Entra Registrati
La fine del mondo è vicina!
X di xaytar
creato il 04 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 05 settembre 2008 19:12

Secondo me sono caxxate belle e buone, ma si può sempre prenderle a pretesto per concedersi qualche giorno di shopping selvaggio e gozzoviglie smodate prima della fine del mondo.

Altro che pentirsi :wub: :wacko: :stralol:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 11:50

A quanto mi è stato detto, è vero che sarà la prima volta che l'Uomo raggiunge simili energie, ma nell'Universo sono state già raggiunte piú volte, quindi, se simili rischi fossero reali, cosmologi e simili avrebbero già dovuto notare qualcosa :figo:

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 12:17

Il fatto che quegli scienziati abbiano tirato fuori proprio 4 anni non fa che confermare il sospetto che siano un po' dei mitomani. Altri calcoli dicono 10^11 anni. Ma per sfruttare la paura per l'apocalisse 4 anni erano perfetti :P

Parliamo di profezie: per il 2008 il Ragno Nero scrive:

"La natura insegnerà all'uomo una legge di vita. E la natura non conoscerà pietà" :P

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 14:03 Autore

Comunque, andate a cercarvi su youtube Big Bang 2.0....

così vedrete nelle mani di chi siamo, e un pò di fiducia crollerà :figo:

Hanno pure fatto un rap sulla situazione :figo:

Cox è un personaggio inquietante, speriamo bene :wub:

C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 21:02

Visto che hanno deciso di portare avanti il progetto le possibilità della formazione di un buco nero che distruggerebbe la terra, se davvero ci sono, devono essere infime... cmq non sarebbe certo una fine dolorosa visto che se succedesse non avresti neanche il tempo di maledire gli scenziati del CERN...

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 16:20

Appresa la notizia secondo la quale il test con l'LHC del 10 settembre a Ginevra potrebbe causare un buco nero in grado di inghiottire la Terra, Chuck Norris ha deciso di intervenire per scongiurare ogni pericolo. Terminerà l'esistenza del pianeta il 9. Con un calcio rotante.

19bz.gif

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 17:25

Leggete un pò quà....... :wub: Corriere.it

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 17:51 Autore

mi è piaciuto molto l'articolo del corriere, anche se non condivido il fatto che internet amplifichi la paura... casomai amplifica l'informazione, anche qua se ne parla per riderci un pò su più che per fare catastrofismo...

l'alternativa è non sapere nulla. Non so voi, ma io uscirò da questa storia con un pò di conoscenze in più in materia (ovviamente pochissime, sia chiaro!) che non fanno mai male :wub:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 17:56

Internet secondo me amplifica di molto la paura, perchè si reperiscono tonnellate di informazioni e se non si hanno competenze in materia può essere molto difficile riuscire a capire quali siano le cose verosimili e le baggianate.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 23:56 Autore

Niente popcorn e bibita...

ahimè domani ci sarà solo il "warm up" dei protoni nel giro della pista dietro la safety car....

per la collisione bisogna aspettare altre settimane... e io che speravo di poter evitare l'esame di economia... :wub:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...36340girata.asp

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 6:41

Scusate è colpa della mia non-veggenza éè

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 10:30

Finora, l'esperimento di warm-up sembra procedere come da programma. Il fascio di protoni dovrebbe trovarsi adesso tra il 7° e l'8° segmento dell'LHC (dieci minuti fa era fermo al 7°), se non aver già completato il primo giro.

Se volete provare a dare un'occhaita, sempre che abbiate molta fortuna e una connessione veloce, qui potete assistere al webcast in diretta dal CERN. :wub:

Ma quanto sono odiosi quelli di SKYTG24 che mi spostano la diretta dal CERN al discorsetto di Tremonti su Alitalia????? :wub: :wub: :wub:

EDIT

Ore 10:31 - Il fascio di Protoni completa il primo giro completo dell'LHC.

Tutto secondo i piani di Aymar e soci, anzi, l'esperimento è stato anche completato con un leggero anticipo sulla tabella di marcia.

Piccola sorpresa nel passaggio in uno delle quattro camere che ospitano i 4 esperimenti che useranno il LHC: una minima quantità di gas residui dai giorni precedenti ha permesso agli scienziati lì dislocati per controllare l'andamento dell'esperimento di "vedere" il raggio di protoni mentre passava.

Le prima collisioni dovrebbe cominciare entro un mese, mentre LHC raggiungerà al piena operatività nel 2009

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 13:52

Bella la diretta XD

Mi immagino l'emozione del momento in cui qualcuno l'ha avviato... :wub:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 14:15

La probabilità che questo esperimento produca un buco nero è di 10 alla meno -19.

Credo che non ci sia da dire niente altro.

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 14:43

Internet secondo me amplifica di molto la paura, perchè si reperiscono tonnellate di informazioni e se non si hanno competenze in materia può essere molto difficile riuscire a capire quali siano le cose verosimili e le baggianate.

Oltre ad internet anche studio aperto amplifica questa sensazione..e di baggianate quel tg se ne intende..

Io me ne strafrego altamente di questi allarmismi perché come già detto se ci fossero pericoli SERI noi sapremmo la notizia solo a patatrak accaduto...

Mi frego le mani perché mio padre si è beccato l'allunaggio ma io mi becco la particella di Dio..altro che missioni apollo!! :wub:

Più che all'apocalisse preparatevi alla risposta definitiva su cosa c'era prima dell'universo e simili..anche se tale risposta c'è già ed è 42...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE