Entra Registrati
martell vs tyrell vs targaryen
S di ser jory stark
creato il 10 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
40 votanti
martell vs tyrell vs targaryen
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 14:23

Non hanno concretizzato molto? Senza svenarsi più di tanto sono quelli che SPOILER fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIAa9ff7dbf80f9a2d9de74051d2c29f27e'a9ff7dbf80f9a2d9de74051d2c29f27e

hanno guadagnato di più dal conflitto.

:(

cf3fbe8f0f61c7b9ff0571b76960b580'cf3fbe8f0f61c7b9ff0571b76960b580

Mettendosi in coda a Tywin Lannister, praticamente la figura politica più influente in assoluto.

Di loro iniziativa non hanno mai combinato nulla :(

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 14:36

beh, mica scemi...

SPOILER fino a IL DOMINIO DELLA REGINA a2d39b99a9ff1ec07340f4154c040562'a2d39b99a9ff1ec07340f4154c040562

i Lannister sono con le spalle al muro, hanno già perso 2 eserciti, se perdono anche quello a delta delle acque sono finiti.

E a quel punto chi potrebbe contrastare l'egemonia dei Tyrell? Già erano fortissimi in partenza, adesso che tutti gli altri si sono dissanguati (a parte Arryn e Martell, ma hanno truppe sufficienti per difendersi, non per attaccare) sembrerebbero invincibili

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 14:40

beh, mica scemi... SPOILER DA IL DOMINIO DELLA REGINA368defa202e821f7cca493d880099544'368defa202e821f7cca493d880099544

i Lannister sono con le spalle al muro, hanno già perso 2 eserciti, se perdono anche quello a delta delle acque sono finiti.

E a quel punto chi potrebbe contrastare l'egemonia dei Tyrell? Già erano fortissimi in partenza, adesso che tutti gli altri si sono dissanguati (a parte Arryn e Martell, ma hanno truppe sufficienti per difendersi, non per attaccare) sembrerebbero invincibili

Mah...non credo, proprio non ce li vedo i Tyrell che dominano i Sette Regni, non perchè gli manchino i mezzi certo, ma perchè gli manca la mentalità e il carattere.

Comunque non ho mai detto che ora non siano in una posizione di vantaggio, ho detto che si accodano a gente più "grande" di loro e questo non li rende certo dei leader, ma dei gregari.

W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 15:07

/MOD

per favore, votate chi vi pare e spiegate pure diffusamente il perchè, ma non cadete subito nel tipico OT che esce fuori ogni volta si nominano i Targaryen! Ci sono già due lunghissime discussioni sulla legittimità o meno del regno Baratheon e in questo sondaggio non sono nemmeno presenti.

/MOD OFF

/utente on

ovviamente voto Martell: mi hanno intrigato fin dalla storia di Elia...primo libro secondo capitolo? :(

Comunque appena dopo l'entrata di Theon mi pare e dopo taaanto tempo

anche loro hanno fatto una bellissima entrata in scena :(

Ma anche i govani Tyrell non sono malaccio, anzi...a prima vista sembrano un po' scialbi come i Tully ma contiamo che finora hanno avuto anche meno spazio.

I Targ, proprio non riescono a starmi simpatici, nè i vivi nè i morti, chissà perchè.

...chiedo venia,non volevo andare OT ,forse ho inserito delle motivazioni troppo "complesse"per il voto(non pensavo che fossero pungenti)però quì appena si tocca lievemente Robert Baratheon scatta il putiferio!!!io ho solo risposto difendendo la mia tesi,facente parte fra le altre motivazioni per il voto... :( :D

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 20:47

Come forse si intuisce dal mio nick e dalla firma... beh... DOOOOOOOOOOOOOOORNE!!! ^_^

Mi chiedete una ragione? nessuna ragione logica, a parte il fatto che le altre due case non mi piacciono per niente... è solo la pelle che mi dice che saremo dei palloni gonfiati ma ragazzi, come lo facciamo con classe! ;)

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2008 22:14

Trovo che i Martell siano i più intriganti, nel senso che mi intrigano e vorrei saperne di più su di loro, i Tyrell sono interessanti come un televisore spento, per quanto riguarda i Targ, trovo che sia difficile dare un giudizio su una casata così ridotta numericamente

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2008 10:02

I Tyrell, con l'unica eccezione di Olenna, non mi sono granchè simpatici.

Li vediamo sempre con occhi di altri. Non abbiamo mai un POV loro. Sbaglio?

I Targaryen, Vyseris era decisamente odioso. Pazzo come il padre. Dany mi piace. Però non posso considerare una famiglia per un membro solo.

I Martell, dopo l'Ombra della Profezia li abbiamo conosciuti meglio, li abbiamo visti dagli occhi di Arianne. Abbiamo visto Oberyn combattere come un serpente pericolosissimo. Abbiamo visto le Serpi delle Sabbie (sempre Martell sono nonostante siano bastarde avendo come cognome Sand). Abbiamo visto Doran e sappiamo il suo segreto.

Decisamente, la Casata tra le tre che prediligo sono i Martell, mi sento io più simile a loro, ad Arianne *_* SPOILER fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIA 7fb1f020288f1a4ad907850929b50385'7fb1f020288f1a4ad907850929b50385

(a parte la "fuga" organizzata che io non avrei fatto) <.<

Quindi decisamente a loro va il mio voto.

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 18 novembre 2008 16:25

Dunque... I Martell hanno il loro perché, ma son troppo rozzi per i miei gusti. I Tyrell mi piacciono tutti (Mace escluso), ma... TARGARYEN FINO ALLA MORTE :)

Perché sono belli, sono spettacolari (metà della famiglia è folle, l'altra metà è eccelsa), sono di nobile stirpe e si distinguono dalla marmaglia imperante che c'è a Westeros ;)

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 18 novembre 2008 17:04

I Martell mi intrigano...viventi ed ex.

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 19 novembre 2008 10:11

Naaaa...sono più per i singoli che per i gruppi...si salvano i guardiani della notte! ovviamente...

Mi dispiace ma le famigliole felici fanno sempre troppi imbrugli.. :)

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 19 novembre 2008 17:39

Voto Targaryen: quando hai un drago sei troppo FIGO!!!

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 19 novembre 2008 17:51

Targaryen.

Certo i Tyrrel potrebbero giurare spontaneamente fedeltà ai Targaryen, dopotutto durante la rivolta di Baratheon erano fedeli ad Aerys.

N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2008 19:17

Targaryen of course...

sono affascinanti, potenti, belli, comandano i draghi e il Trono di Spade è il loro.

non li ho amati da subito (continuo a detestare Viserys il re-mendicante) ma col tempo ho imparato ad apprezzarli, per quanto appartengano più al passato che al presente (ma io dico soprattutto al futuro).

condivido i tanti pareri favorevoli sui Martell, sono un casato molto interessante di cui sarebbe bello sapere dell'altro. non dimentichiamo che sono gli unici a poter vantare un titolo principesco e furono gli ultimi a sottomettersi ad Aegon...

i Tyrell non mi fanno impazzire ma non li odio nemmeno, a parte lady Olenna che è un mito! Loras deve ancora fare qualcosa di memorabile perché il suo personaggio venga fuori davvero, quanto a Margaery devo ancora inquadrarla per bene, diciamo che non mi convince del tutto...

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2008 19:27

voto targaryen perchè mi piace troppo dany, ed anche la storia di rhaegar non è male..

i tyrell nn mi piacciono per niente, mentre i martell mi sono simpatici, ma Doran è un po' troppo "politicante" e poco guerriero..

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

J
Jaime_Lannister
Confratello
Utente
26 messaggi
Jaime_Lannister
Confratello

J

Utente
26 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2008 20:01

TARGARYEN: pazzi fuoriosi, si credono semi-dei, il mio sangue di su, i draghi di giù, ma in realtà sono quasi tutti degli sfigatoni

MARTELL: i più grandi palloni gonfiati di Westeros, per questo vanno così d'accordo con i Targaryen.

Hanno un loro fascino, ma nemmeno paragonabile a quello che vorrebbero farci credere.

Si credono molto furbi, in realtà sono tendezialmente ritardati. C'è solo Doran che alza la media del QI.

TYRELL: classici ex-borghessotti arrichiti e ripuliti, rimangono un po' tamarri. Però la nuova generazione è tutto sommato buona, onorevole e simpatica.

Voto loro

Quoto ogni singola parola.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE