Entra Registrati
Scudo Spaziale Americano
S di Spettro
creato il 12 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 2:30

Gli Stati Uniti sono l'ultima nazione al mondo che può permettersi di fare lezioni di etica politica a chicchessia.

Togliamoci una volta per tutte dalla testa l'idea che siamo moralmente superiori in quanto occidentali, perchè non è affatto vero e la nostra presunta Democrazia (spesso più teorica che pratica), non è assolutamente sufficiente a farci affermare questo assunto.

Noi abbiamo i nostri interessi, i Russi hanno i loro, ed entrambi sono sullo stesso piano; non ci sono buoni e cattivi, quella è roba da film americano sulla Guerra Fredda, punto.

In 7 anni gli Stati Uniti hanno scatenato due guerre per puri interessi economici, ed ora è ovvio che gli dia parecchio fastidio che la Russia abbia rialzato prepotentemente la testa.

Forse credevano che ad usare la forza erano buoni soltanto loro?

Poveri illusi, se fai passare la linea che chi ha l'esercito più forte può usarlo a suo piacimento, sbattendosene dell'ONU, allora vedrai che anche gli altri inizieranno a ragionare cosi, ed ecco spiegata tutta la faccenda della Georgia (che tra parentesi, se l'è andata proprio a cercare).

Gli Stati Uniti sono in recessione, mentre Cina e Russia sono in ascesa sia economica che militare...una politica saggia, accorta e lungimirante, oltre che realistica, vorrebbe che si tratti in maniera paritaria e prudente con questi due colossi, perchè in quanto Occidente non abbiamo più la forza per imporgli alcunchè.

Ma avete guardato la tabella postata da Balon?

Oltre al terzo esercito più grande per dimensioni, la Russia ha 16.900 testate nucleari.

A livello militare sono INATTACCABILI, se non vogliamo morire tutti.

Quindi è inutile metterci a fare la voce grossa come fanno gli Americani, che tanto non possono fare una mazza di niente se non parlare.

Parlare appunto, è l'unica cosa che può portarci ad evitare eventuali disastri totali.

Diplomazia, compromesso, politica...cosi bisogna trattare con i Russi.

Altro che sta menata dello Scudo Antimissile.

Se quelli lanciano i missili, scudo o non scudo, siamo tutti MORTI.

B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 11:04

personalmente, non credo affatto che si tratti SOLTANTO di basi antimissile. alla fine dei giochi, ci troveremo le atomiche americane sotto il naso della russia e della cina. e, da come la vedo io, l'adesione dell'intera alleanza allo scudo spaziale è la resa deifnitiva dell'europa agli stati uniti. da alleati stiamo diventando sudditi, e la cosa non mi piace affatto.

l' America non è più superotenza da un bel po...

oggi come oggi non è più superpotenza di nazione come la Cina, Russia ed UE, voi non vi rendete conto ma l'UE è la "nazione" più forte economicamente al mondo e questo ci da un'immenso vantaggio.

Sir Rhaegar Targaryen la Russia è poco lontana dall'europa se ci attacca va di mezzo pure lei, faccio un'esempio forse non dei più belli, ma concreto le due guerre mondiali la Germania è sempre stata una nazione estremamente forte, anzi ora dopo due guerre è ancora la piu forte d'Europa, la quale è unita all'Inghilterra, Francia, Spagna ed Italia, l'UE può ancora usare i toni grossi gli USA meno, ma almeno l'UE non attacca a caso visto che abbiamo alla spalle una storia di 3000 anni di guerre...

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 12:07

Sir Rhaegar Targaryen la Russia è poco lontana dall'europa se ci attacca va di mezzo pure lei,

Questo mi interessa relativamente, mi interessa molto di più che ci andiamo di mezzo NOI.

Non voglio che l'Europa finisca nei casini perchè gli Stati Uniti pensano ancora di poter trattare con la Russia a suon di minacce e intimidazioni.

Lo Scudo Spaziale è esattamente questo, un'intimidazione.

B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 13:01

Sir Rhaegar Targaryen la Russia è poco lontana dall'europa se ci attacca va di mezzo pure lei,

Questo mi interessa relativamente, mi interessa molto di più che ci andiamo di mezzo NOI.

Non voglio che l'Europa finisca nei casini perchè gli Stati Uniti pensano ancora di poter trattare con la Russia a suon di minacce e intimidazioni.

Lo Scudo Spaziale è esattamente questo, un'intimidazione.

la Russia sarebbe una nazione autolesionista allora...

poi concordo che gli Stati Uniti deve rimanere zitti e buoni, perché ora come ora loro non comandano un bel niente.

