decidete tra:
1)stark
2)lannister
3)baratheon
4)martell
5)tyrel
6)greyjoy
7)frey
8)humber
9)bolton
10)glover
11)tully
ditemi:
cosa sperata per la vostra più amata
cosa augurate alle vostra più pdiata
più che "famiglie" io le chiamerei "casate", ad ogni modo...A Game of Thrones è tanto incentrato sugli Stark che è dura non preferirli agli altri, anche perché i Lannister vengono presentati come dei cattivoni. Eppure, nei libri successivi ho imparato ad apprezzarli di più: Jaime si rivela essere un gran personaggio (la "grandezza" di Tyrion avevamo avuto modo di appurarla già in precedenza); persino Tywin, nella sua compostezza, nel suo essere "di granito", mi risulta gradito.
I Martell sono dei cavolo di nazionalisti, si credono i migliori e questo, sono certo, li porterà alla rovina (nonostante il principe Doran sia più cauto dei suoi connazionali, vecchio e malato com'è non potrà durare ancora molto).
Per quanto riguarda i Baratheon...Renly e Stannis mi hanno sempre lasciato indifferente, mentre ho grande simpatia per Robert; non un personaggio che amo, certo, eppure quando alle cerimonia per la sua incoronazione disse a Jaime "ho sentito che ora ti chiamano Regicida; cerca di non farla diventare un'abitudine!"... :D
I Tyrell hanno a capo una delle persone più inutili dei sette regni; mi sanno di persone insignificanti e acide (mi riferisco più a Loras che alla Regina di spine).
I Frey posseggono i difetti tipici delle altre casate: sono arroganti quanto i Lannister, vuoti come i Tyrell, superbi al pari dei Martell...
Umber e Glover sono casate minori, mi sorprende addirittura di trovarle in mezzo agli altri grandi nomi :unsure:
per quanto il Granjon possa essere simpatico, non mi pare si possa considerare importante la sua casata...e si sa che una casata inferiore è inferiore anche in tradizioni e personalità.
I Tully sono forse la casata che disprezzo di più: Catelyn è una sfigata e Edmure un babbo. Ser Brynden è ben più apprezzabile, ma siccome è la pecora nera della casata si può constatare che sia "la divinità in mezzo agli insetti".
Rimangono i Greyjoy. Casata dalle fortissime tradizioni (soprattutto dopo il "restauro" effettuato da Balon) che possono piacere come no. Personalmente, adoro il loro modo di pensare, la loro idea di "vir", la concezione che hanno della donna e di come ogni cosa vada strappata di mano ai nemici (idea perfettamente figurata nel loro motto: "Noi non seminiamo."
Personalmente, non mi aspetto che la mia most beloved House abbia grandi fortune nel proseguire della guerra; è una casata dilaniata dall'interno, e nella lotta fratricida e tutto il resto ci sarà chi soffrirà e chi gioirà. Mi aspetto grandi cose da Euron (benché non lo adori al pari di un Victarion o di un Balon), così come mi aspetto che Theon arrivi a ricoprire la carica di "personaggio negativo e odiato da tutto il nord". Asha avrà sicuramente un ruolo importante nel prosequio della storia, ma non mi arrischio a tentare di predire in quale modo.
Martin ha fatto intendere in un'intervista che almeno una delle grandi casate sarà annientata entro la fine della saga; benché mi piacerebbe che questa sorte toccasse ai Tully, date le loro attuali condizioni sarebbe troppo scontato vederli distrutti...e sappiamo che Martin non ama ciò che è scontato :D
Personalmente, mi aspetto che saranno i Frey e i Martell a soffrire in particolar modo nell'immediato futuro.
E non dimentichiamo le parole del grande guru...The wolves will come again.
Baratheon. Gli auguro di sopravvivere, e di siedere sul Trono di Spade
quanto agli altri
stark: non gli auguro nulla di male (a parte Arya)
lannister: il loro destino mi lascia indifferente. Ho una marcata simpatia per Tommen e una forte antipatia per Cersei
martell: palloni gonfiati. L'unico decente era Oberyn, gli altri possono anche crepare tutti. MAgari Quentyn si rivelerà un po' migliore
tyrell: gli auguro ogni bene
greyjoy: palloni gonfiati pure loro. Solo che, mentre i martell possono permetterselo, i Greyjoy risultano anche un po' patetici
frey: in generale mi lasciano indifferente. Certo alcuni membri dovrebbero finire sotto terra
umber: boh... grande jon è simpatico
bolton: se combatteranno per portare ordine e pace nel nord, ben vengano.
glover: indifferente
tully: mi piacciono molto. Forza Edmure
arryn: i superstiti mi risultano odiosi
Orca stavolta è dura... C'è ne sono parecchie che destano la mia simpatia :unsure: :D
Il mio cuore dice Lannister, sono troppo fenomenali, troppo divertenti.. Cersei e Tyrion i due portabandiera. Adorabili.
Pure i martell e i Tyrell e i Tully mi piacciono molto, certo con i loro difettucci come giustamente affermava balon, ma sopportabili.
Stark a Morte
Bartheon Antipatici ( Renly Escluso )
Arryn veramente insopportabili sopratutto il piccolo Robert ( lo vedremo mai volare :D :huh: )
Greyjoy sono esaltati, hanno 4 isole e 10 barchette e si credono chissachi, appena qualcuno si occuperà seriamente di loro prenderanno una bella legnata..
Bolton : Intriganti ma ne sappiamo poco
Frey : Patetici
Non figurano i Targaryen
Stark: La mia preferita. Mi piacciono tutti tranne Sansa. Jon e Arya on the top. Rickon n.c., Bran un po' noioso ma comunque interessante. Benjen è da vedere ma credo sarà importante. Apprezzo Ned e Robb nonostante gli errori.
Lannister: Tywin, Cersei e Joffrey all'Inferno; Jaime in Purgatorio; Tyrion in Paradiso. Apprezzo Kevan, Lancel è un pagliaccio. Tommen ispira simpatia e Myrcella dovrebbe essere molto intelligente.
Baratheon: un re pessimo ma simpatico, un fratello minore che si crede chissà chi e un altro paranoico e noioso seppur affidabile come governante. Edric Storm mi sembra a posto. Giudizio più negativo che positivo.
Martell: Doran è un grande, la Vipera è simpatica, Arianne non mi piace e nemmeno le Serpi delle Sabbie. Sugli altri non so.
Tyrell: ora mi sembra una delle case più interessanti. A parte Mace pallone gonfiato gli altri mi sembrano tutti di valore con la Regina di Spine in testa e Maergary molto scaltra. Loras è un personaggio molto interessante oltre che uno dei pochi veri cavalieri rimasti. Anche i suoi fratelli mi sembrano buoni personaggi. Sono curioso di vedere lo storpio.
Greyjoy: una delle peggiori. Theon è un personaggio quasi ridicolo, Victarion è piuttosto insulso, Balon dannoso e megalomane, Aeron è pazzo. Mi piace Euron, un po' così a intuito perchè lo abbiamo visto poco e in parte Asha per la simpatia.
Frey: disgusto totale per quasi tutti. Ci sarà anche qualche buon personaggio ma non si vede molto.
Umber: positivi, simpatici.
Bolton: come i Frey ma con un discreto fascino in più. Comunque saranno importanti.
Glover: n.c.
Tully: Edmure si crede troppo grande, Lysa è una delle peggiori, Catelyn ha stoffa ma ne combina troppe, di Hoster si sa troppo poco. Il Pesce Nero risolleva nettamente la media.
Arryn: casata rappresentata da Robert Arryn..... :unsure:
Aggiungo anche:
Targaryen: Dany e Aemon. Buona Dany, ottimo Aemon. Sperando che ce ne siano altri.
Classifica (senza contare Glover e Unber che sono minori):
1. Stark
2. Targaryen
3. Tyrell
4. Martell
5. Baratheon
6. Lannister
7. Tully
8. Bolton
9. Arryn
10. Frey
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Stark: rimangono tuttora la mia Casa preferita, per il senso dell'onore dei suoi rappresentanti e per la troppa sfortuna subita.
Targaryen: la Casa per cui nutro la maggiore antipatia: proprio non mi piacciono questi "esseri superiori dell'antica Valyria.
E per quanto riguarda le altre Nobili Case:
Lannister: nel complesso, con l'eccezione di Jeoffrey e di Cersei, mi piacciono per la complessità psicologica e per la drammaticità dei loro rapporti familiari.
Baratheon: non nutro particolari simpatie o antipatie per la Casa, l'unico rappresentante degno di nota sembra essere Stannis, tutto luci ed ombre.
Martell: nel complesso mi piacciono, specialmente per la fierezza.
Tyrell: una Casa per cui non nutro particolare simpatia, al momento mi sembrano arrampicatori sociali un po' scialbi con la sola eccezione di Olenna.
Greyjoy: con l'eccezione di Asha la considero una fra le Case peggiori, più che altro perchè non mi piace la cultura delle Isole di Ferro.
Frey: in generale disgustosi, più che una Nobile Casa sono un branco di iene in procinto di azzannarsi fra loro
Umber: positivi, simpatici dal pochissimo che si sa di loro.
Bolton: non mi piacciono per la crudeltà, nonostante apprezzi la gelida intelligenza di Roose.
Glover: boh ?!? sarei curosa però di sapere prima o poi come mai Robett e Galbart condividono la guida della casata.
Tully: senza infamia nè lode però mi stanno tutt'altro che antipatici; i valori sono più o meno gli stessi degli Stark.
Arryn: allo stato attuale delle cose è una Casa praticamente estinta, sulla base del poco che si sa di Jon Arryn credo che mi sarebbero piaciuti molto.
GRANDE INVERNO!!!!!!!!per forza gli stark sono fenomenali con i loro meta-lupi.
un personaggio che mi piace al di fuori degli stark è senza dubbio tyrion
1)stark: la mia preferita insieme ad un'altra, sperando che prima o poi si ritrovino tutti.
2)lannister: la casa di per se non è antipatica, sono alcuni suoi componenti: Tywin e Cersei su tutti. Tyrion e Jaime si salvano, ma anche Kevan
3)baratheon: uhm non mi fanno ne caldo ne freddo
4)martell: la mia preferita insieme agli Stark. Fieri, audaci, pronti a tutto per i loro ideali, anche a costo di morire
5)tyrel: adoro la nonnina cara *___*
6)greyjoy: odiosi, anche se Asha non mi dispiace come personaggio
7)frey: si giocano l'antipatia insieme ai Bolton
8)humber: non la conosco così tanto
9)bolton: odiosi odiosi odiosi è.é che muoiano senza pelle
10)glover: niente di niente
11)tully: non possono starmi antipatici...
Stark: i miei preferiti, per una questione affettiva e perche' ci sono dentro Arya e Jon.
Martell: al secondo posto. Mi piacciono come mentalita', piu' femminista e libertina. Poi Oberyn e' un figone =P
Tully: mi stanno simpatici perche' sono alleati agli Stark.
Reed: mi attira tantissimo come casata. Poi e' figo il loro castello e il loro modi di combattere.
Riguardo alle altre..
Baratheon: Robert e' un simpaticone come persona, ma non mi va giu' il fatto che nno si curava degli affati del reame dopo avr fatto tutto quel casino per prendere il trono =_=. Stannis mi sta antipatico. Renly forse non era cosi' male, pero'SPOILER ACOK281291e78d6b77972619cca625e25378'281291e78d6b77972619cca625e25378
e' morto troppo presto
.
Greyjoy: mi stanno antipatici, ad eccezione di Asha.
Arryn: Mah, di personaggi abbastanza conosciuti chi e' rimasto? Solo Robert? Beh, mi fa pane, pero' non e' certo il massimo della simpatia =P Anche Lysa ovviamente mi stava abbastanza sulle palle, anche se mi faceva pena pure lei.
Tyrell: Olenna e' un mito, uno dei miei personaggi preferiti. Mi e' stato sulle palle il fatto che si sono alleati ai Lannister. Pero' adesso Loras e Margary mi fanno simpatia perche' Cersei li odia =P
Targaryen: Bohh... Non li odio, ma francamente non desidero tanto una loro riconquista. Mah...
Lannister: mi stanno sulla palle come casata. Riguardo ai singoli componenti, concordo con sharingan con il: Tyrion in paradiso; Jaime in purgatorio; Cersei, Joffrey e Tywin al rogo.
Frey: =_=
Bolton: Odio pure loro, sia il padre che il figlioletto.
8)humber
9)bolton
10)glover
Queste non le prendo nemmeno in considerazione.
La mia classifica:
1° posto
Targaryen: ammiro il loro distinguersi dalla marmaglia di capre imperante a Westeros. Vengono da una città antica e misteriosa, la loro dinastia è ricca di fascino (un intreccio continuo di genio e follia) e dalla storia intessuta di magia. Last but not least, si distinguono anche per il loro aspetto. I miei preferiti sono senza dubbio Rhaegar e Daenerys.
2° posto, pari merito
Lannister: benché non sopporti la loro arroganza, devo ammettere in tutta onestà che molti dei più grandi personaggi di Martin appartengono a questa casata. Tyrion e Cersei sono adorabili nel loro essere pungenti e diretti, ingeniosi e sottili; senza contare che spesso i loro capitoli sono a dir poco esilaranti. Indifferenza per Jaime e lord Tywin.
Tyrell: una grande famiglia, presenta personaggi affascinanti quali Margaery, Garlan, Willas. Assolutamente fantastica lady Olenna, il capitolo in cui si intrattiene con Sansa Stark mi ha fatto letteralmente sbellicare. Interessante anche la figura di Loras, da sopprimere lord Mace.
3° posto
Martell: casa che presenta personaggi singolari, indiscussi protagonisti Oberyn e Arianne. Marcia in più il fatto che fossero fedelissimi dei Targaryen, così come i sopracitati Tyrell. Unica pecca il loro essere un pò rozzi.
4° posto
Stark: famiglia per cui nutro una spiccata indifferenza, credo siano molto amati solo perché famiglia "centrale" della saga. Nella casata del metalupo salvo Sansa e la misteriosa Lyanna. Simpatia per Jon Snow, odio profondo per Robb.
5° posto
Greyjoy: famiglia di second'ordine, più rozzi ancora dei Martell e vanesi oltre il limite della sopportazione. Tuttavia adoro la spacconeria di Theon, un pò meno la grinta di Asha (personaggio comunque troppo lesbo per i miei gusti).
6° posto
Tully: tremendi. Fanno venire l'orticaria per quanto sono uggiosi, apprezzo solo Catelyn... Ma uno non basta per salvare l'intera famiglia.
7° posto
Baratheon: una sfilza di soggetti a me indifferenti, che eccedono in un modo o nell'altro. Affascinante la figura di Renly, peccato che ne abbiamo saputo ben poco.
8° posto
Arryn: senza di loro le Cronache sarebbero uguali, se non addirittura migliori.
Beh, io sono un leale sostenitore del Grande Casato del Nord, ovvero gli Stark.
I Lannister hanno dato prova di astuzia e ingegno militare, tuttavia il modo in cui hanno architettato SPOILER PORTALE 44e6f3646e6b1c1be3e3c87839563a55'44e6f3646e6b1c1be3e3c87839563a55
la disfatta di Re Robb
mi induce a odiarli, eccezion fatta per Tyron che nonostante l"altezza si e" rivelato molto astuto e ben piu" onorato di suo padre e della sua famiglia in genere, nulla da dire sul calmo e riflessivo fratello di Lord Tywin.
I Tyrrel non mi entusiasmano ma ringrazio la Regina di Spine per spoiler PORTALE 702cd2a275b49bfa129c53a8a47a4020'702cd2a275b49bfa129c53a8a47a4020
aver avvelenato Goffrey.
I Tully sono leali alfieri degli Stark e senza ombra di dubbio il pesce nero rappresenta il non plus ultra della sua casata.
Dei Greyjoy apprezzo Asha per il suo piano di allearsi con gli Stark, del resto non mi dispiacciono.
I Baratheon, ora come ora, sono ridotti all-ombra della loro antica magnificenza.
Auguro tutto il male possibile e immaginabile a FREY e BOLTON.
Spero che gli Umber si sollevino assiemi agli altri alfieri degli Stark e abbattano la corrotta dinastia Bolton.
Alla luce di cio" direi che preferisco gli Stark.
NdNeshira
MOD
in questo topic SEGNALARE gli spoiler anche dal primo libro
/MOD OFF
A parte questo, i Tully sono alfieri degli Stark?
NdNeshira
A parte questo, i Tully sono alfieri degli Stark?
lol
Assolutamente NO... Mi sa che qualcuno si confonde con SPOILER da IL REGNO DEI LUPI 7989d50d67a65a5dc0595583ff0fe907'7989d50d67a65a5dc0595583ff0fe907
il giuramento di fedeltà che i Tully fanno a Robb come Re del Nord
Martin ha fatto intendere in un'intervista che almeno una delle grandi casate sarà annientata entro la fine della saga;
Bhé, questa è facile: basta sopprimere il piccolo Robert Arryn prima che abbia figli e la casata degli Arryn si estingue o no?
Martin ha fatto intendere in un'intervista che almeno una delle grandi casate sarà annientata entro la fine della saga;
Bhé, questa è facile: basta sopprimere il piccolo Robert Arryn prima che abbia figli e la casata degli Arryn si estingue o no?
per favore,scrivetelo in spoiler se no mi rovinate la sorpresa :unsure:
Ma non è uno spoiler, La Mastina ha fatto solo un'ipotesi. Il fatto poi che gli Arryn siano quattro gatti si sa dal primo libro.