Entra Registrati
Tariffe tim
0 di 0beron
creato il 01 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 11:27 Autore

ciao, da un po di tempo mi è arrivato un mesaggio sul cell che mi ha avvertito che la tim ha deciso di eliminare la mia tariffa autoricarica190, e vogliono che io ne scelga un'altra.

le mie domande sono:

è una cosa legale e normale che la tim si prenda la decisione di togliermi la tariffa che mantengo da 6 anni?

se nn la cambio rimango senza tariffa e ne scelgono una loro a loro piacere?

qst comportamenti mi invogliano a cambiare operatore ^_^

se sapete qualcosa rispondetemi, grazias...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 12:29

Puoi cambiarla gratuitamente con una di quelle attuali..le quali, ovviamente, hanno tutte dei costi superiori.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 14:09

Temo sia legale, in pratica ci dev'essere da qualche parte nel tuo precedente contratto una clausola in cui dichiari di accettare un eventuale cambiamento di questo tipo.

Il problema è a monte: in teoria ti propongono un contratto i cui punti tu hai negoziato con loro e scelto liberamente di accettare, in pratica ti mettono davanti il testo prestampato prendere o lasciare.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 14:41

E' una cosa legale. L'unico obbligo della Tim è quello di una comunicazione per tempo del cambio di tariffa. Il preavviso dovrebbe essere di un mese, nel quale tu avrai il tempo di decidere cosa fare.

A me è arrivato, oggi, un messaggio simile. Ho deciso di cambiare operatore.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 15:54

sì mi hanno mandato un sms dove mi dicevano che la timtribù sarebbe cambiata,ho disattivato la promozione e abbandonato la scheda tim,son tornato al buon vecchi You&My di vodafone che nn delude mai!

la Tim stavolta stà toppando di brutto...

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 16:07 Autore

capito, credo che a questo punto prenderò la tariffa meno conveniente della nuova autoricarica, ma aspetto una buona offerta di un altro operatore x cambiare...

meno male che tempo fa mi sn preso una scheda vodafone.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 18:02

Io non cambio, tanto sono più o meno tutti uguali... fanno pure cartello ^_^

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 19:08

ciao, da un po di tempo mi è arrivato un mesaggio sul cell che mi ha avvertito che la tim ha deciso di eliminare la mia tariffa autoricarica190, e vogliono che io ne scelga un'altra.

le mie domande sono:

è una cosa legale e normale che la tim si prenda la decisione di togliermi la tariffa che mantengo da 6 anni?

se nn la cambio rimango senza tariffa e ne scelgono una loro a loro piacere?

qst comportamenti mi invogliano a cambiare operatore ;)

se sapete qualcosa rispondetemi, grazias...

problema identico! >) (anch'io sono/ero un'autoricarica 190) e identiche le domande che mi sono posta.

entro il 6 agosto dobbiamo cambiare, passo anch'io alla nuova autoricarica tim, anche se certa che sarà svantaggiosa rispetto alla precedente. la mia politica da anni è di usare solo gli sms, le telefonate solo in casi estremi. per tutti i contatti sociali, la mail e skype.

odio i gestori telefonici (tutti). ^_^ e cerco di dar loro meno euro possibile.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 20:16 Autore
problema identico! (anch'io sono/ero un'autoricarica 190) e identiche le domande che mi sono posta.

entro il 6 agosto dobbiamo cambiare, passo anch'io alla nuova autoricarica tim, anche se certa che sarà svantaggiosa rispetto alla precedente. la mia politica da anni è di usare solo gli sms, le telefonate solo in casi estremi. per tutti i contatti sociali, la mail e skype.

odio i gestori telefonici (tutti). e cerco di dar loro meno euro possibile.

sono daccordo.

cmq mio fratello ha una tariffa con la vodafone da più di otto anni e paga 10 cent a messaggio e nn gli e l'hanno ancora cambiata.

qst comportamento da parte di tim mi spinge sempre più verso vodafone, e credo saranno in molti che la pensano così, non capiscono che cosi perdono clienti?????

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 0:43
cmq mio fratello ha una tariffa con la vodafone da più di otto anni e paga 10 cent a messaggio e nn gli e l'hanno ancora cambiata.

anche io, ormai da una decina di anni con lavecchia omnitel, infatti qualche giorno fa mi sono stupito di chi mi diceva che spendeva 15 cent a messaggio ^_^

5 cent in più praticamente rubati ad ogni messaggio... OGNI SMS!!!

Concordo con Raya sul resto ;)

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 1:53

anche io, ormai da una decina di anni con la vecchia omnitel, infatti qualche giorno fa mi sono stupito di chi mi diceva che spendeva 15 cent a messaggio :wacko:

Idem; sono ben felice di avere scelto Omnitel, poi Vodafone, nel lontano 1998.

Mai avuto sorprese, se non positive.

M
Marcello
Confratello
Utente
170 messaggi
Marcello
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 12:52
problema identico! (anch'io sono/ero un'autoricarica 190) e identiche le domande che mi sono posta.

odio i gestori telefonici (tutti). e cerco di dar loro meno euro possibile.

sono daccordo.

qst comportamento da parte di tim mi spinge sempre più verso vodafone, e credo saranno in molti che la pensano così, non capiscono che cosi perdono clienti?????

ascoltami prendi vodafone come...anche perchè se ti registri al sito ufficiale della vodafone hai 10 sms e mms al giorno da mandare ai numeri vodafone.comodo no?

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 13:25

ascoltami prendi vodafone come...anche perchè se ti registri al sito ufficiale della vodafone hai 10 sms e mms al giorno da mandare ai numeri vodafone.comodo no?

Capirai, con telecom ne hai 10 verso tutti i numeri :unsure:

Io son passato a Vodafone da poco e posso dire che la trasparenza di alcuni servizi ("Passa a vodafone") lascia un po' a desiderare...

... ma è la normalità :D

M
Marcello
Confratello
Utente
170 messaggi
Marcello
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 13:44

Capirai, con telecom ne hai 10 verso tutti i numeri :unsure:

Io son passato a Vodafone da poco e posso dire che la trasparenza di alcuni servizi ("Passa a vodafone") lascia un po' a desiderare...

... ma è la normalità :D

telecom è una linea telefonica fissa a kuanto sembra...

kmq io ho una tariffa you& vodafone kon la kuale parlo pokissimo kon gli altri vodafone e 1 cent al minuto kon un numero vodafone preferito :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 15:15

Ok gente mi è arrivato l'sms di avviso... dal 9 settembre + 0,05 cent per le telefonate...

... ma chi cavolo lo usa il cell per telefonare? :unsure: :D

Finchè non mi toccano gli sms o non mi fanno pagare per ricevere telefonate non mi spillano un centesimo :D

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE