Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 13:29
Che cattiveria, a me non pare proprio.

 

Cosa avrebbe Sam che non va?

E' grasso.Grasso vuol dire debole......se ti piace è perchè provi pietà per lui,non per altro.E se provi pietà per lui,sei debole anche tu......anzi,cosa stai a fare ancora davanti al monitor?Subito in palestra a curare il fisico......poi ti voglio bello arzillo per il corso "Come diventare un Numero Uno - Manuale per L'Uomo Perfetto".

E non lamentarti.Non osare lamentarti!Lamentarsi è per i deboli....... :D ;) :blink:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 13:46

Samwell Tarly


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 17:01

Ma ancora dobbiamo ripeterlo?? ;)

 

Possibile che venga fatta sempre la stessa domanda, anche dopo che io ed altri abbiamo ben evidenziato cosa non sopportiamo di Sam in più occasioni?

 

I personaggi pietisti e buonisti mica piacciono a chiunque eh, intendiamoci.

 

Vabbè, se vi piace un CDM di

 

"voto Tizio"

"voto Caio"

"voto Caio"

"voto Tizio"

...

...

 

fate pure. Contenti voi. Io lo trovo noioso però.

 

Parli con uno che ha scritto kilometri e kilometri di campagne elettorali :D

 

Quello che volevo dire è che ci sono alcuni personaggi, e Sam è uno di essi, che suscitano sempre frasi del tipo: "non capisco questo accanimento contro X" oppure "cosa ha X che non va?".

Considerando che ogni volta le motivazioni vengono esposte, a un certo punto uno si stranisce di continuare a leggere tutto questo stupore.

 

E Joramun, la faccenda del "grasso" l'hai tirata fuori tu, a me i personaggi pietisti e buonisti non piacciono neanche se sono magri :blink:

 

Lo stesso Robert Baratheon è un panzone imperiale, ma mi suscita tutto tranne che pietismo.


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 17:53

Parli con uno che ha scritto kilometri e kilometri di campagne elettorali :D

 

Infatti mi pareva strano detto da te. :blink:

Ho capito quello che intendi ma io effettivamente continuo a stupirmi di certa acredine. Ricordo bene le argomentazioni con cui fu attaccato Sam al primo turno e in certi casi erano aberranti (quella di Joramun è una sintesi spassosamente azzeccata!)... Allora purtroppo non potei intervenire perché non c'ero e lessi i post dello scontro a Br chiusa. Però nulla vieta di riprendere il discorso, magari con chi allora non ha detto la sua. No? Nessuno vuole costringere chi già ha parlato a ripetersi.

 

In ogni caso i personaggi sono quelli, siamo al secondo turno e si sono già tutti presentati al primo: che facciamo, ci guardiamo in faccia? ;)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 18:32

è che contro sto bidone di Grande Jon non ci sono le motivazioni per demolire (o incensare) il povero Sam... vedrai che nelle prossime sfide, dove ogni voto sarà decisivo, il dibattito sarà più acceso :D


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 19:57

Samwell Tarly. :D


N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 20:01

GreatJon Umber for president.


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 20:33

Io voto il grande Jon, perchè uno tra i migliori guerrieri del Nord deve uscire con onore!

 

questo è il secondo motivo per cui ho votato Jon Umber

 

721494906eadef5bd943522b6add8baa'721494906eadef5bd943522b6add8baa

La sua mano si sposto dietro la schiena ed estrasse la sua gigantesca spada da combattimento <<Per quale ragione non dovremo tornare a governarci da soli, come un tempo[...]>> puntò la spada verso Robb <<la miei lord...la siede l'unico re di fronte al quale io intendo inginocchiarmi>>tuono<<il re del Nord!>>

[...]La dentro nella sala di suo padre li udì gridare parole che non erano state udite per trecento anni[...]

<<il re del Nord!>>

<<il re del Nord!>>

<<il re del Nord!>>

 

il grande inverno pag441

 


P
podrick
Confratello
Utente
30 messaggi
podrick
Confratello

P

Utente
30 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 20:57

voto SAM per il fatto che jon Umber ha una rilevanza decisamente inferiore; ma lo voto anche perchè apprezzo parecchio il fatto che non abbia paura ad ammettere la sua enorme codardia (che in qualche occasione riesce a superare).


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 22:20
Che cattiveria, a me non pare proprio.

 

Cosa avrebbe Sam che non va?

E' grasso.Grasso vuol dire debole......se ti piace è perchè provi pietà per lui,non per altro.E se provi pietà per lui,sei debole anche tu......anzi,cosa stai a fare ancora davanti al monitor?Subito in palestra a curare il fisico......poi ti voglio bello arzillo per il corso "Come diventare un Numero Uno - Manuale per L'Uomo Perfetto".

E non lamentarti.Non osare lamentarti!Lamentarsi è per i deboli....... :D ;) :blink:

 

No, dai non ascoltarlo.

 

In fondo Sam è da apprezzare, ha stile, carisma, ed è anche simpatico. Non è un fallito. Se si lamenta è perchè è solo sfortunato, tutte le persone che lo circondano non hanno capito nulla della vita. E' così sensibile! Se non lo voti sei un insensibile cattivo anche tu... Anzi, cosa stai a fare dinanzi al monitor? Ordina un panino da Mcdonald, doppio cheeseburger. Poi ti voglio arzillo per il corso " Come curare il diabete - Dai un calcio al colesterolo". E mi raccomando, lamentati ad ogni occasione, piangi, bagna i pantaloni quando hai paura. In fondo la paura ti rende simpatico!



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 22:29
In fondo Sam è da apprezzare, ha stile, carisma, ed è anche simpatico.

Non ha stile e non ha carisma,ma è simpatico,si.......ed è anche da apprezzare,visto che persone con più stile e più carisma di lui sulla Barriera ci sono schiattate.....

Non è un fallito

Per niente

E' così sensibile!

Verissimo

Se non lo voti sei un insensibile cattivo anche tu

Vero anche questo

Ordina un panino da Mcdonald, doppio cheeseburger. Poi ti voglio arzillo per il corso " Come curare il diabete - Dai un calcio al colesterolo". E mi raccomando, lamentati ad ogni occasione, piangi, bagna i pantaloni quando hai paura.

quindi è come dicevo io......l'idea di fondo è che solo i grassi e ideboli votano Sam.... :D

In fondo la paura ti rende simpatico!

No,la paura ti rende umano,è diverso..........


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 22:52

Non ha stile e non ha carisma,ma è simpatico,si.......ed è anche da apprezzare,visto che persone con più stile e più carisma di lui sulla Barriera ci sono schiattate.....

 

La simpatia è un qualcosa di soggettivo. A me non sta simpatico uno che passa il 99% del suo tempo a lamentarsi di qualsiasi cosa. Anzi, lo vedo come la tipica persona che non sa stare con gli altri, che dice la parola sbagliata nel momento meno opportuno... E' la sua insicurezza estrema che non può renderlo simpatico. Ovviamente ai miei occhi, ripeto... De gustibus non disputandum est.

 

QUOTE

Non è un fallito

 

Per niente

 

Io la penso esattamente al contrario.

 

QUOTE

Se non lo voti sei un insensibile cattivo anche tu

 

Vero anche questo

 

Questa è bella. Quindi, ragionando a contrariis, visto che ho votato Grande Jon Umber sarei anche io un superdotato!?

 

quindi è come dicevo io......l'idea di fondo è che solo i grassi e ideboli votano Sam....

 

Assolutamente no. Non si tratta di essere deboli, non ho mai detto questo. Il sentimento fondate, tuttavia, è la pietà, la consapevolezza di far emergere un debole, uno sfortunato. E' un qualcosa di irrazionale, chi subisce ed è debole, molto spesso, desta un sentimento (pietà) che spinge le persone ad aiutarlo.

 

Per la paura, ovvio che sia un sentimento umano. Anche Jaime Lannister, spavaldo, volgare, figo e come lo vogliamo definire, in fondo di paura ne ha provata.


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 23:47

Voto Samwell Tarly perchè è il Distruttore.

 

P.S. non sono né grasso né debole :P


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 luglio 2009 0:39

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

 

 

È possibile che domani avrò difficoltà ad essere puntuale nella chiusura del Death Match corrente. In ogni caso l'orario di termine delle votazioni restano le 23.00. Il nuovo match sarà aperto il prima possibile, in ogni caso entro la serata, probabilmente entro la mezzanotte.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 08 luglio 2009 10:25

Voto assolutamente Samwell Tarly!


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE