Entra Registrati
Odi comuni o semplicemnte damnatio memoriae?
D di Derfel Cadarn
creato il 09 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 settembre 2003 0:40

per ser Jaime:con la Guiness,ovvio! ^_^

Son d'accordo!Il guerriero lannister secondo me serba ancora perecchie sorprese...E LASCIATE STARE LADY SANSA ^_^^_^^_^ !!!

eheheh

^_^^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 settembre 2003 0:45 Autore

sono pienamente daccordo jaime ed è praticamente certo che tornerai a combattere con la sinistra ma per ora sei una bambola di pezza la cui unica difesa è la vuota minaccia ma se uno qualsiasi dei tuoi confratelli decidesse di affrontarti non avresti una sola speranza

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 13 settembre 2003 14:36

SPOILERS I FIUMI DELLA GUERRA

Allora ricapitoliamo. Tutti odiano Lord Walder Frey per il suo misfatto. Perché ha ucciso senza onore e a tradimento il giovane re del nord. L'odio nei suoi confronti è palpabile. Non ci sono giustificazioni.

La sua condotta ha oscurato tutte le nefandezze degli altri protagonisti, nessuno escluso.

Stannis Baratheon ha assassinato suo fratello usando la magia (ma nessuno sembra fargliene una colpa); notoriamente un comportamento onorevole e leale.

Gregor Clegane ha ucciso, stuprato, torturato in lungo ed in largo, ma poiché attualmente si trova morente ad Approdo del Re nessuno sembra fargliene una colpa dei suoi trascorsi.

Lord Tywin ha organizzato l'assassinio del re del nord, ha lasciato mano libera a Gregor Clegane per i suoi scopi, ha costretto Sansa Stark a sposare il suo figlio deforme, ha compiuto altri crimini che ora non riporterò, ma non è disprezzato come lord Walder, potenza della morte, assolve tutti gli uomini dei loro peccati.

Lord Mace Tyrell ha cambiato così tante volte bandiera che probabilmente non sa più da che parte girarsi, era partito con Aerys Targaryen, poi si è piegato a Robert Baratheon, quindi ha appoggiato Renly Baratheon, quindi Joffrey Baratheon e ora, per la prima volta non per colpa sua, Tommen Baratheon.

Lord Petyr Baelish, se si ascolta quello che dice lui stesso, è peggio di una vipera velenosa, al suo passaggio nobili e re muoiono avvelenati come le mosche.

Eppure tutti sono meno nefandi di Lord Frey- Quindi Lord Frey deve morire, ma prima deve assistere alla caduta della sua casata.

Adesso siete tutti d'accordo?

Io in ogni caso più passa il tempo più mi rendo conto che il re del nord se l'è cercata. Troppo giovane ed arrogante, senza esperienza e soprattutto ingenuo.

L'unico che non meritava il destino che l'ha colpito è il povero Vento Grigio.

FINE SPOILER

PS provate una birra morava, e poi ditemi ^_^^_^

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 13 settembre 2003 15:23

eheh per fortuna allora il paparino mi ha insegnato a difendermi senza alzare le mani...con l'autorità ... ^_^

per i personaggi da te citati ghost...bhe nessuno mi sembra li scagioni o li indichi come persone pie..specie per persone come la montagna (leggiti l'altro mio post a riguardo) o twin, che erano odiati pressochè da tutti...sono rimasto mooooolto deluso quando Gregor è sopravvissuto e molto soddisfatto quando paparino è morto. ^_^

l'unico che un minimo sopporto e Petyr....per la sua brama di potere provo un misto di schifo e ammirazione ...sarebbe capace di liquidare anche il nostro presidente del consiglio se fosse reale e italiano (e non deve essere facile schiodarlo quello) . ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 settembre 2003 15:40 Autore

occhio a come parli del berlusca,Tyrion insegna:mai fidarsi di un nano malefico,potresti trovarti a sfamare il la gente del fondo delle pulci(e non facendo servizio civile...)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 settembre 2003 17:55

il re del nord arrogante??? e meritava le nozze rosse??? è coraggioso cercare di difendere i frey, ma screditare robb a tal fine... ^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 settembre 2003 18:02

Per Ghost...

Annoverare lord Mace Tyrell tra quelli considerati "cattivoni" soltanto perchè tenta (come tutti,Stark compresi) di ritagliarsi una situazione di prestigio nei Sette Regni mi sembra eccessivo!L'unica nefandezza che ha commesso è stata l'alzare un po' troppo il gomito e darci dentro a tavola!

^_^

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 7:47

Spoilers?

Beh, non è che Mace Tyrell ci faccia una bella figura, o si?

Quanto a Robb Stark, non è che si sia mostrato una cima di uomo (troppo sangue Tully nelle vene? come suo zio Edmure?); si salva solo per la fine che fa e per il nome che porta.

In ogni caso il concetto che io volevo esprimere è che fondamentalmente i Frey non sono più cattivi di altri e che in fondo nessun personaggio della saga è un attivo fatto e finito.

Poi mi posso sbagliare >_>

Fine spoilers

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 12:37

Non credo che i Frey siano più amati di Lord Tywin, di Ser Gregor la Montagna (di sterco) che cavalca, di Roose Bolton e dei tanti altri simpatici personaggi che pullulano nelle Cronache (per citarne uno, come non amare Lord Janos Slynt?).

Ma mentre questi ultimi hanno anche uno certo fascino perverso, soprattutto il grandioso Tywin,

SPOILER

insieme alla Vipera Rossa il personaggio di cui sentiremo più la mancanza......

I Frey non hanno alcuna rilevante attrattiva, più che Perversi Cavalieri del Lato Oscuro (tipo Ser Gregor o Roose Bolton) appaiono come dei miserabili profittatori o poco più...

SPOILER

E non sono certo loro, ma Bolton e Tywin, a organizzare le Nozze Rosse.....

è anche vero che il BVZM non solo non ha mai utilizzato un PDV Frey, ma non ha nemmeno mai dato ad un esponente di questa famiglia un ruolo particolarmente rilevante ed autonomo, che ne metta in rilievo la personalità , che ce ne faccia scoprire il background (vedi come è cambiata l'opinione comune su Jaime, dopo che ci sono stati i "suoi" capitoli....)

Forse questo cambierà  nei prox libri, magari ci sarà  maggior attenzione su qualche Frey, per esempio uno come Walder il Nero sembra offrire delle buone potenzialità .....

FINE SPOILER

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 16:10

Per Ghost

Concordo in pieno quando dici che non c'è nessun personaggio cattivo fatto e finito nelle cronache!E aggiungo che se il lettore non fosse portato a "vedere" le cose da Stark...sicuramente comprenderebbe punti di vista diversi...come quello del lord mio padre(non ci farà  una bella figura,ma intanto è ancora in grado di dire la sua nel gioco del trono! >_> )!Basti pensare a Jaime...inizialmente si è portati ad odiarlo,o quantomeno a disprezzarlo,poi...le cose cambiano!(e qui mi fermo x evitare spoilers :unsure: )Questo perchè si comprende il perchè delle sue azioni,il suo animo...il suo punto di vista!

Son d'accordo anche con Mezzuomo:i Frey appaiono come semplici profittatori,è per quello che perdono attrattiva!!!

:angry:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 16:13

spoiler:

-

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

-

i frey sono sì cattivi come i lannister, ma non hanno lo stesso fascino. e poi come si può pretendere un moto di simpatia nei loro confronti quando uccidono a tradimento un membro della famiglia più popolare dei sette regni?

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 15 settembre 2003 19:35

Insomma i Frey non piacciono perché pur compiendo atti terribili, mancano di teatralità . :angry:

Spoilers

Eppure le nozze di sangue sono una piece di orrore e di macabra messainscena non da poco. Suonare le Piogge di Castamere non è un dettaglio insignificante, è arte del noir allo stato puro.

Probabilmente è stato suggerito da un Lannister… >_>

Fine spoilers

Trovandoci più o meno d'accordo io dire che si può chiudere la discussione…

E dedicarci ad altro:

:unsure:

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 13:54
Trovandoci più o meno d'accordo io dire che si può chiudere la discussione…

E dedicarci ad altro:

^_^

...a me i Frey spece il vecchiaccio....non mi restano antipatici per quello che han fatto a Robb, ma semplicemente perchè son tordi ^_^ ...eh non sanno fare nemmeno i cattivi seriamente come Tywin, lui si che mi stava simpatico!..peccato era un'insulso Lannister e quindi destinato a...

spoiler!

_____

non ca***e oro! ghghg ^_^

___

però bisogna ammettere che tra tutti i Lannister era quasi decente! ^_^ ..è riuscito a stare sul Trono di Spade più a lungo dei Regnanti "ufficiali" ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 17:44

non si possono paragonare le torri gemelle a castamere, perchè altrimenti i lord sarebbero dei criminali nell'uccidere i traditori e i ribelli.

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 19:21
non si possono paragonare le torri gemelle a castamere, perchè altrimenti i lord sarebbero dei criminali nell'uccidere i traditori e i ribelli.

Non paragonavo le Torri Gemelle a Castamere, dicevo che suonare quella canzone è stato un tocco di classe (da parte del BVZM).

In ogni caso normalmente i Lord uccidono i traditori (Eddard Stark in primis) e i ribelli. Altrimenti non potrebbero conservare i loro privilegi.

spoilers

x l'estraneo

intanto i Frey sono saliti nella gerarchia, mentre Tywin è sceso nella tomba

Fine spoilers

Poi se volete veramente sapere cosa penso delle Nozze Rosse, leggetevi la mia firma. E' da lì che traggo la convinzione che il BVZM la farà  pagare ai Frey (convinzione o speranza).

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE