Entra Registrati
martell vs tyrell vs targaryen
S di ser jory stark
creato il 10 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
40 votanti
martell vs tyrell vs targaryen
S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 17:33 Autore

chi preferite??

e perchè??

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 17:49

TARGARYEN: pazzi fuoriosi, si credono semi-dei, il mio sangue di su, i draghi di giù, ma in realtà sono quasi tutti degli sfigatoni

MARTELL: i più grandi palloni gonfiati di Westeros, per questo vanno così d'accordo con i Targaryen.

Hanno un loro fascino, ma nemmeno paragonabile a quello che vorrebbero farci credere.

Si credono molto furbi, in realtà sono tendezialmente ritardati. C'è solo Doran che alza la media del QI.

TYRELL: classici ex-borghessotti arrichiti e ripuliti, rimangono un po' tamarri. Però la nuova generazione è tutto sommato buona, onorevole e simpatica.

Voto loro

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 18:02

Non mi dispacciono nessuno dei tre. I Targ però hanno solo due membri nel tempo presente delle Cronache quindi non li voto. Fra Martell e Tyrell sono incerto. Forse i Martell hanno due personaggi come Oberyn e Doran che spiccano, ma come famiglia in generale credo che i Tyrell siano un po' più interessanti. Quindi voto loro anche se in passato in un sondaggio analogo avevo fatto diversamente.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 21:46

Voto i Targaryen,perchè con tutti i difetti che possono avere sono la casata dalla discendenza più antica(Valyria)e in un certo senso più misteriosa ed interessante...il sangue e i draghi secondo me non sono fisse da menti malate,fanno semplicemente parte del loro retaggio(avete mai visto un personaggio di una qualsiasi altra casata e non,con capelli argentei e occhi violetti??o utilizzare un drago immenso per arrostire interi eserciti?)In fin dei conti il Trono spetta ai Targaryen,Robert ha in tutto e per tutto compiuto un colpo di stato...(il fine giustifica i mezzi??)e poi senza i Targaryen non ci sarebbe il Trono di Spade,nessun gioco del trono e le Cronache a cosa girerebbero intorno,a Castel Granito??? :( :( :( :D

S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 21:52 Autore

si..ma guarda che come robert ha fatto colpo di stato...lo fecero anche i targaryen con aegon il conquistatore e i suoi draghi! all epoca i regno si conquistavano così,

quindi robert ha la stessa leggittimità dei targaryen al trono...

T
Till
Confratello
Utente
114 messaggi
Till
Confratello

T

Utente
114 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 22:01

Robert ha forse maggiore leggitimità di Rhaegar di sedere sul trono dato che almeno sapeva combattere bene e sapeva attrarre i nemici dalla sua parte.

W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 22:28

ahhh scusate se ho toccato il povero Robert Baratheon...

Robert ha forse maggiore leggitimità di Rhaegar di sedere sul trono dato che almeno sapeva combattere bene e sapeva attrarre i nemici dalla sua parte.
questo non lo metto in discussione...Rhaegar ha perso punto e fine.
robert ha la stessa leggittimità dei targaryen al trono...
vorrei ricordare che47b3a83df7ddf986b8a7600d5539e556'47b3a83df7ddf986b8a7600d5539e556

Robert è morto(in un modo osceno vorrei dire,ma questa è la mia opinione)e non ha eredi legittimi,non mi pare che i Lannister siano di diritto eredi al trono...

vabbè...ho votato i Targaryen perchè mi intrigano di più e tifo per Daenerys... :( :( :(

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 23:38

/MOD

per favore, votate chi vi pare e spiegate pure diffusamente il perchè, ma non cadete subito nel tipico OT che esce fuori ogni volta si nominano i Targaryen! Ci sono già due lunghissime discussioni sulla legittimità o meno del regno Baratheon e in questo sondaggio non sono nemmeno presenti.

/MOD OFF

/utente on

ovviamente voto Martell: mi hanno intrigato fin dalla storia di Elia...primo libro secondo capitolo? :(

Comunque appena dopo l'entrata di Theon mi pare e dopo taaanto tempo

anche loro hanno fatto una bellissima entrata in scena :(

Ma anche i govani Tyrell non sono malaccio, anzi...a prima vista sembrano un po' scialbi come i Tully ma contiamo che finora hanno avuto anche meno spazio.

I Targ, proprio non riescono a starmi simpatici, nè i vivi nè i morti, chissà perchè.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 0:19
I Targ, proprio non riescono a starmi simpatici, nè i vivi nè i morti, chissà perchè.

Idem; nel mio caso il "perchè" è dato dal loro status di esseri superiori.

I Tyrell per ora mi stanno abbastanza indifferenti, con l'unica eccezione di Olenna, che adoro; dopo "L'ombra della profezia" comincio ad apprezzare anche Margaery.

I Martell invece mi piacciono molto e naturalmente si guadagnano il mio voto, grazie al focoso e fascinoso Oberyn ed al rilessivo e paziente Doran, anche se Arianne abbassa decisamente la media.

T
Till
Confratello
Utente
114 messaggi
Till
Confratello

T

Utente
114 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 11:19

Ho votato i Martell perchè possiedono 2 grandi personalità opposte: Oberyn e Doran

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 13:48

Targaryen ovviamente, seguiti dai Martell, l'Ambizione e la Determinazione che hanno plasmato la storia di Westeros, continuando a farlo anche adesso, nel presente delle Cronache...insieme ai Lannister (altra casata che adoro)

I Tyrell sono forse il peggio che offra Westeros, con l'unica eccezione di Garlan.

Sono i classici arricchiti che pur avendo un feudo vasto e potente stanno sempre dietro a chi ha più carisma e ambizione di loro, ovvero praticamente tutti.

E poi, con quel fighetto di Loras e quel tonto di Mace sono insopportabili.

Insieme ai Tully sono la casata che mi dice meno in assoluto.

PS: a829edfcd4daf29af08f566f95849630'a829edfcd4daf29af08f566f95849630

Robert Baratheon era un Re sfigato ed è morto come tale

:(

W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 13:56

Targaryen ovviamente, seguiti dai Martell, l'Ambizione e la Determinazione che hanno plasmato la storia di Westeros, continuando a farlo anche adesso, nel presente delle Cronache...insieme ai Lannister (altra casata che adoro)

I Tyrell sono forse il peggio che offra Westeros, con l'unica eccezione di Garlan.

Sono i classici arricchiti che pur avendo un feudo vasto e potente stanno sempre dietro a cui ha più carisma e ambizione di loro, ovvero praticamente tutti.

E poi, con quel fighetto di Loras e quel tonto di Mace sono insopportabili.

Insieme ai Tully sono la casata che mi dice meno in assoluto.

PS: c16bcde1cb7b6f0ca2810ab3c742d941'c16bcde1cb7b6f0ca2810ab3c742d941

Robert Baratheon era un Re sfigato ed è morto come tale

wow...per fortuna che c'è qualcun'altro che la pensa come me!Brindo a te,Sir! :(

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 13:59

Voto i Tyrell, mi fanno una certa tenerezza, perchè sono il doppio di ogni altra casata per ricchezza e numero di amrati, ma non hanno concretizzato molto...per ora, ovviamente

Poi sono simpatici...Mace è un po' pirla, sua madre è bisbetica, il figlio giocava a fare la donnetta di Renly, uno poveretto è storpio mentre Garlan è il tipico bravo cavaliere

i Martell non mi dicono niente, e Dorne mi sta antipatica....I Targaryen sono caratteristici, ma troppo strani...

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 14:02

Voto i Tyrell, mi fanno una certa tenerezza, perchè sono il doppio di ogni altra casata per ricchezza e numero di amrati, ma non hanno concretizzato molto...per ora, ovviamente

Esatto!

Solo che per tale motivo mi fanno un pò pena, non tenerezza.

wow...per fortuna che c'è qualcun'altro che la pensa come me!Brindo a te,Sir! happy.gif

Alla tua! :(

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 14:09

Non hanno concretizzato molto? Senza svenarsi più di tanto sono quelli che SPOILER fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIAa67258f72b10f057f7bc643a557b061f'a67258f72b10f057f7bc643a557b061f

hanno guadagnato di più dal conflitto.

il figlio giocava a fare la donnetta di Renly

Mi sembra un po' limitativo (e un po' stupido) dire che faceva la donnetta di Renly.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE