Dopo l'ultima interessantissima geniale teoria sulle Cronache, miseramente crollata quando è spuntato fuori un piccolo numeretto insignificante...
Dopo lunga ma non conclusa (quanto inutile, ok :( ) discussione per stabilire quante sono le coppie dove 'lei' è più vecchia...
Dopo 5 minuti di assoluta certezza che Ned E Brandon non fossero fratelli (passata!!)...
...credo che serva un bell'almanacco preciso delle varie età dei personaggi. Anzi, due: uno per l'anno di inizio della saga, uno per l'anno della battaglia del Tridente.
Su, partecipate! E' un progetto utile e innovativo, soprattutto per gli speculatori più arditi che cercano di far quadrare l'età di Jaqen con un possibile Aegon redivivo, per chi compila gli alberi genealogici, per stabilire esattamente quante condanne per pedofilia si meriti Craster!
Appena finito inseriamo il tutto nelle FAQ! Nessun nuovo arrivato chiederà più 'Ma Jon ha l'età giusta per essere figlio di R+L?'
;) :idea: >)
Va beh, non credo di avevi convinto, ma comunque dateci un'occhiata per farmi un favore, si?
La lista è largamente incompleta, non ho riletto tutto ancora :(
Inizio della saga
Baratheon
Stannis 34?; Robert 35?;
Clegane
Gregor 32; Sandor 27;
Frey
Lord Feh Feh 90;
(non entreranno mai tutti in un post...)
Greyjoy
Theon 19; Asha 21
Lannister
Jaime/Cersei 35?; Tyrion 27?; Jeoffrey 11; Myrcella 8; Tommen 7?; Tywin 55
Martell & Sand
Oberyn 40?
Obara 26; Nym 23; Tyene/Arianne 21; Sarella 17; Elia (SS) 12; Obella 10; Dorea 6; Loreza 4;
Reed
Meera 15; Jojen 13;
Stark & Snow
Eddard 35; Catelyn 33?; Robb 14; Sansa 11; Arya 9; Bran 7; Rickon 4; Jon 14; Benjen 29?;
Tyrell
Margaery 14; Loras 15; Willas 23
vari
Petyr 30? Aemon 100; Sam 14?; Beric Dondarrion 22; Ygritte 19; Shae 18; Brienne 18?
Podrick Payne 8
Inizio guerra drago-cervo
Brandon 20
Eddard 19
Lyanna 15
Elia 25
Rhaegar 22
Appena finito inseriamo il tutto nelle FAQ! Nessun nuovo arrivato chiederà più 'Ma Jon ha l'età giusta per essere figlio di R+L?'
Non dubito che sia una cosa interessante... ma quello che va nelle FAQ, lo decidono ancora i moderatori, se permetti ;)
Non ho in mente di quali discussioni e teorie stai parlando... ma presumo non sia grave :P
In ogni caso, darò il mio contributo alla cosa ma non presto, causa carenza di tempo. Poi ci sarebbe da spulciare i forum e qualcosa sulle età si dovrebbe trovare... :idea: informazioni sparse che sarebbe bene radunare e completare.
Mi sembra che in questo topic Khal aveva già fatto una cosa simile...
http://www.labarriera.net/forum/index.php?...ic=5208&hl=
;) :idea:
Mi sembra che in questo topic Khal aveva già fatto una cosa simile...
http://www.labarriera.net/forum/index.php?...ic=5208&hl=
;) :idea:
LOL, era anche a questo topic di poco successo che facevo allusione... Lieto allora di aver trovato qualcuno che ha qualcosa da dire!
>)
Non dubito che sia una cosa interessante... ma quello che va nelle FAQ, lo decidono ancora i moderatori, se permetti :idea:
E' vero, era per convincere qualcuno a partecipare...e almeno con te ha funzionato ;P
Non ho in mente di quali discussioni e teorie stai parlando... ma presumo non sia grave :P
Non le puoi conoscere, erano mie e di un mio amico, e in quanto sballate non le ho portate qui :(!
In ogni caso, darò il mio contributo alla cosa ma non presto, causa carenza di tempo. Poi ci sarebbe da spulciare i forum e qualcosa sulle età si dovrebbe trovare... >) informazioni sparse che sarebbe bene radunare e completare.
Con calma si, sono un mare di pg. E' un progetto a lungo termine!
L'altra discussione non l'avevo proprio vista, anche se giuro che ci ho guardato!! ;)
Se vuoi attaccare questa in fondo alla vecchia fai, adesso so dov'è...
Nono, meglio tenere questa e andare a riprendere le informazioni. Quella era stata di poco successo. ;)
Petyr 30? Aemon 100
da quello che mi ricordo dei libri (non le appendici) mi pare che Aemon i 100 li abbia passati; per quanto riguarda Petyr, dipende dall'eta di Catelyn (che, dicendo nel primo libro di non essere troppo vecchia per avere un altro figlio, almeno 30 dovrebbe averne): dunque Ditocorto nel primo libro non ha ancora trent'anni (frase letterale di Catelyn), il che dovrebbe significare almeno tra i 26-27 e i 29; poi nel secondo dice che tra lei e la sorella Lysa ci sono due anni di differenza, e che Petyr è più piccolo di entrambe.
Per Catelyn nn sono convinta neanch'io, per la differenza con Ditocorto appunto.
Solo che in punti diversi la stessa Catelyn dice che:
1 si è fidanzata con Brandon a 12 anni
''And I was only twelve when my father promised me to your brother Brandon."
2 saputo delle nozze (non del fidanzamento?) Petyr sfida Brandon e Brandon lo schiaccia. Brandon qui ha 20 anni
When it was announced that I was to wed Brandon Stark, Petyr challenged for the right to my hand. It was madness. Brandon was twenty, Petyr scarcely fifteen.
3 Brandon è morto a 20 anni, quindi battaglia del tridente...14-15 anni prima dell'inizio della saga
Brandon had been twenty when he died, strangled by order of the Mad King Aerys Targaryen only a few short days before he was to wed Catelyn Tully of Riverrun
ad occhio leggendo tra il punto 1 e il punto 3 sembrava non passare molto tempo...evidentemente non è così però. Magari Petyr ci sperava ancora finchè erano solo fidanzati ^_^
Altri numeretti per darle un'età seria?
Per Aemon spoiler DOMINIO
02ef58339e11f60f1d2a5f84846fb856'02ef58339e11f60f1d2a5f84846fb856
Sam a Jon:
“Aemon? Maester Aemon? But . . . he’s one hundred and two years old, my lord, he can’t . . . you’re sending him and me? Who will tend the ravens? If they’re sick or wounded, who . . .”
L'inizio del Dominio è 2, 2 e 1/2 anni dopo l'inizio della saga, qui almeno abbiamo numeretti precisi
3 Brandon è morto a 20 anni, quindi battaglia del tridente...14-15 anni prima dell'inizio della saga
Brandon è morto a 20, ma non in battaglia. Lui, suo padre e vari altri furono uccisi da Aerys nella Fortezza Rossa, dove si erano recati per chiedere ragione del rapimento di Lyanna da parte di Rhaegar. Da questo evento nacque la guerra, che durò circa un anno e che vide nella sua aprte finale le battaglie principali tra cui quella del Tridente.
Pertanto la morte di Brandon si può datare 15/16 anni prima della saga, rendendo Brandon di circa 1/2 anni maggiore di Ned.
PS: aspetta qualche enciclopedia per avere conferma di ciò, io vado a memoria e mi sono appena alzato, quindi la mia affidabilità in questo momento è vicina allo zero assoluto. ^_^
cosa metto a Catelyn? 33?
all'inizio della saga 33 può effettivamente essere l'eta massima di Catelyn: sempre considerando che si toglie un minimo di 3 e un massimo di 4 anni anni con Petry che all'inizio della saga credo ne abbia 28 o 29 quindi...
dei reed non ricordo niente a dire il vero fino a poco fa li avevo completamente rimossi dalla memoria ...
Mhh...riguardato, non è che sia chiarissimo, con tutte le sue metafore animali
Comunque l'impressione era che Ben avesse un paio d'anni meno di Lyanna, che dite?
E invece, notizie di Hoster Tully? Così in un colpo solo ci diamo un età anche a Jon Arryn (che ne ha 20 di più?)
dal l'inizio della saga (GRANDE INVERNO) fino al PORTALE DELLE TENEBRE sono passati 2 anni? con il fatto che è sempre inverno non si avverte il passare del tempo...
confermo l'età di joffrey (13) e margaery (15) ai tempi del portale...
Ygritte dorvrebbe avere 19 anni circa, se non ricordo male...