Ciao a tutti vi informo dall'Inghilterra che The Children of Hurin di Tolkien sarà pubblicato anche in Italia (dovrebbe essere verso Natale) dalla Bompiani. :stralol: :stralol: :huh: :huh:
Gil Galad - Stella di radianza
Grazie per la notizia Gil.....e bentornato sulla Barriera! :stralol:
Kisses :stralol:
Ciao Gil! Grande notizia!!!
Ehi...ti ricordi di me?grazie per l'info e...bentornato!
grazie dell'informazione ^^
ps: avevo letto in un veeeeeeeeecchio topic che stavi traducendo dei racconti di tolkien che qui in italia non hanno pubblicato... a che punto saresti? :figo:
Gil Galad prima di postare sei pregato di leggere il regolamento del forum :lol: Regolamento e Indice del Forte Orientale
Modifico titolo e sottotitolo di questa discussione :lol:
Polgara
Qualcuno ha già letto e comprato quesot nuovo romanzo, postumo di Tolkien? La storia è molto più ampia id quella presente nei vari Silmarrilion ecc? Merita?
nuovo romanzo, postumo di Tolkien?
Non è un nuovo romazo postumo: è il racconto Narn Hin i Hùrin, presente in forma ridotta ne Il Silmarillion, in forma più estesa nei Racconti Incompiuti di Nùmenor e della Terra-di-Mezzo, ed in poesia ne The Lays of Beleriand (inedito in Italia), che il figlio Christopher ha integrato e completato con le note e gli appunti lasciati dal padre.
A parte questo, sono certo che merita, ma non l'ho comprato.
IO l'ho preso appena finisco di leggere il libro che sto leggendo mi butto su questo.
Penso proprio che ne valga la pena
Si lo so che la storia ormai la conosciamo tutti, ma io volevo sapere se ci sono aggiunte sostanziali...
inoltre lo stile di narrazione è quello del Silmarrilion, piuttosto impersonale, opiù romazesco come quello del signore degli Anelli?
lo stile è molto impersonale ma è comunque un libro assolutamente toccante!sono solo al 3 capitolo ma per ora mi ha rapito completamente!
Ma tu avevi già letto il racconto presente nei racconti perduti e nel silmarrilion?
la storia di Turin è in assoluto la mia preferita fra tutto ciò che ha scritto Tolkien,seconda solo a Beren e Luthien!si ho letto già tutto ciò che si trova in italiano di Tolkien!
Unisco questa discussione con quella già esistente.
Ragazzi prima di aprire una nuova discussione cercate sull'indice del Forte orientale se già esiste >_>
Polgara
Preso il libro...
Scommetto che prima o poi ne faranno anche un film... ^_^