Entra Registrati
non l'avessero mai cantata....
E di Eddard Seaworth
creato il 14 dicembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2008 16:26 Autore

L'altro giorno ascolto un programma alla radio: richiama le vicende del 1991 sulle note di alcune canzoni definite "in totale antitesi con gli avvenimenti"....a mio avviso, la semplice prova di quanto in basso stesse già scendendo la cultura musicale italiana.

Senza andare troppo nel particolare, scrivo alcune delle canzoni che avrebbero fatto meglio a non scrivere o cantare....ovviamente da un punto di vista semplicemente di canzone intesa come musica, testo, voce e simili - se dovessi includere tutte quelle da buttare per valore "politico" l'elenco sarebbe eccessivo.

Attenti al lupo di Dalla (ovvero, l'inizio della decadenza di un uomo che era stato cantante)

Banane, lampone di Morandi (ossia, il continuum di un presunto cantante mai cresciuto)

Il capo della banda e La mia moto di Jovanotti (ovvero, un inizio di carriera assolutamente evitabile)

Vaffanculo,Bella stronza e Perchè lo fai di Masini (cioè, uno che se andava a fare lo spazzino sarebbe stato meglio per tutti...)

Me gusta... di Manu Chao (se il titolo era quello: la canzone ed il pseudo cantante più sovrastimati della storia)

e ce ne sarebbero altre....ma le metterò quando mi verranno in mente, anche se spero che restino nel mio dimenticatoio...

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2008 17:00
Il capo della banda e La mia moto di Jovanotti (ovvero, un inizio di carriera assolutamente evitabile)

io lo preferivo così >_>

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2008 18:25

Sarà perchè a quell'epoca ero bambina e le canzoni di quegli anni fanno parte di me, ma proprio non riesco ad odiare Attenti al lupo.

Le altre le ho ascoltate di meno ma sono sempre segno di una generazione e di un anno >_> All'epoca, dato il successo che hanno avuto, non credo fossero considerate delle degenerazioni della musica italiana

Certo se vogliamo paragonarle a ben altri successi dei cantati allora va bene...ma non capisco perchè buttarle via

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2008 19:40 Autore
non capisco perchè buttarle via

de gustibus non disputandum est...però aggiungo alla lista precedente:

Bevi la cocacola di Vasco Rossi (o qualunque altro ne fosse il titolo....peggio di quella c'è solo l'ultima, che sia nel video che nel testo è un manifesto da vecchio porco bavoso e quasi pedofilo...)

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2008 20:26

ovviamente Happy Hour di Ligabue. Adoro ligabue, ma questa è una delle pochissime sue canzoni che proprio non riesco a farmi piacere

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2008 23:48

Quello che lo donne non dicono - Fiorella Mannoia

... abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia

è una mancata verità che prima o poi succederà...

... Siamo così, dolcemente complicate,

sempre più emozionate, delicate, ...

Puah... >_>

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2008 9:44

ovviamente Happy Hour di Ligabue. Adoro ligabue, ma questa è una delle pochissime sue canzoni che proprio non riesco a farmi piacere

Senza contare che più o meno gira pure sulle stesse tonalità di "Sweet Child O'Mine"dei GnR (quando erano i veri GnR >_> )....ascoltate i due intro e poi ditemi che non è vero...... ^_^ :lol:

Comunque, con tutto il rispetto per Battisti, "La Canzone del Sole" è una tra le più insulse ed inutili che abbia mai scritto.......e parlando del "glorioso" passato, ci siamo dimenticati di Sabrina Salerno con "Boys, Boys" (o quello che era ^_^ ) e "Sexy Girl" (idem come sopra ^_^ )? ^_^

Aiuto....... ^_^

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2008 12:52

Senza contare che più o meno gira pure sulle stesse tonalità di "Sweet Child O'Mine"dei GnR (quando erano i veri GnR >_> )....ascoltate i due intro e poi ditemi che non è vero...... ^_^ :lol:

ahah infatti ad un concerto dei MrPig (ex-gruppo mi pare, di Michele Luppi) il chitarrista ha cominciato a suonare happy hour trasformandola poi in sweet child o' mine ^_^

Tornando IT, vorrei tanto che gli U2 non avessero mai fatto Vertigo... mai sopportata.

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2008 16:36

Non concordo sul giudizio espresso sulla Mannoia, né tantomeno su Jovanotti (almeno quello degli ultimi anni... Sebbene non sia un artista che apprezzo in modo particolare, di recente ha fatto delle belle canzoni).

Dal mio punto di vista sono evitabili quasi tutte le canzoni di Vasco Rossi.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2008 12:13

le degenerazione dei truzzissimi e indimenticabili 883 prima nella loro brutta copia e poi in questo max pezzali versione bravo ragazzo che non riesco a sopportare....

sarà che ero piccolo io, ma gli 883 de "La donna il sogno e il grande incubo" (e prima ancora) erano tutta un'altra cosa :unsure:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2008 18:23

Io odio ogni canzone di Laura Pausini e di Gigi D'Alessio o della Tatangelo, tutte non me ne piace nemmeno una.

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2008 19:31

Meneguzzi, d'Alessio, Tatangelo, li manderei tutti e tre a zappare la terra.

Non sopporto Avril Lavigne (da "Complicated" a "Boyfriend", le ho odiate tutte), che si crede una rockstar e invece è più commerciale di Britney Spears.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2008 9:19

Io odio la cover di You shook me all night long degli AC/DC fatta da Celine Dion. Ma dico, sei un'artista eccezionale, perchè ti devi ridicolizzare così? Concordo con chi dice che sia la cover più brutta di sempre. Ribrezzo. :D

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2008 9:51

per me alla fine conta una cosa: o sai far musica o non lo sai fare, e in italia veramente pochi lo sanno fare >_>

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2009 18:41

innanzitutto bandirei tutto il filone di musica "neomelodica", ovvero le attuali pesudo-canzoni napoletane...se girate su youtube c'è da vomitare...

poi oltre ai vari album recenti di vasco rossi (sui più vecchi non saprei, mai sentiti), ligabue (ma le fa tutte uguali ultimamente? E poi non sopporto i testi), e cantantucoli italiani vari.

comunque quanto alla cover più brutta, non dimentichiamoci di questa

, ovvero masini che canta i metallica >_> :)

e anche questa non scherza

non piangere mai

di questa invece, per quanto non sia il mio genere, non avrei mai voluto sentire l'originale

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE