Vi consiglio caldamente questo nuovo anime, di cui ho avuto il piacere di occuparmi in qualità di traduttore.
Potrete trovare il primo episodio, la scheda dell'anime e tutte le informazioni necessarie, a questo indirizzo
http://animelab.forumcommunity.net/?t=2405...stpost#lastpost
Il fansub è gratuito ma la qualità è quasi professionale, non è il classico hardsub schifoso con font illeggibili e traduzioni alla tiravia, la qualità è stato l'obiettivo principale, e penso che si veda. Per la cronaca siamo lo stesso fansub che pubblica Naruto per primo in Italia e secondo nel mondo (scusate la sboronata ma è vero :unsure: ).
Per gli amanti dell'animazione di prima qualità, Sunrise è una garanzia, e il fatto che l'anime sia andato in onda per la prima volta in contemporanea in Giappone e negli Stati Uniti, è di per sé testimonianza che si tratta di un anime imperdibile!
bella caxxata Enrì, mo Beric te le canta xD
I funsub sono illegali sarai presto crocifisso in sala mensa
Il fansub è illegale, ma solitamente viene tollerato quando nessuno ne ha acquistato i diritti, visto che nessuno ufficialmente ci perde qualcosa.
Il fansub è gratuito ma la qualità è quasi professionale, non è il classico hardsub schifoso con font illeggibili e traduzioni alla tiravia, la qualità è stato l'obiettivo principale, e penso che si veda. Per la cronaca siamo lo stesso fansub che pubblica Naruto per primo in Italia e secondo nel mondo (scusate la sboronata ma è vero :D ).
Questo invece non è tollerato, perche Naruto è licensed in Italia, è stato acquistato da Mediaset, quindi non dovrebbe essere fansubbato, quindi non andrei fiero di dire che siete uno dei gruppi con le uscite più veloci.
Il fansub è illegale, ma solitamente viene tollerato quando nessuno ne ha acquistato i diritti, visto che nessuno ufficialmente ci perde qualcosa.
Dunque è illegale ma "solitamente" viene tollerato? è un controsenso.
Discorso semplice: i funsub sono illegali. Punto.
Dunque è illegale ma "solitamente" viene tollerato? è un controsenso.
Discorso semplice: i funsub sono illegali. Punto.
Esatto sono ILLEGALI, però a loro difesa i gruppi fansub (quasi tutti, qui ne abbiamo una prova), lo fanno per passione e non cercano mai di sostituirsi alle case produttrici Italiane, quindi ritirano i lavori quando vengono acquistati i diritti, a parte alcuni che se ne fregano e continuano a fansubbare opere licensed.
Questo invece non è tollerato, perche Naruto è licensed in Italia, è stato acquistato da Mediaset, quindi non dovrebbe essere fansubbato, quindi non andrei fiero di dire che siete uno dei gruppi con le uscite più veloci.
Lasciamo perdere COME viene trasmesso Naruto su Italia1, con scene tagliate, censure e doppiaggi che rasentano l'osceno, prima di parlare bisognerebbe conoscere... Mediaset ha acquistato naruto shippuuden fino all'episodio 52, ora siamo al 95, quindi...
Stavamo lavorando anche su Death Note. Serie droppata non appena MTV ha acquistato i diritti, e credimi, i fansub che pubblicano opere licensed vengono chiusi dalla polizia postale (uno solo pochi giorni fa). Siccome non siamo un fansub di nicchia direi che se facessimo qualcosa di illegale essendo visibilissimi verremmo chiusi subito, questo non succede, perché in primis offriamo un servizio alternativo a quello delle licensed, ovvero permettiamo di vedere gli anime in lingua originale e soprattutto senza alcuno scopo di lucro né diretto né indiretto, quindi non sostituendoci affatto a quello che fanno le emittenti italiane, e in aggiunta droppiamo puntualmente se una serie viene acquistata.
Lasciamo perdere COME viene trasmesso Naruto su Italia1, con scene tagliate, censure e doppiaggi che rasentano l'osceno, prima di parlare bisognerebbe conoscere... Mediaset ha acquistato naruto shippuuden fino all'episodio 52, ora siamo al 95, quindi...
Stavamo lavorando anche su Death Note. Serie droppata non appena MTV ha acquistato i diritti, e credimi, i fansub che pubblicano opere licensed vengono chiusi dalla polizia postale (uno solo pochi giorni fa). Siccome non siamo un fansub di nicchia direi che se facessimo qualcosa di illegale essendo visibilissimi verremmo chiusi subito, questo non succede, perché in primis offriamo un servizio alternativo a quello delle licensed, ovvero permettiamo di vedere gli anime in lingua originale e soprattutto senza alcuno scopo di lucro né diretto né indiretto, quindi non sostituendoci affatto a quello che fanno le emittenti italiane, e in aggiunta droppiamo puntualmente se una serie viene acquistata.
So benissimo anche io come fuziona il Fansub.
:D
Cmq Se Naruto Shippuden è stato acquistato fino all'episodio 52, potete fansubbare quelli successivi, però dovreste togliere quelli precedenti al 52.
E comunque quando gli anime vengono acquistati non si può più parlare di servizio alternativo a quelli Licensed, perche oltre che in televisione escono anche in DVD, e tranne rari casi hanno il doppio audio.
l'ho visto fino all'episodio 5, e la qualità è effettivamente elevata.
i fondali e le animazioni sono splendidi, la pecca a mio avviso è il charachter design, ma non si può avere tutto dalla vita...
il primo episodio è forse il pilot di un anime più bello che abbia mai visto, forse più di code geass e death note... veramente imperdibile.
Peccato che dopo si perda un pò: nonostante i combattimenti siano belli, ci sono troppi cliché. stacchetti alla sailor moon, strizzate d'occhio a Fate/stay night... dalla crudezza e la violenza dei colpi di scena del primo episodio siamo passati ai nomi delle tecniche, alla quantità di tera(mana) e all'organizzazione nemica che manda il nemico di volta in volta più forte.
insomma, l'impressione dopo 5 episodi è la stessa per la forma e per il contenuto: splendido il contorno (i fondali e l'ambientazione), assolutamente mediocre il succo (i disegni dei personaggi, la trama). Comunque continuerò a seguirvi fino alal fine!
Siccome non siamo un fansub di nicchia direi che se facessimo qualcosa di illegale essendo visibilissimi verremmo chiusi subito, questo non succede, perché in primis offriamo un servizio alternativo a quello delle licensed, ovvero permettiamo di vedere gli anime in lingua originale e soprattutto senza alcuno scopo di lucro né diretto né indiretto, quindi non sostituendoci affatto a quello che fanno le emittenti italiane, e in aggiunta droppiamo puntualmente se una serie viene acquistata
Non essendo un esperto in materia potrei sbagliarmi, anche perché si va in campo internazionale (essendo l'opera in Giappone e l'atto in Italia), ma a quanto ne so dovrebbe essere illegale (cosí come dovrebbe esserlo il tradurre e distribuire un libro straniero, anche se nessuno in Italia ha i diritti): lo scopo di lucro non è necessario affinché si prefiguri la violazione del diritto d'autore, e del resto un danno potrebbe esserci (conosco delle persone che non hanno comprato i DVD di diverse serie perché ormai le avevano già viste).
Approfitto per chiedere se qualcuno sa quanto sia fedele al fumetto (al momento non ho ancora avuto tempo di vedere il cartone, ma ho raccolto qualche informazione sul fumetto) ^_^
*Siccome non siamo un fansub di nicchia direi che se facessimo qualcosa di illegale essendo visibilissimi verremmo chiusi subito, questo non succede, perché in primis offriamo un servizio alternativo a quello delle licensed, ovvero permettiamo di vedere gli anime in lingua originale e soprattutto senza alcuno scopo di lucro né diretto né indiretto, quindi non sostituendoci affatto a quello che fanno le emittenti italiane, e in aggiunta droppiamo puntualmente se una serie viene acquistata
che il fansub sia illegale è una cosa fuori discussione.
diversa cosa è la prassi: se io rapino un negozio e quello non mi denuncia, non è che automaticamente il mio gesto diventa legale ^_^ i fansub sono tollerati, è una cosa diversa. le aziende in questione sanno che hanno tutto da guadagnare, perchè è pubblicità e promozione gratuita. Un fansub ben fatto aumenta anche la qualità della distribuzione ufficiale: alza gli standard qualitativi. le ditte giapponesi poi hanno proprio adottato questa politica di non-intervento, che ha fruttato il boom del fenomeno in america: in questo modo quando arriva la distribuzione ufficiale, c'è già un gruppetto di fan (e oggi sono quelli a fare la differenza). Se volessero, però, potrebbero far chiudere tutti i siti e dare mazzate ai gruppi di fansubber: ma non ci guadagnerebbero nulla, anzi, continuano a coccolarli ben bene ;)
Approfitto per chiedere se qualcuno sa quanto sia fedele al fumetto (al momento non ho ancora avuto tempo di vedere il cartone, ma ho raccolto qualche informazione sul fumetto) :figo:
Dunque, non è fedelissimissimo, specie per quanto riguarda l'ambientazione, l'episodio 1 è quasi completamente inventato, il protagonista non è un programmatore di computer ma uno studente, alcune scene sono meno cruente, è leggermente più giovane (non si sa di quanto, nel manga ha 21 anni, nell'anime potrebbe averne 18-19). Per il resto la trama è fedele.
Peccato che dopo si perda un pò: nonostante i combattimenti siano belli, ci sono troppi cliché. stacchetti alla sailor moon, strizzate d'occhio a Fate/stay night... dalla crudezza e la violenza dei colpi di scena del primo episodio siamo passati ai nomi delle tecniche, alla quantità di tera(mana) e all'organizzazione nemica che manda il nemico di volta in volta più forte.
insomma, l'impressione dopo 5 episodi è la stessa per la forma e per il contenuto: splendido il contorno (i fondali e l'ambientazione), assolutamente mediocre il succo (i disegni dei personaggi, la trama). Comunque continuerò a seguirvi fino alal fine!
Concordo sulle scenette alla sailor moon, per fortuna sono contenute e durano pochi secondi. Concordo anche su una leggera flessione negli episodi 3-6 dopo i primi 2 che sono splendidi, funzionali però a impostare la trama futura e a spiegare bene un meccanismo che non è facilissimo. Dall'episodio 7 in poi però ho notato una nettissima ripresa, 7, 8 (che pubblichiamo in serata) e 9 che è appena uscito in inglese sono tornati ad alti livelli anche per quanto concerne la trama.
visti i primi quattro epidosi, sistema di combattimento a parte (ma che robaccia è :blink: ?), l'ho trovato carino, anche se per una volta tanto non dispiacerebbe vedere un protagonista poco complessato.
Speriamo non sia solo un susseguirsi di botte da orbi.
Ok, visti gli episodi fino al 10, nulla di speciale ma la storia prende bene :sbav:, peccato per questi stacchetti orripilanti.
MA di preciso quanti episodi sono, e con che cadenza li rilasciate?
Ok, visti gli episodi fino al 10, nulla di speciale ma la storia prende bene :shock:, peccato per questi stacchetti orripilanti.
MA di preciso quanti episodi sono, e con che cadenza li rilasciate?
In teoria settimanale, l'episodio 14 lo pubblicheremo a brevissimo (credo domani), il 15 non è ancora stato subbato dagli inglesi, sono loro a essere indietro (in giappone è uscito il 15 e il 16), e se ci restano loro ci restiamo tutti :shock:
Gli episodi saranno 24, dall'episodio 13 in poi si apre il nuovo filone, che devo dire mi sta prendendo tantissimo, molto meno combattimenti ridicoli e trama intricatissima e coinvolgente.
buona notizia :figo:
ma quindi li traducete dall'inglese?