Entra Registrati
Pillole martiniane
S di sharingan
creato il 27 luglio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 19:13

Ora, il fatto che benjen venga definito come cucciolo mi fa supporre che abbia diversi anni di differenza con Lyanna... Se questa è morta a 16 anni e Jon è figlio suo...considerando i 9 mesi circa di gravidanza il concepimento dovrebbe essere avvenuto verso i 15 anni...se non 16 appena compiuti.

Questi dati mi fanno pensare che Benjen all'epoca del concepimento avesse tra gli 11 e i 13 anni....mi sembra un pò prestino nel caso ^_^ ^_^

È corretto.

Lyanna viene rapita all'inizio della guerra, e il suo rapimento dura circa un anno: difficile che chiunque oltre a Rhaegar o, al massimo, i suoi uomini, l'abbia messa incinta. Benjen invece dopo il torneo di Harrenhal (un anno prima dell'inizo) non scende più a sud.

Lyanna muore a 16 anni, quindi il concepimento avviene circa a 15 anni. Non mi risulta che l'età di Benjen sia nota con precisione, ma certamente è più giovane di Lyanna; tra i primi tre fratelli ci sono sempre 2 anni di differenza, quindi al momento del concepimento Benjen aveva tra gli 11 e i 14 anni, probabilmente 12 o 13. Al limite della fertilità, quindi.

Questi dati mostrano che un concepimeno L+B sarebbe stato molto, molto, molto improbabile. Giudicando i personaggi e la loro moralità, si aggiunte altrettanta improbabilità. Infine, la presenza di teorie molto, molto, molto più probabile mi permette di affermare che quel fatto è da escludersi con ogni ragionevolezza ^_^

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE