Entra Registrati
Argh!!! Secondo libro Shock!
M di Maverick
creato il 26 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 22:41

dai..povero ragazzo...se gli dite così, finisce che smette di leggere in preda al panico!!

ahahahah

ciò non toglie che eddard....hai pienamente ragione

beviamoci su <_< :lol:

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2008 11:46

Per quanto riguarda lo shock di questo libro...credo che nessuno ci sia rimasto peggio di me, ai tempi!

Ero assolutamente innamorata di 88decc85ceda727416583e26b4596640'88decc85ceda727416583e26b4596640

Ned

e quando l'hanno fatto fuori mi sono assolutamente rifiutata di credere che fosse vero!

Soltanto adesso sto cominciando a rassegnarmi all'idea...e comunque bisogna prepararsi, nelle Cronache nessuno è al sicuro!

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2008 16:02

Per quanto riguarda lo shock di questo libro...credo che nessuno ci sia rimasto peggio di me, ai tempi!

Ero assolutamente innamorata di 86e06895a9280d91316eb67a9f375a6b'86e06895a9280d91316eb67a9f375a6b

Ned

e quando l'hanno fatto fuori mi sono assolutamente rifiutata di credere che fosse vero!

Soltanto adesso sto cominciando a rassegnarmi all'idea...e comunque bisogna prepararsi, nelle Cronache nessuno è al sicuro!

Anch'io mi ricordo che restai stupefatto dopo l'accaduto, continuavo ad andare avanti nella lettura e a pensare "ora arriva il colpo di scena e si scopre che non è vero niente"... e invece!!

Purtroppo questo modo di pensare (che vedo comune alla maggior parte delle persone" deriva dall'aver letto altri scrittori che diciamo non fanno sul serio con i loro libri.

Grande Martin!! :wub:

A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2008 17:13

sono rimasto malissimo!! è un grande,e x ha avuto quello che (non) si meritava,ed è giusto così nello stile di Martin : i buoni non vincono,vince chi si adatta,come nella vita reale,che è brutta e cattiva! ^_^

cmq riguardo alle sfighe Stark:

SPOILER TUTTA LA SAGA

S

P

O

I

L

E

R

penso che siano puniti tutti quelli che hanno preso parte alla rivolta contro i Targaryen : Stark,Lannister,Tully,Arryn,Baratheon ormai o non esistono + o sono agli sgoccioli.

(un po' come la maledizione che cade sugli Achei dopo la guerra di tr**a :wub: )

...e una certa erede Targaryen è alle porte... :D

J
JenStark
Confratello
Utente
30 messaggi
JenStark
Confratello

J

Utente
30 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2008 17:49

come ci sono rimasta???? :wub: male!!!! ^_^

io amavo ned!! :D :D :D

ma vale la pena di leggerla tutta la storia... ned vivrà sempre nel mio cuore ^_^

S
sakimal
Confratello
Utente
14 messaggi
sakimal
Confratello

S

Utente
14 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2008 18:45

Beh..... Io ero convinta che l'avrebbero lasciato vivere almeno fino al terzo libro, come ostaggio: "Il lord del nord...Ma chi vuoi che sia tanto scemo da rinunciare ad un prigioniero così?"

Così ci sono rimasta doppiamente male: un po' per Ned, un po' perchè la mia logica aveva fallito contro quel demente di Joffrey.

P
promethea
Confratello
Utente
74 messaggi
promethea
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2008 20:10

C'è una sola cosa che non mi ha mai convinta riguardo tutta la faccenda (leggi: non riuscivo a farmene una ragione, 977c32d6587ad990e3066231914f37ef'977c32d6587ad990e3066231914f37ef

anch'io ero innamorata di Ned)

Ma se la reggente era Cersei perchè quella sottospecie di sorcio giallo di suo figlio era minorenne, come ha potuto lasciare che succedesse una cosa del genere, visto soprattuto che lei, con tutti i suoi 'piccoli' difetti, non lo voleva certo morto?

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2008 20:38

E' stata presa di sorpresa dall'azione improvvisa del buon Joffrey.

Secondo me, dietro c'è lo zampino di ditocorto che ha allertato Janos Slynt e Ilyn Payne, preparandoli a eseguire velocemente l'ordine, prima che chiunque altro (la regina, Varys, l'alto sacerdote) potessero intervenire.

Era l'unico che avesse l'acume per tenere la cosa nascosta a Varys, e anche l'unico che avesse interesse alla morte di Ned, un pò perchè avrebbe reso irreversibile la guerra che progettava, un pò anche per motivi personali (è innamorato di Catelyn).

In giro c'è anche qualch accenno che lo confermi, soprattutto nell'ultimo dialogo di Tyrion con Janos Slynt

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2008 22:52

Così ci sono rimasta doppiamente male: un po' per Ned, un po' perchè la mia logica aveva fallito contro quel demente di Joffrey.

Non avrei potuto trovare modo migliore per dirlo!

E comunque, di cose che non tornano in quel punto ce ne sono parecchie...secondo me Martin l'ha scritto senza ancora sapere se voleva o meno salvarlo, ma poi ha deciso di lasciare perdere per qualche motivo....ma secondo me si voleva lasciare aperte delle alternative!

A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2008 0:57

x me invece Martin ha fatto proprio quello che andava fatto:una sequenza shockante,senza senso,proprio come accadrebbe nella vita vera! è proprio da quella scena che ho capito che Martin non stava scrivendo una "storia" fantasy,ma stava cercando di creare un mondo autonomo e quasi indipendente da se,un mondo realistico e non piegato alle mere esigenze di un protagonista e un antagonista,un mondo dove non è necessariamente il giusto che vince,insomma :wub:

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2008 12:31

Facendo così martin rende più imprevedibile la storia perchè quando un personaggio si trova in pericolo non si sa mai se si salva o meno. Non è scontato come in altri libri in cui all'ultimo arriva il classico colpo di scena che salva tutto. :wub:

P
promethea
Confratello
Utente
74 messaggi
promethea
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2008 15:08

Però c'è una certa simmetria nel contrappasso...

SPOILER PORTALE 34ad96fe16533cd7e330c75511617a6b'34ad96fe16533cd7e330c75511617a6b

Il demente coi capelli gialli muore grazie alla figlia di Ned, come Ned era morto 'grazie' alla figlia (senza Sansa che andava a fare la spia, a quest'ora erano tutti al sicuro a Grande Inverno).

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2008 22:18

Per me Sansa non è stata così determinante nella caduta di Ned... più che altro nella morte di Syrio e nelle disavventure di Arya, ma dal momento che Ned sarebbe rimasto comunque ad Approdo del Re, penso sarebbe molto probabilmente stato sconfitto lo stesso, non avendo abbastanza uomini per proteggersi.

P
promethea
Confratello
Utente
74 messaggi
promethea
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2008 15:37

Ned alla fine ha ceduto e si è piegato soltanto per amore delle figlie. Se Sansa e Arya fossero state al sicuro, si sarebbe comportato diversamente. Per quello dicevo che Sansa lo ha veramente portato alla rovina.

Per correttezza d'informazione, devo aggiungere che sono del partito che spera che Sansa schiatti di una morta molto dolorosa :wacko:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2008 17:32

Ned alla fine ha ceduto e si è piegato soltanto per amore delle figlie. Se Sansa e Arya fossero state al sicuro, si sarebbe comportato diversamente. Per quello dicevo che Sansa lo ha veramente portato alla rovina.

Per correttezza d'informazione, devo aggiungere che sono del partito che spera che Sansa schiatti di una morta molto dolorosa :wacko:

Non essere troppo dura con Sansy, lei l'ha fatto in buona fede, sarebbe stata allontanata dal suo Joffrey (che poi si rivela x quello che è: st**zo!) e poi non avrebbe mai immaginato la sorte che sarebbe toccata al padre.

Evidentemente, però, se stava zitta era meglio....

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE