Entra Registrati
la vostra famiglia preferita in assoluto di tutta la saga e quella che
S di ser jory stark
creato il 05 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 18 agosto 2008 14:08
Martin ha fatto intendere in un'intervista che almeno una delle grandi casate sarà annientata entro la fine della saga;

 

Bhé, questa è facile: basta sopprimere il piccolo Robert Arryn prima che abbia figli e la casata degli Arryn si estingue o no?

 

Non ne sarei così certo. I Bartheon sono altrettanto a rischio. SPOILER fino a LA REGINA DEI DRAGHI4964c5114ebb27ac1515300edede78ae'4964c5114ebb27ac1515300edede78ae

Considerando che rimane solo Stannis e che non ha eredi maschi, e che sua figlia è cagionevole di salute e che ne Robert, ne Renly hanno eredi legettimi, i Bartheon potrebbero essere anche loro cancellati.

Gli Stark potrebbero essere ugualmente in pericolo, SPOILER fino a I FIUMI DELLA GUERRAb0571b11cc8e6b0bd47b5e0b8a94b174'b0571b11cc8e6b0bd47b5e0b8a94b174

considerando che rimangono Rickon e Bran ( ovviamente Sansa e Arya non possono portare avanti il nome degli Stark ).

 

Gli stessi Targaryen con Dany soltanto potrebbero estinguersi...

 

E' dura sapere chi sarà la famiglia a perire...


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 agosto 2008 18:58
Martin ha fatto intendere in un'intervista che almeno una delle grandi casate sarà annientata entro la fine della saga;

 

Bhé, questa è facile: basta sopprimere il piccolo Robert Arryn prima che abbia figli e la casata degli Arryn si estingue o no?

 

Non ne sarei così certo. I Bartheon sono altrettanto a rischio. SPOILER fino a LA REGINA DEI DRAGHI5fbf5b29940a18ec55e15297a77a9678'5fbf5b29940a18ec55e15297a77a9678

Considerando che rimane solo Stannis e che non ha eredi maschi, e che sua figlia è cagionevole di salute e che ne Robert, ne Renly hanno eredi legettimi, i Bartheon potrebbero essere anche loro cancellati.

Gli Stark potrebbero essere ugualmente in pericolo, SPOILER fino a I FIUMI DELLA GUERRAa9d4763d6cb1f6c4ccb16f1d8f76a400'a9d4763d6cb1f6c4ccb16f1d8f76a400

considerando che rimangono Rickon e Bran ( ovviamente Sansa e Arya non possono portare avanti il nome degli Stark ).

 

Gli stessi Targaryen con Dany soltanto potrebbero estinguersi...

 

E' dura sapere chi sarà la famiglia a perire...

 

Io non credo che la successione femminile implichi automaticamente la scomparsa del nome nobiliare (non il cognome che è un'altra cosa). Ci rifacciamo alla legge inglese no? Beh in questa non succede. Maria Tudor per esempio ha sposato Filippo d'Asburgo ma è rimasta Maria Tudor. Anche l'attulae regina è Windsor e Carlo sarà Windsor (solo il cognome sarà doppio). Quindi anche per questo non credo che gli Stark rischino l'estinzione.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 8:51

/me mode mod on

 

Non mi pare questo il topic dedicato alle estinzioni delle casate... Per discuterne potete riesumare l'antico topic in materia oppure aprirne uno nuovo, qui vi prego di tornare IT.

 

/me mode mod off


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 01 settembre 2008 14:08

 

 

1° posto

Targaryen: ammiro il loro distinguersi dalla marmaglia di capre imperante a Westeros. Vengono da una città antica e misteriosa, la loro dinastia è ricca di fascino (un intreccio continuo di genio e follia) e dalla storia intessuta di magia. Last but not least, si distinguono anche per il loro aspetto. I miei preferiti sono senza dubbio Rhaegar e Daenerys.

 

 

 

stesso motivo.

seguiti dai Lannister: sumovono le acque, i personaggi invece li riconosci specialmente i gemelli quasi creature mitiche, per la loro bellezza, SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIAb3fe2256fc51d86579bad77effb5a469'b3fe2256fc51d86579bad77effb5a469

poi jaime che spuda addosso a Cersei con la lettera, che brucia...

 

 

i più odiati, Martell, o i signori della città di pike...


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 02 settembre 2008 17:48

Indubbiamente Stark. Tanto per iniziare, vivono a Nord, nel cuore dell'Inverno, e l'nverno è la mia stagione preferita. Poi, hanno come insegna il Met-Lupo, e il Lupo è il mio animale preferito. Poi...Bè, insomma, sono gli Stark! :( Li ho amati dalle prime pagine, quando Ned ha dichiarato che chi pronuncia la sentenza di morte deve poi calare la spada, e quando ha detto a Bran che un uomo può essere coraggioso solo nella paura. Da lì, non ho più smesso di amarli, e ogni volta che SPOILER GENERICO FINO AL PORTALE 0d87e12eca02e14277a42e17b944b5dd'0d87e12eca02e14277a42e17b944b5dd

è morto uno Stark

mi si è spezzato un po' di cuore!

 

 

Seguono i Targaryen (Dany all'inizio non mi piaceva, ora invece molto di più!) e i Tyrell.

 

 

Ma devo dire che personaggi bellissimi ce ne sono in tutte le Casate. Sembrerà scontato, ma io detesto i Lannister, eppure adoro Tyrion e Jaime...


S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 02 settembre 2008 18:29 Autore

scusate.......ho inserite nel topic famiglie pressoche inutili (glover) e non ho inserito casate importanti....

mea culpa

 

 

 

 

detto ciò dei martell conosco ben poco (oberyn e basta) ma quel poco che conosco mi è piaciuto parecchio

 

tyrell: subordinati...schiavi del potere,,,mace tyrell è un uomo inutile...lorass lo apprezzo..

 

stark: i miei preferiti sin dall inizio

 

lannister: all inizio li odiavo....poi li ho rivalutati...passabilieccetto cersei e joffrey

 

baratheon : boooooooooooooh

 

greyjoy: barbari ingrati guerrieri,,,,,in un certo senso divertenti......asha è mitica


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 02 settembre 2008 20:40

Ma devo dire che personaggi bellissimi ce ne sono in tutte le Casate. Sembrerà scontato, ma io detesto i Lannister, eppure adoro Tyrion e Jaime...

 

 

non capisco odiate i Lannister ma basta un personaggio per farli affondare, Cersei, ma adorate Jaime e Tyrion, è un controsenso, non si deve fare di un'erba un fascio, Kevan, nel suo anche Lancel (stupido), ma molto caratteristico, la zia di Jaime sono tutti personaggi "simpatici", scommetto che solo Cersei vi da fastidio, i Cleagan NON sono Lannister se pensate a Gregor...

 

P.S: naturalmente non metto in discussione i vostri gusti, ma sembra un paradosso. XD


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 18:47

Ma devo dire che personaggi bellissimi ce ne sono in tutte le Casate. Sembrerà scontato, ma io detesto i Lannister, eppure adoro Tyrion e Jaime...

 

 

non capisco odiate i Lannister ma basta un personaggio per farli affondare, Cersei, ma adorate Jaime e Tyrion, è un controsenso, non si deve fare di un'erba un fascio, Kevan, nel suo anche Lancel (stupido), ma molto caratteristico, la zia di Jaime sono tutti personaggi "simpatici", scommetto che solo Cersei vi da fastidio, i Cleagan NON sono Lannister se pensate a Gregor...

 

P.S: naturalmente non metto in discussione i vostri gusti, ma sembra un paradosso. XD

 

A me non piacciono Tywin, Cersei e Joffrey. Jaime così-così. Quindi non mi piacciono nel complesso. Mi piace Tyrion però.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 19:54

E' strano come siano bastati 3 capitoli di Tyron in cui compare la Vipera Rossa ad appaiare gli Stark in cima al mio personale ordine di gradimento. Se ci pensate dopo millemila capitoli filo-Stark, millemila PDV, è proprio impensabile. <_<

Poi è bastato un dialogo tra Doran :( e Arianne per superare i poveri Stark, che pian piano vengono raggiunti anche dai Lannister.

Comunque la classifica di questo sondaggio è falsata, perchè manca Ditocorto. Lui è una spanna sopra tutti gli altri!!! ;) :wub: :figo:


S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 13:55 Autore

E' strano come siano bastati 3 capitoli di Tyron in cui compare la Vipera Rossa ad appaiare gli Stark in cima al mio personale ordine di gradimento.

 

 

non ho capito scusa...che centrano oberyn e tyrion con gli stark


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 15:18

E' strano come siano bastati 3 capitoli di Tyron in cui compare la Vipera Rossa ad appaiare gli Stark in cima al mio personale ordine di gradimento.

 

 

non ho capito scusa...che centrano oberyn e tyrion con gli stark

Scusa intendevo dire che sono bastati pochi capitoli per farmi piacere i Martell tanto quanto gli Stark, nonostante una super esposizione filo stark dei primi libri.. :blush:

Comunque credevo che si capisse anche dal proseguo visto che la comparsa degli altri membri della casata Martell ha polverizzato nel mio gradimento gli Stark.

La prossima volta cercherò di essere più chiaro! :blink:


S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 15:32 Autore

E' strano come siano bastati 3 capitoli di Tyron in cui compare la Vipera Rossa ad appaiare gli Stark in cima al mio personale ordine di gradimento.

 

 

non ho capito scusa...che centrano oberyn e tyrion con gli stark

Scusa intendevo dire che sono bastati pochi capitoli per farmi piacere i Martell tanto quanto gli Stark, nonostante una super esposizione filo stark dei primi libri.. :blush:

Comunque credevo che si capisse anche dal proseguo visto che la comparsa degli altri membri della casata Martell ha polverizzato nel mio gradimento gli Stark.

La prossima volta cercherò di essere più chiaro! :blink:

 

 

senza dubbio...come ho già detto..sono abbastanza indietro nelle cronache...(sto per finire il portale) e quello che ho visto dei martell mi è strapiaciuto!!


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 17:42

senza dubbio...come ho già detto..sono abbastanza indietro nelle cronache...(sto per finire il portale) e quello che ho visto dei martell mi è strapiaciuto!!

Allora meno male che non mi sono lasciato scappare qualche spoiler! :blink:

Gustati il portale e quando leggerai AFfC papirai di che cosa parlo. :blush:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 17:57

Io parteggio per i Baratheon nel senso di Stannis, Renly e Roberto SPOILER FINO ASoS 9dd27ea981c9e8ec5d19c15a1f735691'9dd27ea981c9e8ec5d19c15a1f735691

erano

due pg trascurabili :blush: Mi auguro che Melisandre domini il mondo grazie alla sua alleanza con le piovracce umide *_*


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 15:56

Le mie preferite sono:

 

1 - Stark

2 - Martell

3 - Baratheon

 

Auguro loro pace, prosperità e felicità!!!

 

Le mie più odiate sono:

 

1 - Frey

2 - Bolton

3 - Greyjoy

 

Auguro loro ogni tormento, dolore, sofferenza e morte violenta!!!

 

Lo riconosco, so essere molto bastardo quando mi ci metto!!!


Messaggi
30
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE