Ho avuto modo di leggere il primo libro di questa trilogia ("Il Pozzo dell'Oscurità"), e l'ho trovato molto bello! Nonostante il mio atavico odio x la coppia Weis & Hickman e nonostante abbia trovato molto bello il ciclo di Death Gate (x ora ho letto solo il 1° xò...), é stata una sorpresa trovare così avvincente questa storia... forse xké l'idea originale non é dei 2 autori, bensì del tizio ke disegna x loro le copertine dei libri...
A breve comprerò il 2° libro, ed a Novembre uscirà il 3° e conclusivo; ki di voi ha letto qst libri? Commenti?
Allora io sto a metà del primo, l'ho messo un attimo "in attesa", perchè sono riuscita a trovare i libri di Andrea D'Angelo .
Cmq la storia non è male, come al solito il duo ha delle buone idee, io per ora preferisco di molto DeathGate (difficilmente raggiungibile ) e Dragonlance (il primo amore non si scorda mai ).
Però sono osservazioni su solo 200 pagine circa, quindi per dare un opinione definitiva aspetto di leggerlo tutto!!
Sei sicuro che esista anche un 3°?!?!
Su questa cosa ne ho parlato anche in chat e mi dicevano che sono solo 2 libri.....almeno la vecchia edizione!
Ciaooooo
Polgara
Concordo con Raven...anch'io sopporto poco W&H, ma questa saga mi sembra molto più carina di molti altri loro lavori, quanto meno è tutta farina del loro sacco e non hanno saccheggiato a piene mani da RPG vari (tipo AD&D). Carina l'idea, interessante il fatto di aver inserito protagonisti principali quasi totalmente negativi...solo l'idea di alcune razze (ad esempio gli orchi) mi è sembrata un pò infantile. Mitici invece gli elfi.
Alex
Concordo anch'io Raven, sto finendo il libro in qs giorni (è qui nella mia borsa) e mi pare proprio bello!
Anche a me è parso moooolto diverso dei soliti libri della coppia.
spoilers
,
,
,
,
,
,
,
Mitici gli elfi, è vero, però odiosi....
Sei sicuro che esista anche un 3°?!?!
Su questa cosa ne ho parlato anche in chat e mi dicevano che sono solo 2 libri.....almeno la vecchia edizione!
Ciaooooo
Polgara
Esiste, e uscirà a novembre col titolo: "Viaggio dentro il Vuoto" (Journey into the Void).
Non esiste una vekkia edizione, i romanzi sono di 2 anni fa circa fino a quest'anno, e qust ediz. Fanucci é la prima in Italia...
x Jeyne:
come é andata qui a Roma? All ok?
Io gli Elfi li trovo molto accattivanti, forse li avrei fatti un po' + cattivi e ke si facessero meno menate, ma mi piacciono...
Ank'io pensavo fossero solo due, ma confermo l'esistenza del terzo!
A mio modesto parere, anke questa storia dei grandi autori è molto piacevole!
A me il potere del Vuotoooooooooooo!
Ah allora il terzo esiste!
Meno male perchè cominciavo a preoccuparmi di non poter sapere che fine fanno i personaggi!!!T_T
Il secondo è lì che mi aspetta che mi dite, com'è rispetto al primo?
Il primo libro è bellissimo e originale, il secondo è ancora meglio perché spazia su tutto il mondo di Loerem (o almeno più della metà) e presenta personaggi nuovissimi e ben caratterizzati. Anche la storia avrà una svolta pazzesca che sorprende ad ogni pagina. I cattivi sono sempre più cattivi e si moltiplicano come funghi. I buoni sono coraggiosi, ingenui, simpaticissimi, ignari... Che dire, mi chiedo come si fa a non leggerli!!! Speriamo che il crescendo fin'ora dimostrato raggiunga il culmine nel terzo libro.
/me attende con ansia
Ary
Informo solo tutti gli interessati che è appena uscito il terzo ed ultimo volume della trilogia della Pietra Sovrana dal titolo Il Viaggio dentro il Vuoto ad 14,50 Euro.
Ciaoooooo!!!
Gil Galad - Stella di radianza
Salve a tutti,
Diversi anni fa ho letto tutto il ciclo di dragon lance, mi ha avvinto, ma l'ho sempre stimato di livello leggermete piu basso rispetto a Brooks (almeno le prime pubblicazioni) vale la pena iniziare il nuovo ciclo?
Datemi un consiglio, su su :-)))
Informo solo tutti gli interessati che è appena uscito il terzo ed ultimo volume della trilogia della Pietra Sovrana dal titolo Il Viaggio dentro il Vuoto ad 14,50 Euro.
Ciaoooooo!!!
/me si prostra per la gioia
Grazie Gil! E' una notizia bellissima!
Baciottissimi
Ary
Preso il terzo volume L'ho messo in lista dopo la fine del secondo libro di Jordan...cmq ho sbirciato mezze frasi qua e la e...sembra invitante davvero ! Nonostante W&H non siano tra i miei autori preferiti !
finalmente è uscito il terzo, me li fanno sudare sti benedetti libri....
Mi ci getterò a pesce
Ho finito il secondo.....
molto bello nel primo libro non c'era dei pg ai quali mi ero affezionata in modo particolare, ma in qs..... se possibile vorrei adottare Bashae
Ora devo avere il terzo il più presto possibile.