La nostra più grande fortuna, parlo degli europei, è che le nostre nazioni si sono create su una cultura di moltissimi anni, insomma abbiamo creato delle fondamenta belle solide, gli Stati Uniti hanno delle fondamenta costuite sulla nostra cultura, la loro storia come USA ha soli 200 o 300 anni, e si sa case senza fondamenta soliderischiano di cadere, gli USA sono il classico esempio di "chi troppo vuole nulla stringe"...

non so se si sono capite le metafore, ma al massimo le rispiego. >_>

P.S: forse ho detto str***ate ma non mi pare che gli USA stanno andando molto bene...

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 16:15
con quale superiorità morale dobbiamo arrogarci il ruolo di guide morali?

Forse perchè noi li votiamo i nostri governi? Forse perchè, ed è stranoto, la Russia non è una democrazia? Come anche la Cina, l'Iran... E cosa dire di Chavez che ha tentato più di una volta di modificare la costituzione per restare in carica a vita?

Certo, noi non siamo il bene assoluto ma personalmente credo di avere tutto il diritto di appoggiare le mosse di chi la pensa come me e mi proteggerà nel caso di casini piuttosto che prendere le parti di chi, sempre nel caso di casini, mi bombarderà.

tu lo sai, avendo letto il topic sulla democrazia, credo, che io sono uno strenuo sostenitore di questa froma di governo. ma perchè la democrazia vinca è necessario capire che NON siamo moralmente superiori agli altri, che NON dobbiamo imporre la democrazia, ma che dobbiamo fare in modo di essere un ESEMPIO. e, francamente, non è un bell'esempio un presidente che prende e piazza basi sotto il naso di potenziali nemici che però tratta da amici cercando di farli entrare nella nato. per dirla tutta, non è un bell'esempio nemmeno l'elezione di un uomo con seri problemi di alcolismo e tossicodipendenza alla guida di una nazione che potrebbe bombardare con un bottone l'intero pianeta, non è un bell'esempio scatenare una guerra fondata su prove false, non è un bell'esempio sostenere la lobby delle armi, non è un bell'esempio avere un capo di governo inquisito, maneggione, depenalizzatore dove altri hanno inasprito le pene, non è un bell'esempio avere come erede al trono uno che di mestiere fa NIENTE, e non è un bell'esempio che una casa regnante sia stata rirpristinata da un vecchio dittatore fascista. quanto siamo diversi dall'iran? o dalla corea o dalla russia? non è la forma parlamentare che fa la democrazia, è la sostanza del comportamento.

p.s.

stai sicuro, la russia non bombarderà niente, non sono cretini. in europa la guerra potrebbe scoppiare solo dall'interno, militarmente è un osso troppo duro. in caso di casini, la crisi si sfogherà sugli stati cuscinetto, come sempre...

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 16:18 Autore

cougfh cougfh... ^_^

IT please!

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 20 settembre 2008 20:06

Solo un osservazione. Più che altro, un dubbio:

L'ultima volta che ho sentito parlare di scudo spaziale fu negli anni 80. Si rivelò una tattica USA per costringere l'URSS a gettare milioni di denari in un progetto costosissimo, e questo contribuì ad accelerarne la fine.

Oggi la Russia di Putin è percepita come una minaccia pari all'URSS, e in più gli americani devono stare attenti ai loro amichetti arabi... Non credete che le dichiarazioni di Bush, sia pure con un fondo di verità, siano un tentativo di ripetere il giochino?

B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 21 settembre 2008 9:22

Solo un osservazione. Più che altro, un dubbio:

L'ultima volta che ho sentito parlare di scudo spaziale fu negli anni 80. Si rivelò una tattica USA per costringere l'URSS a gettare milioni di denari in un progetto costosissimo, e questo contribuì ad accelerarne la fine.

Oggi la Russia di Putin è percepita come una minaccia pari all'URSS, e in più gli americani devono stare attenti ai loro amichetti arabi... Non credete che le dichiarazioni di Bush, sia pure con un fondo di verità, siano un tentativo di ripetere il giochino?

dubito...

con la crisi economica di ora, possono solo mascherare la loro debolezza.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 21 settembre 2008 17:28

Intanto la Russia ha aumentato a dismisura gli investimenti militari per il prossimo anno. Si parla di 66 miliardi di Euro.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 21 settembre 2008 17:36

Intanto la Russia ha aumentato a dismisura gli investimenti militari per il prossimo anno. Si parla di 66 miliardi di Euro.

Motivo in più per evitare di mettersi a fare braccio di ferro con loro con gli Scudi Antimissile ed altre amenità.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 22 settembre 2008 16:24

per l'appunto....pare che non si riesca a sfuggire alla sfida a chi ha il pistolone più grosso...è sconfortante :lol:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE