


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 03 novembre 2003 22:07

Ho finito il secondo.....

molto bello nel primo libro non c'era dei pg ai quali mi ero affezionata in modo particolare, ma in qs..... se possibile vorrei adottare Bashae

 

^_^

 

Ora devo avere il terzo il più presto possibile.


Messaggi
21
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE