Entra Registrati
Le Cronache Musicali
L di Lord Andrew Snowmane
creato il 04 dicembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 16:41

Ecco come la vedo io personalmente:

...

Tyrell - Country (non conosco autori del genere)

...

Tra i pochi(ssimi) collegamenti del genere che ho fatto anche a me veniva Loras == John Denver. Credo che sia abbastanza country ma non me ne intendo :wacko:

Sono una casata tranquilla, finora...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 16:50 Autore

La feccia Frey la metto nei Modena City Rambles, mentre i Bolton li metto coi Metallica.

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 12:44

I Bolton sono più da Black Metal, tipo Dimmu Borgir (non sono sicuro che si scriva così quindi perdonate eventuali errori ortografici)!!!

I Frey sono associabili più a qualcosaltro, tipo ... Grave Digger (nomen omen)!!!

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2008 19:16

Per gli Stark assolutissimamente musica celtica (non per niente in un libro, durante una festa si parla proprio di cornamuse e tamburi)...ci vedo benissimo inoltre quella di Hevia (asturiana). Al massimo Gothic Metal.

Per famiglie non mi viene tanto bene, preferisco per singoli pg o ambientazioni

Per Stannis (dato che si distingue parecchio dai fratelli) vedo benissimo una musica stile requiem durante un banchetto tra gesti apotropoaici nascosti di tutti gli altri invitati e simpatia dilagante a nastro.

Per la corte femminile di Approdo del Re, con tutte le belle evoluzioni che abbiamo visto fino ad adesso, ci vedo bene musica da camera stile "The da Maria Antonietta" della serie "ti sorrido e ti passo lo zucchero e ti pugnalo alle spalle...la colonna sonora di lady Oscar proprio quando c'erano queste scene sarebbe perfetta.

Come me ne vengono in mente altre le posto!

>_>

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2008 13:04

La musica celtica va meglio per i Bruti!!!

Il Gothic è ottimo per gli estranei!!!

Quanto a Lord Tywin, "I want it all" dei Queen è azzeccata come canzone!!!

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2008 23:15 Autore

"I want it all" è perfetta per Cersei... <_<

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2008 0:17

Bellissima discussione - e ho adorato soprattutto l'intervento di Lord Jon. Non tanto per le sue scelte, ma per come le ha spiegate. Stupendo.

Dunque, io... io in effetti mentre leggevo il libro non ho mai pensato a una musica. Ricordo che da piccolo mi succedeva quasi automaticamente: ad esempio, il mio primo romanzo di fantascienza (Il Giorno dei Trífidi, di John Wyndham se ricordo bene...) è rimasto indelebilmente associato alla musica di George Gershwin, in particolare l'Overture di Porgy and Bess.

Quindi, anche se questa discussione mi piace molto, non è particolarmente adatta a me... <_<

Posso solo dire che il mio amatissimo Tyrion, pensandoci un po' su, mi viene da associarlo alla passione di certe canzoni interpretate da Joe Cocker... You are so beautiful... Unchain my heart... You can keep your hat on... She came through the bathroom window...

Vorrei pensare a qualcosa anche riguardo ad Arya... mi vengono in mente certi grandi autori russi, tipo Prokofiev, Khachaturian, Chaikovski... ma forse - ora che mi viene in mente - anche tutto il Peer Gynt di Edvard Gried mi sembrerebbe quasi perfetto. Con i suoi pianissimi e i suoi fortissimi.

Dany: Wagner! (Anche se amo Dany, e Wagner mi sta piuttosto sul ca**o...)

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2008 19:03 Autore

Dany a nuova Ghis mentre massacra gli schiavisti assieme agli Immacolati fa molto "Cavalcata delle Valchirie", in effetti.

Avendo tu citato Chaikovski, mi viene in mente l'Overture 1812 (pezzo importante nel film V per Vendetta) che associo alla battaglia delle Acque Nere, quando l'esercito delle Rose falcia i soldati di Stannis.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2008 22:25

Dany a nuova Ghis mentre massacra gli schiavisti assieme agli Immacolati fa molto "Cavalcata delle Valchirie", in effetti.

... e pensa a quando arriverà a Westeros cavalcando draghi!!! :D

Avendo tu citato Chaikovski, mi viene in mente l'Overture 1812 (pezzo importante nel film V per Vendetta) che associo alla battaglia delle Acque Nere, quando l'esercito delle Rose falcia i soldati di Stannis.

Appropriatissimo!

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2008 12:36

Per Dany ci vuole Power of The Dragonflame dei Rhapsody!!!

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE