di molti personaggi martin non svela l'età...certo..è sempre intuibile.
ma l'età di molti personaggi resta, se non "nascosta" quantomeno non considerata..
personaggi come brienne, il mastino, edmure tully, fratelli lannister con relativa sorella, jorah mormont, regar targatyen. etc etc
quanti anni date a questi e altri personaggi??
Cercando bene, si trova...
Brienne avrà una ventina d'anni (non confermata, ma dovrebbe essere di poco più giovane di Renly)
Cersei e Jaime all'inizio della saga hanno 31 anni (Jaime ha 17 anni quando uccide Aerys, 14 anni prima dell'inizio della narrazione)
Tyrion ha 23 anni (Jaime gli ha regalato un compleanno per il 23esimo compleanno) o poco più.
Rhaegar Targaryen dovrebbe essere morto a 21 anni, mi pare, se ha l'età di Ned e Robert.
Jorah starà sulla quarantina.
Edmure sulla trentina.
Il mastino non saprei proprio... fra i 20 e i 30, direi, visto che non sembra aver combattuto nè ad Approdo del Re, ne a Pyke, direi che è più vicino ai 20, anche se ne dimostra di più.
ah scusate,,non l'avevo vista la discussione vecchia...l'avevo anche cercata..scusate!!!!!!!!!!
loras tyrel 17 anni nel portale
jaime: 17 anni e già nella guardia reale eh?? io ho fatto meglio di te.
p.s.. avete parlato di anni 298??299??300 non so nei vostri libri ma nei miei non c'è una data!!!!!!!
ho comprato dei libri fallati??
Di date in effetti ce ne sono poche <_<
Tuttavia, nelle Appendici di AGoT (Il Trono di Spade ed Il Grande Inverno) ci sono tutte le date della dinastia Targaryen: incrociandole con le età dei personaggi è possibile arrivare alle date che hai letto.
Inoltre, viene detto che il matrimonio di Joffrey e Margaery si tiene al capodanno del nuovo secolo.
a brienne glie ne davo 22, 23
dondarrion 22??
troppo pochi...io me lo immagginavo sulla 40ina
<_< : 25
samwell ha l'età di jon, quindi 16 o 17 nel dominio
aemon 101
podrik payne 10 o 12???
Podrik ha 10 anni in AFFC, c'è scritto nell'appendice!
grazie! <_< :lol:
l'età di pogrick tra l'altro è esplicitamente detta!
mi era sfuggita...
lo dice brienne, nel dominio...quando lo icontra a duskendale
"avrà avuto 10, massimo 12 anni"
Ci sto! Sto facendo un albero genealogico di molti personaggi di Westeros e per ora sono giunta ad alcune conclusioni, ho calcolato che quando la saga comincia siamo nell'anno 298 (Aerys II muore nel 283 e sono passati 15 anni) perciò:
Walder Frey è nato nel 208 ed ha 90 anni
Aerys Targaryen è nato nel 243 ed è morto nel 283 a 40 anni
Rhaegar Targaryen è nato nel 259 ed è morto nel 283 a 24 anni (battaglia del Tridente)
Eddard Stark è nato nel 262 ed ha 35 anni
Robert Baratheon forse è nato nel 265 e forse ha 33 anni o anche qualche anno meno
Tyrion è nato forse qualche anno prima del 274 ed ha 23 anni
Theon è nato nel 278 ed ha 19 anni
Rhaenys Targaryen è nata nel 279 ed è morta nel 283 a 4 anni
Mya Stone è nata nel 281 ed ha 17 anni
Loras è nato nel 282 ed ha 16 anni
Aegon Targaryen è nato nel 282 ed è morto nel 283 ad 1 anno
Robb e Jon sono nati nel 283 ed hanno 14 anni
Daenerys è nata nel 284 ed ha 13 anni
Jeoffrey è nato nel 285 ed ha 12 anni
Sansa è nata nel 286 ed ha 11 anni
Arya e Shireen sono nate nel 288 ed hanno 9 anni
Myrcella è nata nel 289 ed ha 8 anni
Bran e Tommen sono nati nel 290 ed hanno 7 anni
Robert Arryn è nato nel 291 ed ha 6 anni
Rickon è nato nel 294 ed ha 3 anni
Prossimamente spero di fornirvi altre date ed età dei personaggi
Dove hai trovato la data di Robert? ho sempre pensato fosse perfettamente coetaneo di Ned
Ne "Il Trono di Spade" Ned pensa a Mya Stone che ha 17 anni e gli viene in mente che quando Robert l'ha avuta era più giovane di lei adesso quindi 17+16 (o meno) fa 33 (o meno), non chiedermi come ho determinato l'età di Ned perché in questo momento non mi ricordo come ho fatto, ma non è una cifra campata per aria. Ciao!
non chiedermi come ho determinato l'età di Ned perché in questo momento non mi ricordo come ho fatto, ma non è una cifra campata per aria. Ciao!
L'età di Ned viene espressamente detta in uno dei primissimo capitoli di AGoT, quello di Bran (quindi proprio il primo) se la memoria non mi inganna...