E' capitato che durante alcune discussioni saltassero fuori discorsi inutili e fittizi sull'appartenenza musicale dei personaggi dello zio.
Ebbene, elucubratori mentali di tutta la Barriera, finalmente è stato aperto un topic sul tema!!
Ma veniamo a noi, mi pare di ricordare che Jon Snow fosse associato da alcuni alla corrente Emo, mentre da altri alla stirpe dei metallari, in merito a ciò si può riprendere la discussione da qui.
Poi è stato detto che Euron Greyjoy è un tipo gothicmetal.....
Bene, per me Cersei è una tipa molto Pop (tipo Britney Spears) e la famiglia Greyjoy in genere mi ispira il Rap.
Le vostre opinioni???????
Che discussione... atipica! :unsure:
A me è capitato di associare alcuni personaggi a brani musicali specifici, piuttosto che ad un genere.
Per esempio una parte delle Variazioni Goldberg la associo a Sansa. Metto il :lol: link , suonata da Glenn Gould. Prestate particolare attenzione a partire da circa 2 minuti… scioglie il cuore!
Invece Canzonetta Sull’Aria ( ^_^ link) mi ha sempre fatto venire in mente Rhaegar e Lyanna. Ci sono due punti lievemente malinconici dove mi immagino sempre un loro gioco di sguardi…
I Greyjoy rap? naaaaaaaah sono thrash metal. La famiglia pop sono certamente i Tyrell, mentre gli Arryn tendono piuttosto alla musica classica.
I Baratheon hanno un che di punk (-rock) ^_^
Dayne, power metal. Karstark sono black metallari. Bruti vari ovviamente folk metal :P mentre i GdN potrebbero essere gothic, ecco.
Targaryen: Judas Priest.
Lannister, Martell e Stark non saprei...
Lannister rock anni 60-70...Martell musica orientaleggiante e Stark non saprei...
Anche a me gli Arryn ispirano musica classica, gli Stark me li immagino molto "stile cornamusa", musica celtica scozzese e rock.
Io Rhagar me lo figuro molto emo...anzi TROPPO emo...nel senso di un depresso cronico. Penso che dopo questo i pro-Targ mi inceneriranno ^_^
Uhuh, qua mi diverto.
Stark: Epic Metal stile Doomsword o Gjallarhorn
Lannister: Hard Rock settantiano
Greyjoy: I pirateschi Running Wild o al massimo i Municipal Waste
Martell: Southern Rock
Tyrell: Hard Rock/Glam/AOR ottantiano (e mi riferisco soprattutto a Loras)
Baratheon: Dipende. I Tankard per Robert, Glam Rock per Renly, Stannis non ne ho idea.
Guardiani Della Notte: Black Metal (banalissimo)
Bruti: Folk
Umber e Crakehall: I Manowar!
Reed: Doom Metal
Dayne: I Fates Warning, o i Titan Force
Guitti Sanguinari: Con quel Capro Nero loro sono i più blackster di tutti
Dunque, i Baratheon me li figuro nelle canzoni di Caparezza ^_^ , i Tyrrel nelle canzoni di Roy Paci ed i Lannister nelle canzoni di Gwen Stefany.
Gli Stark li ricolloco con Avril Lavigne...
I Targ hanno un indiscusso gusto glamour e retro, quindi direi che alcuni pezzi tra gli anni 70 e 80 gli si addicono perfettamente :blush:
Alcuni nomi: David Bowie, Blondie, Roxy Music, Bryan Ferry, Change... ^_^
I vedo i Targ nell'ultimo album di Tiziano Ferro, soprattutto Rhaegar, così malinconico....
Sì certo, se parli di un membro isolato ci può stare. Tra l'altro, che bell'album quello da te citato!
I Targ nel loro insieme però son troppo dei maranza :wacko:
Sentendo il singolo di Tiziano, "Alla mia età", mi giungeva alla mente l'immagine di Raeghar che suonava la cetra (era la cetra, no?)....
Ecco come la vedo io personalmente:
Targaryen - Epic Metal (Manowar)
Stark - Power Metal (Stratovarious/Jon tutto me pare tranne che emo)
Baratheon - Hard Rock (ACDC)
Lannister - Musica Classica del XVII secolo (tipo J. S. Bach con organo a canne e clavicembalo)
Tyrell - Country (non conosco autori del genere)
Greyjoy - Heavy Metal (Iron Maiden)
Martell - Power Metal (Rhapsody)
Per Arryn devo ancora trovare un genere adatto!!!
Tyrell - Country (non conosco autori del genere)
Ahahah :wacko:
Vi posto un bel link da YouTube: dopo aver ascoltato il brano country in questione scoprirete quanti collegamenti mi ha fatto venire in mente, inconsapevolmente, il post di Oberyn...
Big & Rich - Save a horse, ride a cowboy
... forse nel titolo dovremmo mettere "Baratheon" al posto di "cowboy" ^_^
Ho notato una certa tendenza di molti a collocare le casate nei generi metal, hard rock....pochi hanno la tendenza alla musica commerciale!
Cmq, I Reed per me sono collocabili nella canzone dei Linkin Park: "Nobody's Linstening"