Entra Registrati
La Trilogia Della Pietra Sovrana
R di Raven
creato il 15 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 10:53
Ho finito il secondo.....

molto bello nel primo libro non c'era dei pg ai quali mi ero affezionata in modo particolare, ma in qs..... se possibile vorrei adottare Bashae

 

:saiyan:

 

Ora devo avere il terzo il più presto possibile.

Credo tu losappia ke il terzo è già uscito, poco tempo fa!

 

 

Buona lettura!

 

 

Io tra nn molto rileggerò tutta la trilogia visto ke ho acquistao il terzo da poco! >_>>_>>_>:saiyan::saiyan:


A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:20

Ho già letto circa 150 pagine del terzo... è grandioso!!! >_>

 

Ary >_>


J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 9:27
Ho già letto circa 150 pagine del terzo... è grandioso!!! :unsure:

 

Ary :(

Beata te, io sto alla fine del primo! Uffa, voglio + tempo per leggereeeeeeeeeeeeeee!

 

 

Ciao sorellinaaaaaaaaaaaa!


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 11:28

Confermo bellissimi tutti e tre...

Mi è piaciuto veramente tanto e ho apprezzato che alla fine del terzo libro la vicenda sia conclusa...

>_>

 

Arya chi è il tuo pg preferito...

il mio Bashae (e dopo il caro barone)

:unsure::(

 

 

 

.Citazione che può essere spoilers se uno è furbo

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

 

"... perchè ridare la vita ai viventi è il compito degli eroi"


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 21:11

Molto, molto bello ed epico ! Ho rivalutato un pò Weis & Hickmann con questo libro e con questa saga >_>


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 21:12

Ho ripescato questo vecchio topic in quanto ho finito da poco di leggere l'ultimo libro della trilogia...dopo ben 7 anni che ero ferma, dato che a Cagliari non lo trovavo (si sergio..grazie anche qui per avermelo comprato).

 

Devo dire che questa trilogia degli autori di Dragonlance mi ha lasciato sbalordita sotto molti punti di vista.

Il primo libro si è rivelato essere fresco e originale, sviluppando una trama che mi ha appassionato da subito sopratutto per il punto di vista dei protagonisti, non i classici buoni ma anzi, la controparte.

 

Il secondo libro, pur con uno sbalzo cronologico notevole, ha continato ad essere avvincenete, riempendosi di personaggi nuovi e interessanti...e qui mi fermai per ben 7 anni.

 

...ad agosto per vie impervie del destino (che qui chiameremo col nome "fittizio" di sergio), ho finalmente avuto il terzo libro: viaggio nel vuoto. Nella prima parte mi brillavano gli occhi, perchè il ritmo era sempre meraviglioso e si preannunciavano approffondimenti su altri personaggi che nel secondo libro erano stati solo marginali. Invece all'improvviso...

è stato come se gli autori avessero avuto la frenesia di portare a termine la storia...non che la trama in se fosse sbagliata, anzi non era niente male. Il problema è che hanno iniziato a liquidare personaggi che pur non essendo fondamentali avevano fino ad allora giocato un ruolo importante. E anche la trama stessa, negli ultimi capitoli, era davvero accelerata.

Peccato...perchè se sviluppata meglio la seconda metà del 3 libro, poteva essere davvero una bellissima trilogia.

 

Complessivamente resta davvero un lavoro originale....gli do un 8/10

 

:wub:


Messaggi
21
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE