Ho da poco tempo contratto l'infoiamento da LEGO, una malattia che colpisce i quasi trentenni che vogliono sentirsi bambini...
mi sono messo a comprare e a rispolverare tutti quei set che avevo da bambino e quelli che avrei voluto e mai mi hanno regalato...
sono diventato un legodipendente...
aiutatemi!!
ho un modo per liberarti da questa fastidiosa dipendenza, spedisci a me tutti i set lego che possiedi
ps: smontati e con le istruzioni please :wacko:
Considerato che sto cercando a destra e a manca persone che me li vendano a un tot a kilogrammo, non credo lo farò--- però se tu ne hai da vendere, fatti pure vivo ^__^
Io ho tonnellate di Lego, lego nello spazio, lego nel medioevo, lego negli oceani...ne ho per tutti i gusti! ^_^
Se riuscissi a trovarli te li manderei volentierissimo!
Per il prezzo al kg non saprei fissarne uno, tu a quanto lo fissi? :wacko:
A proposito del prezzo al KG(metto sotto spoiler così chi non è interessato può saltare a piè pari).
12dfd96f76a8590814f52a9d991469a6'12dfd96f76a8590814f52a9d991469a6
io in genere sto facendo questo discorso quando mi capita di comprare delle Lego:
un grossista che compra per rivendere paga in media 5\7€ al kg, le smista, le lava e le rivende a 15\18€ per trarne il suo guadagno di circa 10€ kg.
io non devo rivendere perchè le sto prendendo a scopo collezionistico, per cui non trovo giusto prenderle a meno di quanto valgano, allo stesso tempo però devo lavarle, smistarle, verificare la completezza di eventuali kit perciò non posso pagarle neppure troppo(per 15€ le prendo belle e pronte). Per me un prezzo onesto si colloca a metà strada tra i due estremi per cui per una decina di euro al Kg(qualcosa di più se ci sono kit completi e verificati, o per serie interessanti, pezzi\personaggi rari) mi sembra un prezzo ragionevole.
Per altro non so neppure se un discorso del genere sia lecito in questa sezione. se non lo fosse Prego i moderatori di cancellarlo, in caso contrario di farmi sapere.
Tornando al Topic...
voi cosa collezionate?
io in preda a una vena nostalgica ha acquistato quasi per intero la serie M-Tron(LEGO SPACE) e ora sto cercando di mettere assieme gli attuali set della serie Castle.
Quale è la vostra serie preferita?
Il nome della serie non la ricordo con esattezza (è passato tanto tempo :wacko: ) ma aveva come tema il medioevo ed il fantasy, però non sono sicuro di avere set integri, forse mi rimangono solo i mattoncini "grezzi", senza cioè personaggi particolari, solo i mattoncini classici, se non mi ricordo male.
vabbò... tu fai le foto e pesa il tutto, poi sentiamoci via PM...
un accordo si troverà..
Io riprendo definitivamente i miei "leghi" il giorno che esce il set Signore degli Anelli. Lo desidero immanemente.
stupendi... da piccolino avevo il veliero pirata e quello dei gendarmi, di quelli belli belli con le vele tipo in tela tirate con le corde per dire... una cosa stupenda finchè una specie di cugino non c'è caduto sopra e poi ha ingrovigliato tutto u_u
ma sbaglio o i lego di oggi non sono belli e complessi come quelli di tipo 10 anni fa?
alcuni sono molto complessi, però è vero che sono alcuni pezzi molto grandi che fanno storcere il naso ai vecchi fan.
secondo me però hanno creato e progettato incastri da nn credere...
Da piccoli c'era una divisione netta: mio fratello i lego e io i playmobil...tuttavia alla fine ci siamo mischiati.
Pensate che avevamo lo zaino proprio dei lego, carico di mattonicini tutti smontati...però è stato buttato...così come tutti i playmobil...o quasi ^_^ ^_^
Sopra la mia libreria resta il castello del cavaliere del drago nella foresta (con tanto di drago e mago merlino ^_^ ) e la carrozza reale con il re ed il tesoro (mentre dei playmobil ho il galeone spagnolo...un pò rovinato ma i suoi 15 anni buoni..se non più li ha).
In camera di mio fratello...sempre sopra le librerie, restano la nave dei pompieri e mi pare l'isola del tesoro...mh...su questa non sono sicura.
Cmq uno dei giochi più belli che esistano...mi ricordo che uscivano delle costruzioni pazzesche :D :D
Se avrò figli li farò sempre giocare coi lego e i playmobil...altro che videogiochi delle winx e dei gormiti!!
Se avrò figli li farò sempre giocare coi lego e i playmobil...altro che videogiochi delle winx e dei gormiti!!
Esattooooo ^_^
Vi dico solo che ho appena perso il galeone dei pirati venduto a un prezzo risibile su ebay(25€) perchè mi sono distratto e non ho visto l'ora mentre mangiavo la paizza!!!
l'avevo sempre desiderato...
f**k!
Adoro i lego! ^_^
Quando ero piccolo,mi divertivo troppo a creare di tutto.Io e mio fratello abbiamo ereditato una scatola di pezzi di nostra madre e di sua sorella e l'abbiamo usata più e più volte per creare di tutto.Oltre a quello, abbiamo sfruttato anche i pezzi di singoli blocchi (l'astronave spaziale,tanto per dirne una).Capirai,quando vivevamo all'estero io avevo 8-10 anni e lui 2-4 quindi passavamo parecchio tempo a giocare con le costruzioni. Quanti ricordi...
Concordo con Erin,se dovessi avere dei figli i lego non mancherebbero mai.Alla facciaccia di un'eventuale contrarietà da parte della consorte.
Mmmmh... i Playmobil non li ho mai potuti digerire. e i gormiti non sono alla fine altrochè una versione moderna degli exogini..
sicuramente anche ai miei pupi regalerò le LEGO ed eviterò i videogames fino almeno all'adolescenza...