Entra Registrati
Testi di canzoni sulle cronache
T di talismano
creato il 06 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Genere musicale adeguato 18 votanti
Che genere dovrebbe essere un gruppo che narra dell cronache?
V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 15:41 Autore

AYE, amici di Pentos!

Sono ormai molti i gruppi che si ispirano alle scene fantasy e riprendono temi e ambientazioni di libri famosi (vedi il Signore Degli Anelli) ma ancora nessuno che "musica" le Cronache..

 

Viaggiando da Tyrosh lungo il Mare Stretto e attraversando molte delle città libere chiedo consiglio qui a Pentos.

Come vorreste che fossero le musiche che vi accompagnerebbero nella lettura delle Cronache?

Per quanto mi riguarda ho già fatto partire un progetto blackmetal/sperimentale (valar morghulis). ma voi invece cosa ne pensate?


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 16:05

I Nocternity, black metal band ellenica, hanno fatto una canzone sulle Cronache, dal titolo Valyrian steel. Per ciò che mi concerne anch'io vedrei bene una band black metal, sinfonico, sullo stile dei bardi austriaci Summoning incentrati totalmente sugli scritti tolkeniani... :lol: ^_^ :unsure:


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 16:17 Autore

I Nocternity, black metal band ellenica, hanno fatto una canzone sulle Cronache, dal titolo Valyrian steel. Per ciò che mi concerne anch'io vedrei bene una band black metal, sinfonico, sullo stile dei bardi austriaci Summoning incentrati totalmente sugli scritti tolkeniani... :lol: ^_^ :unsure:

sai dove li posso ascoltare? hanno un myspace?

Certo che se il primo a rispondere mi dice questo non fa altro che esaltare la mia iniziativa...

Evviva il black, evviva Martin!!


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 16:54

un misto tra ... lingalad e folkabbestia sarebbe perfetto imho. lol :lol:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 19:12

Myspace dei Nocternity

 

http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...iendid=78769686

 

e c'è anche la canzone in questione dedicata alle Cronache... :lol: ^_^ :unsure:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 20:28

Ho votato power metal, ma ti linko questo video di una serie famosa che c'è su YouTube

perchè mi sembra perfetto, io leggerei i libri esattamente con questi brani, a qualunque genere appartengano.

 

Anzi... se qualcuno me lo dice è meglio :lol:


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 20:47 Autore

Myspace dei Nocternity

 

http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...iendid=78769686

 

e c'è anche la canzone in questione dedicata alle Cronache... :lol: ^_^ :unsure:

 

Si ho visto, peccato che il nuovo space player non faccia ancora visualizzare i testi dellecanzoni. :wacko:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 21:02

Ecco qui il testo...

 

Valyrian Steel (Blood of the Dragon)

"Do you want to wake the Dragon?"

Fear cuts deeper than swords!

But full of heart, and breath of hope

We trek landscapes, and sail to all shores

On a game of thrones

 

Khalakka Dothrae mr'anha

Rakh! Rakh haz!

Fire and blood

Blood of the Dragon

 

"I am the Blood of the Dragon"

She told as she took the stallion's heart

In both hands, lifted it to her mouth

And plunged her teeth, into the tough stringy flesh

 

Khalakka Dothrae mr'anha

Rakh! Rakh haz!

Khalakka Dothrae mr'anha

Rakh! Rakh haz!

Fire and blood

Blood for the Dragon

 

The false will wear the burning crown

The iron vicious crown

And death will claim them

But fire,

Fire cannot ever kill a dragon...

 

Our standards will ever boldly fly

A three headed dragon, red on Black

Our heritage of Silver hair, and indigo eyes

Those who escaped the Doom of Valyria

 

The Conquerers of the Seven kingdoms!

Awake the Dragon!

 

 

Comunque bene o male su metal-archives si trovano quasi tutti i testi delle canzoni... :lol: ^_^ :unsure:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 22:15

Voto power metal, ma è impossibile scegliere cosa sia piu adatto... e anche per me è impossibile scegliere quali preferisco tra Blind Guardian, Summoning e Finntroll :lol:

 

Credo comunque che la scelta dovrebbe ricadere tra un black metal atmosferico, come Summoning o i linkati Nocternity; un power metal celticheggiante, sto pensando alle ballate dei Blind Guardian (A past and future secret, Bard's Song) con qualcosa di più energico per le parti di battaglia; oppure un (power-black)-folk metal, qualcosa come Turisas o magari Eluveitie.

 

 

Ma come si fa a scegliere? Se mi facessero una colonna sonora alla SdA sbavo di piacere...


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 23:10

Io troverei adatti anche i Sigur Ros


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 23:17

credo che ognuno le accompagni alla musica che preferisce... ad esempio a me non piace il metal, quindi non lo troverò mai adatto alle cronache...

 

personalmente le due settimane in cui mi sono letto i primi sette libri ascoltavo un Cd con un mix di brani rock anni 60/70, e adesso associo quelle canzoni alle cronache... non potrei leggerle se non ascoltando quel cd.


L
LobiumSim
Confratello
Utente
334 messaggi
LobiumSim
Confratello

L

Utente
334 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 23:19

Ci sono così tanti ambienti e situazioni che un genere musicale risulterebbe insufficente, è un mondo troppo vasto. Quindi io metterei tutti, o quasi XD


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2008 9:24 Autore

personalmente le due settimane in cui mi sono letto i primi sette libri ascoltavo un Cd con un mix di brani rock anni 60/70, e adesso associo quelle canzoni alle cronache... non potrei leggerle se non ascoltando quel cd.

Effettivamente questo è un altro argomento moolto interessante perchè tutti noi abbiamo delle canzoni che magari vorremmo come colonna sonora, ma tutti ne abbiamo avuta già una...potrebbe essere l'idea per un nuovo post : la nostra colonna sonora delle cronache, musiche del viaggio....

Comunque vedo con piacere che fin'ora c'è sempre una maggioranza che vede adeguato un black alla summoning... :lol:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2008 9:33

Mah, scelta ardua....anche perché non riuscirei ad identificare in un unico genere un'ipotetica "colonna sonora" per le cronache. Quindi voto "altro", forse ci vorrebbe una sorta di sound sperimentale che sta a "metà" strada tra l'epic ed il power metal con pesanti (anche a livello melodico) influenze celtico-medievali e l'impiego di strumenti quali arpa e liuto..... :lol: non so se ho reso l'idea.....


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2008 11:23

Aye!Sicuramente Black Metal...qualcosa alla Summoning(vecchi e nuovi)e sicuramente da prendere in considerazione i Bal-Sagoth!!!qualcosa di ambient e sperimentale non guasterebbe! :lol:


Messaggi
24
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE