black....non essere volgare su :huh:
La notizia è passata, se la gente non guarda i telegiornali non può pretendere che le notizie calino dal cielo...oppure cosa devono fare? Telefonare a casa di tutti e dire "ehi..in Francia c'è stato un evento nucleare di livello 1*, moriremo tutti"?
* il livello 1 è paragonabile ad una scoreggia
bisogna vedere come vengono date le notizie, e lo sai bene. Se una minipolemica su questo fatto si è aperto, è perchè è stato dato molto poco risalto a questo fatto. Precauzione ok il blocco delle attività sulle acque, ma non mi sembra cosa da poco e da far passare tra le note.
Guarda, senza fare polemica..io ho visto la notizia su 2 telegiornali diversi, senza contare che i maggiori quotidiani la riportano. A me non sembra che la notizia non sia passata, penso soltanto che sia stato dato il peso adatto visto che quanto è successo è una cosa minuscola.. tutto qui.
Doran ha chiesto se eravate a conoscenza di questa notizia, non c'è bisogno di trasformare il topic in una polemica... chiudiamola qui, per favore.
Cerco di rimanere IT con buona pazienza di Xayatar; ieri sera il TG3 delle 20 (mi pare... non sono sicuro dell' ora) ne abbia dato amplio risalto in un servizio di circa 30/40 secondi.
:huh:
Io penso che per un evento di livello 1, linko la cara wikipedia che spiega un po' la scala usata, un servizio che dica "è successo, ora ci sono i controlli di routine ma non ci sono grossi problemi" sia più che sufficiente.
Ecco il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_INES
si ma questo topic è sul fatto che alcuni hanno osservato un'insufficiente diffusione notizia, non sul nucleare.
Oltre ai tg c'è anche internet dove trovare le notizie :huh:
beh, a casa mia per una scoreggia di certo non si sigilla la casa per precauzione ed eventualmente fare disinfestazione :huh:
oggi sui giornali si dice che l'impianto è stato chiuso. Ma non si capisce se perchè l'incidente è di livello più alto di quello che è stato detto o se per altro...
Perché per prassi dopo un qualsiasi problema si procede all'arresto dell'impianto ed al ricontrollo di sistemi e protocolli di sicurezza per capire dove e come è avvenuto il problema e capire e prevenire eventuali ricomparse dello stesso problema.
beh, a casa mia per una scoreggia di certo non si sigilla la casa per precauzione ed eventualmente fare disinfestazione
Ed ecco spiegato perchè in Italia c'è il lassismo.
Ho messo quel link non perchè voglio parlare del nucleare, semplicemente per ribadire che dire poche cose per un evento descritto come "1° livello, che classifica deviazioni dal normale regime di funzionamento di un impianto nucleare, con conseguenze praticamente nulle per la popolazione e l'ambiente" mi è sembrato giusto. Se il servizio dice "è successo, ora controlliamo, nessun problema" per un totale di minuti 1 la notizia è stata data con il peso che si merita.
abbiamo visioni opposte su questo, secondo me qualsiasi incidente che riguarda un impianto nucleare, visto che berlusconi ci vuole indirizzare verso questa forma energetica, deve essere data con risalto(con risalto non significa allarmando i toni, ma spiegando), anche alla luce di quello che ha detto Neshira, laddove forse l'incidente è più grave di quello che è stato comunicato.
Bello dare importanza agli eventi esclusivamente in base alla natura politica...
Se un incidente di livello 1 ha l'attenzione mediatica di un incidente di livello 1 non vedo perché dovrebbe avere il caso mediatico di una catastrofe nucleare per il semplice fatto che Berlusconi sta portando avanti una politica di sviluppo dell'energia nucleare....fatto che tra l'altro è successo all'estero e non in Italia, in un paese che va a nucleare da decenni senza problemi....il fatto di Lloret del Mar evidentemente non ha insegnato agli italiani che i problemi si risolvono anche in silenzio senza tanti circhi mediatici, soprattutto quando non c'è nemmeno motivo....
Doran ha chiesto se eravate a conoscenza di questa notizia, non c'è bisogno di trasformare il topic in una polemica... chiudiamola qui, per favore.
A quanto pare non sono stato ascoltato. Discussione chiusa.
ps: ovviamente il tema originario del topic può essere ripreso nella discussione sull'energia nucleare in generale, basta che non si torni nuovamente su peti e Berlusconi...