Dunque... durante la battaglia di Approdo del Re, il Mastino entra nelle stanze di Sansa e la costringe a cantarle una canzone... dopodichè gli sfiora il viso, sente le sue lacrime, il Mastino mormora "uccellino" e se ne va. Fine.
Poi però, per ben due volte, Sansa pensa al suo bacio con il Mastino... la prima da qualche parte in Asos, non mi ricordo dove, la seconda volta nell'ombra della profezia.
non sembrerebbe una fantasia, Sansa dice proprio di ricordare "la bocca crudele del Mastino"
quindi... c'è stato o non c'è stato il bacio?
Il Mastino l'ha baciato e Martin non ce l'ha detto?
Sansa è impazzita?
oppure è innamorata del Mastino?
guarda...a pag 375 dell'economica di "La regina dei draghi" dice 9371c7ee16f8581b62bab3322d588d13'9371c7ee16f8581b62bab3322d588d13
Clegane l'attirò a sè. Per un momento, Sansa fu certa che l'avrebbe baciata. Era troppo forte per combatterlo. Chiuse gli occhi aspettando che passasse ma non accadde nulla..."
Forse Sansa con la sua fantasia/confusione/emozione, non ha ben chiaro quello che è realmente successo e quindi ricorda un bacio che effettivamente non c'è mai stato.
Che poi sia innamorata o meno del Mastino...mah!
Martin non scrive mai di un bacio tra Sansa e Sandor, quindi immagino che non sia mai successo; se ci fosse stato perchè Martin l'avrebbe omesso?
Secondo me bisogna tenere conto dello stato mentale di Sansa al momento: c'è una battaglia in corso dall'esito incerto, e in caso di sconfitta Cersei le ha praticamente fatto capire che sarebbe finita decapitata. Quindi la ragazza è sconvolta (ci vuole poco per sconvolgere Sansa, ma vabbè...stavolta è giustificata), confusa e terrorizzata, percui non è lucida. Poi, da La Regina dei Draghi: Per un momento, Sansa fu certa che l'avrebbe baciata. ".
Visto che Sansa FU CERTA che l'avrebbe baciata è che i suoi ricordi probabilmente sono molto confusi e incerti, pensa che il Mastino l'abbia baciata sul serio. La possibilità che ci sia uno sbaglio di Martin per me è improbabile, anche perchè viene ripetuto due volte. Credo che Sansa si sia costruita una specie di falsa memoria dovuta al suo stato confusionale, ma forse anche al fatto che sotto sotto le sarebbe piaciuto un bacio con Sandor :unsure:
La mia opinione è che non ci sia stato nessun bacio, comunque il consiglio è di controllare sempre le frasi delle edizioni inglesi altrimenti (non sempre, ma spesso) ci si può imbattere in qualche variazione della traduzione. :unsure:
Sansa che bacia Sandor sarebbe anche una di quelle disgustose fasi che potrebbe benissimo andare bene qui:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=2300
Quoto comunque che il bacio è una fantasia di Sansa, un'altra favola mai esistita...speriamo che SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 257ce18353f8048a1df71d3ab1ec251f'257ce18353f8048a1df71d3ab1ec251f
Il signor Petyr le dia una bella dritta verso il mondo della realtà!
Se ben ricordo, in un qualche momento tra la pubblicazione di ASoS e quella di AFfC Martin ha risposto ad una domanda su questo punto, dicendo, più o meno, che alle volte sono i personaggi a sbagliarsi creando delle realtà immaginarie...
L'interpretazione più cinica invece è che la prima volta Martin si fosse solo sbagliato, poi glielo hanno fatto notare ed ha deciso dipro seguire su questa strada :unsure:
Sansa che bacia Sandor sarebbe anche una di quelle disgustose fasi che potrebbe benissimo andare bene qui:
Esagerato!
Dalla descrizione si capisce che lui non l'ha baciata, SPOILER REGINA73f092905134905f02b135a71554d072'73f092905134905f02b135a71554d072
forse si è avvicinato per farlo, ma vedendola con gli occhi sbarrati e schifata (non ci dimentichiamo che lui aveva il fiato moooolto pesante di vino, vomito e altre belle cosette), ne è rimasto così ferito da desistere. Lei però ricorda forse uno sfioramento, o forse vuole ricordarlo. Dopo tutto quel bacio "fantasma" è l'unico bacio d'amore che entrambi, fino a quel momento, avessero mai ricevuto. L'unico bacio che non contenga interesse per il titolo su Grande Inverno...
Sansa avrebbe potuto viverlo come il primo bacio anche se non lo era veramente. Non penso assolutamente sia innamorata del mastino.
Ci manca solo che sansa si sia innamorata del Mastino... ma per favore, sappiamo che sansa è attratta da romanticherie cavalleresche ( vedi Joffrey...). Secondo me ha quasi dimenticato con il tempo cioè che le è accaduto.
Ah si, ahaha...prima forse ho esagerato ma era una cosa Ironica...XD!
Secondo me ci credeva di più il Mastino che sansa, che poi sia successo o no!
Parlare di amore mi sembra mooooooooolto esagerato, dai. :D
Ci sarà stato un "rapporto un po' particolare", magari una speci di attrazione (penso specialmente da parte di lui. Ma anche lei può averne provata in un certo senso, soprattutto data la situazione in cui si trovava, in cui non aveva molte persone su cui "contare").
Ma amore...
In ogni caso mi sembra abbastanza improbabile che in futuro tra i due accada qualcosa.
Suvvia crediamoci invece, un pò di romanticismo non guasta!
:D
Quali altre possibili storie sono presenti nelle Cronache e che abbiano maggiori probabilità di coronamento?
Sinceramente le altre possibilità mi sembrano ancora più inverosimili (Jaime/Brienne e poi?)
SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA
6949a06606a1eb47e4fc357fdad0c232'6949a06606a1eb47e4fc357fdad0c232
Cersei/Ilyn Payne è un coronamento che vale, in questo caso? :D
Secondo me cmq il Mastino è mooooolto attratto da Sansa... sarebbe un'accoppiata quantomeno originale, bisogna dirlo.
Attenzione a non sopravvalutare Sansa Tully..diciamo che la sua proverbiale stupidità potrebbe anche averla fatta innamorare del Mastino!!!!!