io ho già acquistato il biglietto per il 28....
dubito che i carcass e i blind suonino in contemporanea, sono tra i gruppi principali della giornata!
e poi in uno stadio due gruppi così che suonano assieme non si capisce più nulla :D
Non ci ho mai capito mai una cippa. Se ci andrò capirò come faranno ad organizzarsi (parolone per questi festival italiani dove spesso conta solo la pubblicità e non la musica) e se invece non ci andrò...bhe spero che qualcuno di voi mi spieghi come faranno...
La mia batterista dovrebbe andare a prendere i biglietti per domenica 28 tra oggi e domani........
Comunque, si va..... ^_^
Reduci dal GOM any opinions? ^_^
allora allora allora:
siamo giunti a Monza ieri mattina verso le 11.
abbiamo passato la giornata facendo la spola tra il salviettone (faceva caldissimo!!!!!!!!!!) e i palchi dando un'occhiata ai primi gruppi e pogando allegramente (con i Napalm death è stata dura ^_^ ).
in ordine abbiamo sentito una parte dei Black Dahlia Murder, Static-X, Cynic, Napalm Death, Mastodon, Tarja.
al posto di Paul Gilbert avrebbero dovuto suonare i Saxon che però alla fine non ci sono stati.
di questi gruppi direi bravi i Mastodon e interessante Tarja che non avevo mai sentito live. Da qui si è iniziato a ''fare sul serio''.
Non avevo mai sentito assolutamente nulla dei Down, ma il solo fatto che ci fosse Anselmo mi ha spinto sotto il palco. Senaa dubbio rivelazione della giornata, bella esibizione e lui sul palco è un cosa spettacolare!.
Dopo hanno suonato i Blind Guardian: molto bravi pure loro (devo dire che ieri hanno suonato bene tutti i gruppi) e grandissima partecipazione del pubblico. I carcass li ho visti con mezzo occhio perchè mi sono lanciato subito dopo i BG sotto il palco aspettando i DreamTheatre.... bravi, ma non era il mio genere preferito. Grandissimi Dream Theatre, un'ora e mezza volata via in un attimo, prima volta che li sento live ed è amore :D . Appena finiti loro a gomitate siamo riusciti ad arrivare pure vicino al palco degli Slipknot. Senza dubbio meno interessanti dal punto di vista puramente musicale, ma presenza scenica pazzesca, hanno suonato anche loro per un'ora e mezza e devo dire che è stata un'altra bella esperienza :lol:
insomma, giornata ottima, tanto sole e tantissima musica, l'anno prossimo si ritorna di sicuro -_- :wacko:
Cavoli è vero che era in questi giorni! xD
beh anche volendo nn sarei riuscita ad andarci quest'anno :P
Però gli Slipknot.. mannaggia!
purtroppo ogni anno casca in piena sessione d'esami, altrimenti un pensierino ce lo farei ^_^
aggiungo solo, anche se è cosa nota, la classica incapacità degli italiani di capire l'inglese.... ad ogni affermazione urlavano anche se non capivano niente, Anselmo ci ha insultati (appunto perchè non capivano quello che stava dicendo) ed erano tutti felici ^_^
D'oh!
Che cosa di cattivo gusto, peró! ^_^
Stimo moltissimo Philip Anselmo per tutto quello che ha fatto per il Metal, come cantante e anche come produttore, ma questa non me l'aspettavo.
È vero che siamo noti per non essere anglofoni, ma chissá se Anselmo parla una seconda lingua?!?!
Tra l'altro neanche gli americani sono famosi per conoscenza di lingue... :D
Spero che era una cosa bonaria, almeno. :lol:
D'oh!
Che cosa di cattivo gusto, peró! ^_^
Stimo moltissimo Philip Anselmo per tutto quello che ha fatto per il Metal, come cantante e anche come produttore, ma questa non me l'aspettavo.
È vero che siamo noti per non essere anglofoni, ma chissá se Anselmo parla una seconda lingua?!?!
Tra l'altro neanche gli americani sono famosi per conoscenza di lingue... :D
Spero che era una cosa bonaria, almeno. -_-
ma guarda, io non l'ho sentito arrabbiato, anche perchè l'ha detto quasi ridendo. secondo me ha voluto provare a insultarci facendolo sembrare un complimento per vedere se avremmo esultato comunque... e in effetti la folla era in visibilio :lol:
Noi saremmo dovuti arrivare in tempo per vedere i Cynic, ma purtroppo un incidente in autostrada ci ha bloccati :wacko: ....siamo rimasti fermi sotto il sole per un po', tanto che quando siamo arrivati in prossimità dell'incidente non c'era già più niente, avevano portato via tutto...... :D
Parentesi autostradale a parte, abbiamo fatto in tempo a sentire l'ultima parte del concerto dei Down, che non mi hanno per niente entusiasmato nonostante Phil Anselmo, gli insulti di quest'ultimo ed il "verbo metallaro" pronunciato da Fratello Metallo :lol:
Poi abbiamo preso posto sugli spalti, in posizione perfetta direi, per vederci i Blind Guardian; era la seconda volta che li vedevo e devo dire che è sempre molto piacevole. Pregevolissima la loro esibizione, hanno sparato, com'era ovvio facessero, alcune tra le migliori cartucce a disposizione per una session davvero appagante sia dal punto di vista sonoro sia da quello della partecipazione da parte del pubblico.....
I Carcass....dal vivo non li avevo mai mai mai sentiti ed in effetti di loro conosco ben poco non essendo affatto il mio genere preferito, comunque finché non sono entrati appieno nel "grind" li ho apprezzati.
Dream Theater; quinta volta che li vedo dal vivo! Ed ogni volta è strepitosa, devo ammettere che dal vivo è una band che difficilmente può deludere. Erano in forma, ma non al top. Hanno anche interagito meno del solito con il pubblico, sebbene tra di loro ci fosse un'alchimia palpabile allo stato puro!!! Ammetto di non avere ancora comprato il loro ultimo album, Black Clouds and Silver Lining, poiché dopo aver sentito i primi due singoli non sono rimasta piacevolmente colpita. Mi aspettavo un ritorno alla purezza del suono, alla loro grande orchestralità, alla loro immensa capacità armonica e melodica ed invece ci sono ancora quei noiosissimi assoli di Rudess ed i riff a 500 bmp di Petrucci inaugurati con Train of Though e mai più abbandonati ^_^
BTW, dal vivo non ce n'è per nessuno, i Dream Theater sono a mio avviso tra le migliori bands (se non addirittura La migliore in assoluto) al mondo.
Slipknot; anche loro seconda volta che li vedevo live e l'impressione rispetto a due anni fa non è mutata. Tanto fumo e poco arrosto. Coreografie eccelse, soprattutto se paragonate al palco dei DT costituito da un semplice telone nero e dalla batteria di Mike Portnoy (in assoluto la più grande - in dimensioni - della giornata -_- ); con tanto di schermi ed una sezione di percussioni aerea!!! E poi i nove componenti mascherati.......a livello musicale mi hanno dato veramente pochissimo.....a questa stregua sarebbe stato meglio vedere i Korn, "padri fondatori" del genere in questione, che ribadisco non mi appartiene.
Bella giornata! Caldo pazzesco e location.....bha....location....devo dire che preferivo quasi l'Idroscalo di Milano.....eccezion fatta per la presenza degli spalti e per il doppio palco che consentiva di non perdere tempo tra montaggio e smontaggio della strumentazione tra un'esibizione e l'altra.....
Peccato per Tarja ed i Cynic.......soprattutto questi ultimi dovevano essere dei veri mostri a livello musicale......
Musicalmente parlando i Cynic sono veramente ottimi, anche se come genere non mi fanno impazzire....
guarda che hanno suonato verso le 12 i Cynic, quanto siete rimasti in autostrada :lol:
o magari avete letto male la scaletta XD...
il "verbo metallaro" pronunciato da Fratello Metallo -_-
^_^ :D
Musicalmente parlando i Cynic sono veramente ottimi, anche se come genere non mi fanno impazzire....
guarda che hanno suonato verso le 12 i Cynic, quanto siete rimasti in autostrada :D
o magari avete letto male la scaletta XD...
Eh...fermi in coda poco meno di un 'oretta....ma comunque devo aver letto male la scaletta, ero convinta suonassero più tardi, verso le 15.00-16.00... ^_^ e abitando "relativamente quasi in zona" (non che il viaggio da Pavia a Monza consti in sta grande distanza.... :lol: ) siamo partiti con calma......
Comunque anche a me non fa impazzire il loro genere, la mia era solo curiosità e piacere di vedere ed ascoltare musica suonata ad alto livello........