Il cantante era francese ma non ricordo il nome, la canzone "Du vap, du vap".
Che schifo!
Ah, ed avevo dimenticato di inserire Irene Grandi e la sua Il lavoro fa male (o comunque si intitolasse), "perle di saggezza spicciola da mercatino" in salsa pseudo-musicale...
Poi ci vogliamo mettere Paola&Chiara con kamasutra? Ecco, due che hanno una vocina discreta e potrebbero fare qualcosa di decente e che si squalificano senza tante difficoltà..
Quello strafanto di Morgan e delle sue oscene cover di De' Andrè....ma se manco sai cantare come ti permetti di oltraggiare un cantautore?.
comunque quanto alla cover più brutta, non dimentichiamoci di questa
, ovvero masini che canta i metallica :) :)
e anche questa non scherza
>_> :) :)
Non avrei mai pensato di sentire roba del genere. C'è un limite al peggio?
Per Irene Grandi quoto Seaworth, però a me fa abbastanza schifo un po' tutto il suo repertorio, credo di non aver mai ascoltato una canzone decente della Grandi.
Però quella più schifosa è sicuramente "Bruci la città".
La mia moto
La puzza di benzina mi fa girar la testa
quando sto su di lei
è proprio un'altra festa
Ah che Jovanotti, che doppi sensi!!
Io penso solo che più "stupida" (o banale o scontata, mettetela come volete voi) è la canzone, allora di solito è più orecchiabile e dunque ha più successo (credo che l'apice sia stato raggiunto dal verso: "gelato al cioccolato, dolce un po' salato").
La storia della musica ne è piena di queste canzoni...e poi quando arriva l'estate non ne parliamo.
La gente in fondo nella musica cerca qualcosa che non la faccia pensare alle bollette da pagare per 3 minuti circa.
Il destino di quello che si ascolta è in mano alle persone: se si ha voglia di cercare si cerca altro, senno ci si abbandona a quello che passa la radio, che come diceva ligabue, "sembra avere capito chi sei".
Di conseguenza non farei una crociata, anche perché grandi gruppi che hanno fatto la storia della musica hanno giocato, qualche volta, su questo aspetto:
"we are living in a yellow submarine", "I can't get no satisfaction" oppure "why don't you ride my bicycle?" non è che siano versi di canzoni così profondi.
Per me le cose peggiori sono i rifacimenti truzzi di grandi canzoni, uno per tutti Gabry Ponte con Jordie... (argh sperando di averlo scritto giusto)
mi fa male ogni volta che la sento :wub:
Il cantante era francese ma non ricordo il nome, la canzone "Du vap, du vap".
Che schifo!
di questa invece, per quanto non sia il mio genere, non avrei mai voluto sentire l'originalevivo per lei originale
La versione originale degli Oro è romanticissima.
Comunque mi pare un pò cretino dire che una canzone non avrebbe mai dovuto essere scritta/cantata solo perché "non mi piace"...
uno per tutti Gabry Ponte con Jordie... (argh sperando di averlo scritto giusto)
GEORDIE, kahl, Geordie... :wub: ...ma per questa volta puoi essere perdonato. Cosa che non è Gabri Ponte, che non avevo messo perché lo ritengo indegno perfino della citazione...
uno per tutti Gabry Ponte con Jordie... (argh sperando di averlo scritto giusto)GEORDIE, kahl, Geordie... :wub: ...ma per questa volta puoi essere perdonato. Cosa che non è Gabri Ponte, che non avevo messo perché lo ritengo indegno perfino della citazione...
Ecco, infatti ero in dubbio tra le due grafie, come volevasi dimostrare ho scelto quella sbagliata -_-
d'altronde il mio nick è kHal quindi siamo pari ^_^
@ Aleksej: il tuo criterio per cui una canzone non avrebbe mai dovuto essere stata fatta? :D
Quello strafanto di Morgan e delle sue oscene cover di De' Andrè....ma se manco sai cantare come ti permetti di oltraggiare un cantautore?.
In realtà il permesso non se l'è preso, ma ha ricevuto una richiesta da Dori Ghezzi... ma cmq non sarei così cattivo.
La voce del Faber (miele versato sul rombo di tuono, direbbe qualcuno) è inimitabile, ma mi sembra che sia stato fatto un buon lavoro... soprattutto "Un ottico" è una canzone molto difficile, non è riuscita affatto male.
[
La versione originale degli Oro è romanticissima.
Comunque mi pare un pò cretino dire che una canzone non avrebbe mai dovuto essere scritta/cantata solo perché "non mi piace"...
io la trovo proprio stupida come testo, che ci posso fare...però a scuola quando ci portavano alle varie cose umanitarie un paio di miei compagni di classe portavano sempre "vivo per lei" versione cover, e non essendo il mio genere non è che mi piacesse granchè, poi seppi che l'originale era diversa e pensai "vuoi vedere che è molto meglio?"...mamma mia... :wub:
Bevi la cocacola di Vasco Rossi (o qualunque altro ne fosse il titolo....peggio di quella c'è solo l'ultima, che sia nel video che nel testo è un manifesto da vecchio porco bavoso e quasi pedofilo...)
Oddio, magari non è il massimo (e infatti non è che ci vado matta), ma dicono che abbia un "profondo" significato. Quanto a Vasco bavoso...mmmh, non mi uccidete ma concordo.
Io odio ogni canzone di Laura Pausini e di Gigi D'Alessio o della Tatangelo, tutte non me ne piace nemmeno una.
Approvo
Meneguzzi, d'Alessio, Tatangelo, li manderei tutti e tre a zappare la terra.
Non sopporto Avril Lavigne (da "Complicated" a "Boyfriend", le ho odiate tutte), che si crede una rockstar e invece è più commerciale di Britney Spears.
Riapprovo.
Ma vedo che nessuno, mi pare, abbia menzionato la fantastratosferica "Tre Parole" di Valeria Rossi, oppure la meraviglia di "irritantezza" di "Parlami d'amooore" dei Negramaro. E ancora "Se io, se lei" di Antonacci: una profondità che non ha pari... ^_^ E poi è da stamattina che, non so perché, mi viene in mente una canzoncina del tipo "mi sono fatto da solo con l'elicottero in volo..." ma che è?
vabbè, "mi sono affto da solo" è una canzone a sfottò,,,
Giusto...la lista si allunga
Vigile di Biagio Antonacci....una canzone che fa venir voglia di appioppargliene migliaia
questa è una perla che forse non conoscete:
Pagliaccio di Ghiaccio - Metal Carter
http://it.youtube.com/watch?v=Q2eW-1Kmla4
ci vuole coraggio ad iniziare una canzone con questi versi poetici....
ps se siete facilmente impressionabili, non cliccate sul link, gente brutta e turpiloquio :unsure: