Entra Registrati
Gli Oscar 2008
di Joramun
creato il 24 gennaio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 16:54 Autore

Da circa una settimana,l'Accademy ha comunicato la lista delle nomination per i prossimi premi Oscar.Vi riporto quelle per le categorie principali:

 

MIGLIOR FILM: ‘The Curious Case of Benjamin Button’, 'Frost/Nixon', 'Milk', 'The Reader', 'Slumdog Millionaire'.

 

 

REGIA: Danny Boyle (già vincitore del Golden Globe con ‘The Millionaire'), David Fincher, Ron Howard, Stephen Daldry e Gus Van Sant.

 

 

ATTORE PROTAGONISTA: Sean Penn ('Milk'), Frank Langella ('Frost/Nixon'), Mickey Rourke ('The Wrestler') e Brad Pitt ('Il curioso caso di Benjamin Button') .

 

 

ATTRICE PROTAGONISTA: Meryl Streep ('Il Dubbio'), Kate Winslet ('The Reader'), Anne Hathaway ('Rachel sta per sposarsi'), Angelina Jolie ('Changeling') e Melissa Leo ('Frozen River').

 

 

ATTORE NON PROTAGONISTA: Heath Ledger ('Il Cavaliere Oscuro'), Josh Brolin ('Milk'), Philip Seymour Hoffman ('Il Dubbio'), Robert Downey junior ('Tropic Tunder') e Micheal Shannon ('Revolutionary Road').

 

 

ATTRICE NON PROTAGONISTA: Penelope Cruz ('Vicky Cristina Barcelona'), Viola Davis ('Doubt'), Marisa Tomei ('The Wrestler'), Taraji P. Henson ('Il curioso caso di Benjamin Button') e Amy Adams ('Il dubbio').

 

 

MIGLIOR FILM STRANIERO: 'The Baader Meinhof complex' (Germania), 'The class' (Francia), 'Departures' (Giappone), 'Revanche' (Austria) e 'Waltz with Bashir' (Israele).

La mia opinione:quest'anno si pensava potesse essere la rivincita dei "blockbuster",è finita con l'ennesimo duello tra film indipendenti e d'autore.Secondo me si sta esagerando ad andare in questa direzione:promuovere film di qualità è senza dubbio un merito,ma ricercare la qualità solo in determinate tipologie di film è una forzatura.Film come Dark Knight e Wall-E sono film eccezionali,capolavori assoluti che meritavano a pieno titolo di vincere (figurarsi a stare nella lista).

Ma forse sono solo arrabbiato perchè il mio adorato Wall-E non vincerà la statuetta....... :mellow: :stralol: :unsure:

 

Le vostre impressioni?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 16:58

beh, questa è stata una stagione un po' moscia...

 

dark knight è molto carino, una capovoro assoluto nel suo genere, ma appunto un genere un po' infantile.

 

wall-e è una cartone animato, vola basso insomma...

 

the millionare è stupendo, milk molto buono, gli altri non so.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 17:10

A me onestamente Dark Knight ha stufato, se ne parla in continuazione ed è un film che mi dice pochissimo: è un Batman, con Heath Ledger (che pure non mi dispiaceva) pompatissimo dai media.

Wall-E mi sembra un classico esempio dei cartoni animati "moderni" e basta questo a non farmelo piacere.

 

Andando a gusti personali, The Curious Case of Benjamin Button e Milk sono entrambi degni di attenzione.

Fra gli attori, Meryl Streep è l'unica di un certo spessore, peccato non sia nominata Cate Blanchett.

 

Che poi gli Oscar siano un grosso spot assegnato ai film da far vendere, purtroppo è un fatto.


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 17:20

non ne conosco neppure uno, se escludiamo dark knight :mellow:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 17:32
Che poi gli Oscar siano un grosso spot assegnato ai film da far vendere, purtroppo è un fatto.

 

non è vero, gli oscar sono il premio cinematografico più giusto.

 

una giusta via di mezzo tra i film che piacciono al grande pubblico, kolossal d'impatto ma fatti molto bene (vedi le vittorie de Isda, Gladiatore, Titanic, Braveheart) e film un po' più d'autore, raffinati, ma senza mai scadere nell'intellettualismo esagerato che imperversa a Cannes e Venezia (vdei le vittorie de Non è un paese per vecchi, million dollar baby, gli spietati)... e film obiettivamente perfetti: forrest gump, departed, amadeus

 

insomma io mi ritrovo da matti con i premi oscar... ci sono stati premi per film mediocri e film bellissimi ignorati, ma i GRANDI CAPOLAVORI, quelli che io ritengo film eccezionali, sono tutti stati premiati o nominati (a parte uno o due)...

 

 

quindi viva gli academy awards! :mellow: :stralol:


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 17:41

Le nomination degli oscar sono finalmente arrivate, alcune previste come da copione ( vedi Angelina Jolie, Meryl Streep, Kate Winslet e Sean Penn ) e altre invece del tutto inaspettate ( Penelope Cruz, Josh Brolin per dirne solo due ). Ci sono stati anche grandi esclusi ( Nicole Kidman, Cate Blanchett, Leonardo di Caprio, Russel Crowe )e poi c'è il caso Heath Ledger , che con molta probabilità si porterà a casa l'oscar postumo anche se non sono molto daccordo nonostante la sua straordinaria performance. E poi ci sono in gara film come Milk, The Reader, The Millionare che sembrano partire in vantaggio rispetto agli altri. Sono solo parzialmente daccordo però con chi afferma che l'Accademy sia orientata a premiare e riconoscere i film d'autore o gli indipendenti. Basti ricordare per esempio il successo del signore degli anelli, la Nomination di Meryl Streep per la sua performance ne "Il diavolo veste prada, la Nomination di Heath Leadger per il cavaliere oscuro ecc... Credo che quando c'è la qualità e l'eccellenza questa venga riconosciuta dall'accademy. Poi è ovvio si tratta di scegliere fra 5 Nomi, ed è ovvio che qualcuno rimanga fuori.

Non è facile prevedere come andrà a finire quest'anno, la vedo molto incerta come cosa nonostante si parli molto bene di The Millionare. Sarei tentato di puntare su Milk come miglior film. Sullo slancio dell'elezione di Obhama questo potrebbe essere un ulteriore segno di cambiamento e di apertura mentale, qualora c'è ne fosse ancora bisogno. Per quanto riguarda l'attore protagonista mi sentirei di puntare su Sean Penn, fantastico secondo il mio giudizio. Sul fronte femminile la lotta è molto più accanita, ma credo che questo sia l'anno di Kate Winslet e direi che se lo merita dopo 6 nomination. Comunque un plauso speciale va alla Streep che in punta di piedi e con la classe che la dingue è arrivata alla 15 esima nomination. Per quanto riguarda gli attori non protagonisti una statuetta verrà sicuramente attribuita postuma a Heath Leadger, anche se ripongo speranze in Josh Brolin , un attore che mi piace molto. Sul Versante Femminile le attrici potrebbe portarsela a casa Amy Adams, anche se io faccio un tifo spassionato per Penelope Cruz.

Naturalmente da non sottovalutare il curioso caso di benjiamin bottom, che non vedo l'ora di vedere. Potrebbe essere questo uno dei film rivelazione del 2009.

 

Mah staremo a vedere.

 

E comunque non sono affatto daccordo con chi parla di annata moscia.. Credo che il 2008 sia stato un anno ricco di uscite interessanti sia per quanto riguarda il cinema italiano che quello americano e straniero in generale.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 18:20

Le altre candidature sono:

 

Miglior sceneggiatura originale

Wall-E

Happy Go Lucky

Frozen River

In Bruges

Milk

 

Miglior sceneggiatura non originale

Il Curioso Caso di Benjamin Button

Frost/Nixon

The Reader

The Millionaire

Il Dubbio

 

Miglior film d'animazione

Bolt

Kung Fu Panda

Wall-E

 

Scenografie

Changeling

Il Curioso Caso di Benjamin Button

Il Cavaliere Oscuro

La Duchessa

Revolutionary Road

 

Fotografia

Changeling

Il Curioso Caso di Benjamin Button

Il Cavaliere Oscuro

The Reader

The Millionaire

 

Costumi

Australia

Il Curioso Caso di Benjamin Button

La Duchessa

Milk

Revolutionary Road

 

Montaggio

Il Curioso Caso di Benjamin Button

Il Cavaliere Oscuro

Frost/Nixon

Milk

The Millionaire

 

Make up

Il Curioso Caso di Benjamin Button

Il Cavaliere Oscuro

Hellboy: The Golden Army

 

Colonna sonora

Il Curioso Caso di Benjamin Button

Defiance

Milk

The Millionaire

Wall-E

 

Canzoni originali

“Down to Earth” - Wall-E, Peter Gabriel, Thomas Newman, Peter Gabriel

“Jai Ho” - The Millionaire, A.R. Rahman, Gulzar

“O Saya” - The Millionaire, A.R. Rahman, Maya Arulpragasam

 

Montaggio effetti sonori

Il Cavaliere Oscuro

Iron Man

The Millionaire

Wall-E

Wanted

 

Sonoro

Il Curioso Caso di Benjamin Button

Il Cavaliere Oscuro

The Millionaire

Wall-E

Wanted

 

Effetti visivi

Il Curioso Caso di Benjamin Button

Il Cavaliere Oscuro

Iron Man

 

Purtroppo quest'anno ho visto davvero pochi film di quelli agli Oscar. Comunque le mie previsioni per i premi principali sono:

 

MIGLIOR FILM: The Millionaire

 

REGIA: David Fincher

 

ATTORE PROTAGONISTA: Sean Penn ('Milk')

 

ATTRICE PROTAGONISTA: Kate Winslet ('The Reader')

 

ATTORE NON PROTAGONISTA: Heath Ledger ('Il Cavaliere Oscuro')

 

ATTRICE NON PROTAGONISTA: Amy Adams ('Il dubbio').

 

MIGLIOR FILM STRANIERO: 'Waltz with Bashir' (Israele)

 

SCENEGGIATURA ORIGINALE: Wall-E

 

SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: The Millionaire

 

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE: Wall-E

 

I confronti più interessanti li vedo nella categoria miglior film e miglio regia dove ci sarà una lotta a due tra Benjamin Button e The Millionaire e i rispettivi registi. Contrariamente a quanto accade di solito io credo che questa volta ci sarà una separazione tra film e regia. Interessante anche la categoria di miglior attore dove Sean Penn è leggermente favorito su Mickey Rourke. Scontate le vittorie di Heath Ledger e Wall-E (Animazione). Dispiace che Gomorra non sia stato scelto nel Film straniero. Presumibile che le categorie tecniche vengano divise tra Batman e Button.

 

Ma forse sono solo arrabbiato perchè il mio adorato Wall-E non vincerà la statuetta.......

 

 

Ha comunque diverse nomination :unsure: . Per un film d'animazione è già un successo. Secondo alcuni critici è il miglior film dell'anno.

 

A me onestamente Dark Knight ha stufato, se ne parla in continuazione ed è un film che mi dice pochissimo: è un Batman, con Heath Ledger (che pure non mi dispiaceva) pompatissimo dai media.

 

Invece è un mezzo-capolavoro (IMO). Nella categoria comic-movie è una rivoluzione epocale e per me poteva benissimo stare nelle categorie principali.

 

Wall-E mi sembra un classico esempio dei cartoni animati "moderni" e basta questo a non farmelo piacere.

 

:mellow:

A codesta affermazione il sobbalzo è la mia reazione istintiva.

 

Al di là dell'affermazione "cartoni animati", un'eresia ma perdonabile perchè entrato nel gergo comune, i film Pixar sono bellissimi. :unsure: A me piacciono quasi tutti e credo che facciano un baffo a tutta la produzion eDisney precedente. :stralol:

 

Che poi gli Oscar siano un grosso spot assegnato ai film da far vendere, purtroppo è un fatto.

 

Non è così. :blink: E' qualcosa di molto più narcisistico: è un concorso di un'ente (Hollywood) che celebra sè stesso. E a quest'ente partecipano sia attori che registi che produttori e altro. Nel complesso è molto equilibrato.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 18:45

IMHO ci sono dei film in concorso veramente belli, che mi sono piaciuti parecchio..

Wall-E continua la lunga serie dei film Pixar di successo.

i film Pixar sono bellissimi. A me piacciono quasi tutti e credo che facciano un baffo a tutta la produzion eDisney precedente

sono d'accordo che adesso Pixar è nettamente superiore a Disney, ma la produzione storica delle animazioni Disney è inarrivabile. :dart:

Dark Knight mi è piaciuto un sacco e credo che Heath Ledger avrebbe vinto anche da vivo l'oscar, anche se è indubbio che il fatto di essere deceduto glielo consegna di default (e che c**o, direte voi, no? :blink: )

Mi stupisce molto il caso di Benjamin Button, il numero di nomination sottintende il fatto che possa essere un gran bel film, ma non avendolo visto naturalmente non posso esprimere giudizi.

Per il resto ci sono film carini e anche qualche mattone clamoroso (tipo La Duchessa), come sempre. :unsure:

the millionare è stupendo, milk molto buono, gli altri non so

non so se era una battuta voluta, cmq è bellissima lo stesso! :mellow: :stralol: :unsure:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 18:55 Autore
Per un film d'animazione è già un successo. Secondo alcuni critici è il miglior film dell'anno.

Una volta tanto sono d'accordo con la critica.... :unsure:

A me onestamente Dark Knight ha stufato, se ne parla in continuazione ed è un film che mi dice pochissimo: è un Batman, con Heath Ledger (che pure non mi dispiaceva) pompatissimo dai media.

Ma è questo il punto......perchè un "film di Batman" non può essere un prodotto che nel complesso risulta qualitativamente superiore ai vari film d'autore?Andando avanti con questo modo di fare,secondo me,l'Accdemy rischia di legittimare quell'insopportabile modus pensandi per il quale esistono categorie di film destinate al volgo ignorante,e categorie di film destinate ad una ristretta intellighenzia.

E comunque Dark Knight non è più pompato mediaticamente di tanti altri film....

Wall-E mi sembra un classico esempio dei cartoni animati "moderni" e basta questo a non farmelo piacere.

Se non lo hai ancora visto,guardalo:la mia idea è che un grande film è sempre il migliore avvocato di se stesso.Se lo hai già visto,beh......de gustibus! :unsure:

 

 

milk molto buono

..... :mellow: :stralol: ....Sharingan prossimo presidente della Granarolo.....


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 19:32
A me onestamente Dark Knight ha stufato, se ne parla in continuazione ed è un film che mi dice pochissimo: è un Batman, con Heath Ledger (che pure non mi dispiaceva) pompatissimo dai media.

Ma è questo il punto......perchè un "film di Batman" non può essere un prodotto che nel complesso risulta qualitativamente superiore ai vari film d'autore?Andando avanti con questo modo di fare,secondo me,l'Accdemy rischia di legittimare quell'insopportabile modus pensandi per il quale esistono categorie di film destinate al volgo ignorante,e categorie di film destinate ad una ristretta intellighenzia.

E comunque Dark Knight non è più pompato mediaticamente di tanti altri film....

 

Scegliere 5 film su quanti, 1000?, non è facile.

‘The Curious Case of Benjamin Button’, 'Frost/Nixon', 'Milk', 'The Reader', 'Slumdog Millionaire' sono tutti ottimi film, a quanto si sente dagli States, perchè in Italia se sono usciti solo 2 di questi. Io ho visto The Millionaire ed è un film completo, ben fatto in ogni reparto, bilanciato, bello davvero. Poi sono rimasti fuori The Wrestler, Wall-E, Changeling (io ce lo metto, amo quello che Clint Eastwood riesce a fare :mellow: ). Andando indietro nel tempo potrei trovare altre perle nascoste da mesi di marketing selvaggio di altri film, ma già questi bastano per me per dire che lasciare fuori The Dark Knight non è una scelta sbagliata o addirittura scandalosa. E' una scelta giusta, anche perchè il film tecnicamente non è perfetto nel suo bilanciamento interno, perciò va bene così. La nomination di Ledger era obbligata per la bravura dell'attore, ma, secondo me, sarebbe stato troppo vederlo nella cinquina per il miglior film.

 

MIGLIOR FILM: The Millionaire

 

REGIA: David Fincher

Secondo me potrebbe essere il contrario. La regia di Danny Boyle mi ha impressionato.

 

ATTORE PROTAGONISTA: Sean Penn ('Milk')

 

ATTRICE PROTAGONISTA: Kate Winslet ('The Reader')

 

ATTORE NON PROTAGONISTA: Heath Ledger ('Il Cavaliere Oscuro')

 

ATTRICE NON PROTAGONISTA: Amy Adams ('Il dubbio').

 

MIGLIOR FILM STRANIERO: 'Waltz with Bashir' (Israele)

 

SCENEGGIATURA ORIGINALE: Wall-E

 

SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: The Millionaire

 

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE: Wall-E

Qui concordo. L'unico dubbio è Amy Adams, non avendo visto ancora il film. Marisa Tomei?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 9:09

'The Dark Knight' non é nominato come miglior film! :mellow:

Avrebbero dovuto nominarlo solamente per i record di incassi. Insomma, é un film che é piaciuto al grande pubblico, anche quello dovrebbero considerarlo. E inoltre é un film veramente innovativo per il suo genere.

non è vero, gli oscar sono il premio cinematografico più giusto.

Mi ricordo che qualche anno fa, Will Smith fece una grande campagna, dicendo che non era giusto, che nessun attore di colore aveva mai vinto il premio per migliore attore, e GUARDA CASO, Denzel Washington (che ha l'espressivitá di una carota) quell'anno vinse la statuetta.

Basta solo che diano l'oscar a Heath Ledger, perché hanno paura che poi si dica 'ha preso l'oscar solo perché é morto'.

E poi Hellboy 2 non é candidato per i migliori effetti visivi??? Christopher Nolan non é candidato come miglior regista???

Mah. Considerati questi scempi, le mie preferenze vanno a David Fincher, miglio regista, WallE certamente come miglior film d'azione (io lo avrei candidato come miglior film), Mikey Rourke miglior attore, Heath Ledger come miglior attore non protagonista (ma gli esperti dicono che il favorito é Robert Downey Jr.), Hellboy II come miglior make-up.

Abbastanza noncurante degli altri, anche perchè tanti flim non gli ho visti.

Domanda: ma il premio alla carriera come funziona. Non ci sono nomiation, é solo una statuetta onoraria? No, perché io lo darei a Harrison Ford. :stralol:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 17:29
Mi ricordo che qualche anno fa, Will Smith fece una grande campagna, dicendo che non era giusto, che nessun attore di colore aveva mai vinto il premio per migliore attore, e GUARDA CASO, Denzel Washington (che ha l'espressivitá di una carota) quell'anno vinse la statuetta.

 

ma l'hai visto training day? l'interpretazione di denzel è fenomenale...

 

 

 

Christopher Nolan non é candidato come miglior regista???

 

allora, con tutto il rispetto per Batman, e per Nolan che ha preso un genere per bambini al di sotto dei cinque anni elevandolo a genere per ragazzi tra i 15 e i 18, ma non ci sta proprio...


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 17:59
Mi ricordo che qualche anno fa, Will Smith fece una grande campagna, dicendo che non era giusto, che nessun attore di colore aveva mai vinto il premio per migliore attore, e GUARDA CASO, Denzel Washington (che ha l'espressivitá di una carota) quell'anno vinse la statuetta.

 

ma l'hai visto training day? l'interpretazione di denzel è fenomenale...

 

 

 

Christopher Nolan non é candidato come miglior regista???

 

allora, con tutto il rispetto per Batman, e per Nolan che ha preso un genere per bambini al di sotto dei cinque anni elevandolo a genere per ragazzi tra i 15 e i 18, ma non ci sta proprio...

Quoto Balon in tutto quanto ha scritto. Training day è davvero un filmone e Denzel fece davvero un'interpretazione con i contro c***i, insolita per lui, che fa sempre il buono della situazione e l'Oscar lì ci stava tutto.

 

Sulla regia di Nolan, io credo che sia uno dei migliori cineasti esistenti, ma non per la qualità artistica della regia in sè, su cui non trovo niente di straordinario, o di unico, quanto perchè, in collaborazione col fratello, è un grande sceneggiatore dei suoi film e un ottimo direttore degli attori. E' concreto, solido e nei suoi film non c'è mai un coniglio che salta fuori dal cilindro a scompigliare i piani. Anche in Memento, o in The prestige, o Insomnia, sono la storia, la sceneggiatura e gli attori, il perno del film, non certo un piano sequenza ispirato o un'estasi visiva. E poi, francamente, di film migliori quest'anno ce ne erano tanti.

Detto questo The Dark Knight l'ho visto 2 volte al cinema ed è il miglior blockbuster di sempre su un supereroe. :unsure:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2009 15:36
Mi ricordo che qualche anno fa, Will Smith fece una grande campagna, dicendo che non era giusto, che nessun attore di colore aveva mai vinto il premio per migliore attore, e GUARDA CASO, Denzel Washington (che ha l'espressivitá di una carota) quell'anno vinse la statuetta.

 

ma l'hai visto training day? l'interpretazione di denzel è fenomenale...

 

ricordo che quell'anno ha battuto uno stupendo Russel Crowe in "A beautiful mind"... non c'era paragone!

 

cmq anch'io avrei messo Wall-e tra i migliori film e Nolan come regista. Sono molto curioso di vedere Il Curioso Caso di Benjamin Button


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 10:08

grande vittoria per The millionare premiato con 8 premi oscar (secondo me davvero troppi.....).

grande sconfitto è il curioso caso di Benjamin Button che con 13 nomination porta a casa solo 3 oscar ( e non certo "pesanti": art direction, make-up, effetti visivi).

premi come migliori attori a sean penn (Milk) e Kate Winslet (The reader), mente come migliori attori non protagonisti Penelope Cruz (Vicky Cristina Barcelona) e Heat Ledger (Il cavaliere oscuro)

 

qui sono segnati i vincitori in tutte le categorie ^_^


Messaggi
23
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE