Si', lo so, mancano ancora una marea di libri, di colpi di scena, di terribili mutamenti, di nuove alleanze, intrighi e complotti, ma...
Perche' non parlare un po' di come vorremmo si concludesse l'intera vicenda?!
Ecco... io, giunto alle battute quasi conclusive del Dominio della Regina (che ho dovuto centellinare qui in Inghilterra per non finirlo troppo brevemente e non avere altro da leggere ), vorrei tanto che:
89fe0d95bde9b3844992efbe712d710f'89fe0d95bde9b3844992efbe712d710f
Bran diventasse Lord di Grande Inverno, spodestasse Roose e company (non chiedete con quale esercito, anche se sarebbe carino che fossero tutti i superstiti delle Nozze Rosse riuniti sotto il vero Lord), riportasse l'ordine nel Nord, uccidendo anche tutti quei cretini che si azzannano per il Trono piu' sudicio che esista, ossia quello del Mare, che Stannis Baratheon morisse per la sua inflessibilita' (che, anche se diversa sotto alcuni punti dall'onore-stupidita' degli Stark, come quando utilizza le magie nere della Donna Rossa, e' anche ad essa simile in quanto politica zero), ma non prima di avere salvato il "Reame degli Uomini" dagli Estranei combattendo epiche battaglie fianco a fianco con Jon Snow, che Bran stipulasse un'alleanza con gli Arryn (cosa quasi scontata) tramite matrimonio di Sansa o affini e con Delta delle Acque, sconfiggesse Lannister, Baratheon e Tyrell (tutti indeboliti dalla ormai quasi scontata ribellione dei Martell, dato che ormai Doran DEVE morire, altrimenti lo uccido io) (ah!! Per "sconfiggere" si intende: "sterminare tutti coloro i quali potrebbero rappresentare/hanno rappresentato un problema e/o un pericolo per la Pace del Re) e diventasse il vero Re di tutta Westeros, con tutti quanti che gli sono fedeli.
Quando ormai un po' di pace regnera' sul Continente Occidentale, arrivera' Daenerys con tutti i suoi draghi e allora si combattera' la battaglia finale tra lei e tutta Westeros, con la ovvia e scontata estinzione della assurda e patetica dinastia degli incestuosi.
A me piacerebbe una cosa cosi', anche se ovviamente sotto ci saranno assurde trame, inganni, tradimenti, orditi da gente ancora piu' assurda!! Ma se effettivamente le cose dovessero svolgersi in questo modo, sarebbe perfetto!! " />
Voi cosa vorreste?? Un Jaime Lannister perdonato e SPOILER ASoS 875d1d2e4cfeead22b15819ac0ca74f8'875d1d2e4cfeead22b15819ac0ca74f8
con una nuova mano pronta all'uso??
O forse una Brienne di Tarth Regina?? XD!!
A voi la parola!!
Martin ha dichiarato che il finale sarà agrodolce... quindi temo che, anche se (probabilemte) la minaccia estranea sarà definitivamente fermata, Westeros sarà ridotto alla rovina, tanti personaggi positivi saranno morti e qualche malvagio se la caverà, come lo stile iper-realistico di Martin impone.
Personalmente, essendo conscio che non sarà all'insegna de "e vissero tutti felici e contenti", vorrei almeno che
SPOILER
da3f86818531430d7a49f01aad63c9b5'da3f86818531430d7a49f01aad63c9b5
1. I targaryen si estinguano, o alla più si trovino una nuova terra, magari verso Asshai delle Ombre, dove fare i matti
2. Stannis salvatore della Patria, o perlomeno vivo e rispettato
3. Arya, Catelyn, Arianne Martell, Asha Greyjoy, Euron Greyjoy, Aerion Greyjoy, Daenerys, Boros Blount, Janos Slynt, Ilyn Payne, Ramsay Snow, i pezzi grossi Frey, Cersei nella tomba
4. via da Approdo del Re ladrona e federalismo subito per i sette regni
5. tutte le infamanti accuse su Melisandre smentite
6. Theon Greyjoy redento
- Morti: Cersei, Quyburn, Gregor, Ramsay, Roose, svariati Frey, Stannis, Melisandre, Euron, Ditocorto.
- Gli Stark (quelli che sopravvivono =P) SPOILER REGINA DEI DRAGHIeabe5efec07535f1a89d2c255dfce3fb'eabe5efec07535f1a89d2c255dfce3fb
riuniti e rientrati in possesso di Grande Inverno
.
- Arya e Jon vivi
- Dany che non diventa regina (ha troppo l'aura da predestinata attorno a sè...) e non sposa Jon.
Uhm, per ora basta così...
Frey rovinati, Tyrion a Castel Granito, Dany sul Trono ma non alla fine dei giochi, Estranei kaputt, vittoria degli Stark, Ditocorto mozzo di Euron, crollo della Barriera, poi boh... avevo già detto la mia in questo mio topic: Link comunque l'importante è che Tyrion se la passi bene....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sapete vero che lo zione Martin non è contento di questo topic vero? A forza di ipotesi potremmo imbroccarne qualcuna...
Finale preferito?
Tyrion ovviamente a Castel Granito da dove partirà una nuova generezione di Lannister con una visione della vita meno attaccata alla vil pecunia..
La rompibip di Cersei se non ci rimette le penne beh..Martin le prende!!!
Inutile sperare che SPOILER AGoT ef504461b236c1700027eaf18c29adcc'ef504461b236c1700027eaf18c29adcc
Eddard Stark risorga e inutile sperare che altri Stark riemergano dalla tomba quindi..ai sopravissuti Stark
il compito di SPOILER fine ACoK e98d684e78d066001267eb0e97e35f14'e98d684e78d066001267eb0e97e35f14
ricostruire Grande Inverno..ricostruzione che potrebbe compiere chi?
Magari uno che ha nome Brandon, come il famigerato Brandon il Costruttore?
Stannis e co probabilmente si finiranno da soli tra Greyjoy, Lannister, Martell Tyrrel e chi più ne ha più ne metta!!!
I sette regni saranno un unica bolgia fumante e Approdo del Re sarà capitale di un regno presente da ormai solo sulla carta..
La carta Daenerys è difficile da piazzare..spero comunque in un ritorno in grande stile, molto Aegon il conquistatore, con draghi allegati e tante fiammate!!
Una bella alleanza Stark/Targaryen con Bran primo Cavaliere della Regina..
Jon Snow non smette l'abito nero, la Barriera non crolla(altrimenti addio forum)e gli estranei se ne tornano a casuccia belli pesti e con le pive nel sacco.. Snow diventerà il più grande dei vari comandanti e il suo nome rimarrà per sempre nelle leggende..
Sansa ritroverà un pelo di cervello e si riappacificherà a titolo definitivo con al sorella Arya..
Queste le cose che mi piacerebbe molto leggere alla fine ma temo che metà dei personaggi da me elencati moriranno e poi...
I sette regni saranno un unica bolgia fumante e Approdo del Re sarà capitale di un regno presente da ormai solo sulla carta..
Solo una cosa: e' quello che vuoi o quello che pensi accadra'??
Perche' la mia domanda era semplicemente: come vorresti finisse? ^^
Mi piacerebbe vedere uno scontro Estranei contro draghi, giusto per il palato.
Però come assetto finale, proponderei anche io un federalismo che vedesse Bran a grande inverno e Tyrion a castel granito, ma soprattutto una vittoria dei bruti, che per me rappresentano un popolo magnifico.
se tyrion arriv a governare castel granito io sono già contento....
gli estranei verranno fermati con gravi perdite, spero che quei cretini dei bruti non tirino giù la barriera.
daenerys che si fa un suo regno da qualche altra parte, decida lei dove. bran padrone di grande inverno e rickon sul trono di spade " />
- Morti: Cersei, Quyburn, Gregor, Ramsay, Roose, svariati Frey, Stannis, Melisandre, Euron, Ditocorto.
- Gli Stark (quelli che sopravvivono =P) riuniti e SPOILER AGoT 7646e466bc605d3742ec6f5b02c4b03f'7646e466bc605d3742ec6f5b02c4b03f
rientrati in possesso di Grande Inverno.
- Arya e Jon vivi
- Dany che non diventa regina (ha troppo l'aura da predestinata attorno a sè...) e non sposa Jon.
Uhm, per ora basta così...
Quoto con il cuore, ma... SPOILER da AGoT f45698510d155c27e71b5f68b77fa079'f45698510d155c27e71b5f68b77fa079
Grande Inverno non sarebbe da ricostruire???
" />" />
Certo
Daenerys regina con Tyrion Primo Cavaliere.
Jon non smette l'abito nero, ma anzi fa risorgere i Guardiani della Notte ai fausti di un tempo. Però cambia anche la regola riguardo al castità (presunta).
Stannis muore e Melisandre con lui!! Il politeismo vince sul monoteismo.
Brandon ritorna come metamorfo e ricostruisce grande inverno.
SPOILER PORTALE dbb58e995fba3bd940dbf53cff77ddf9'dbb58e995fba3bd940dbf53cff77ddf9
Catelyn continua a vagare come mezzo cadavere e piano piano uccide tutti i rompicoglioni, concludendo in un'apoteosi occupandosi di Cersei
Arya Lord comandante della guardia reale.
Sansa e Ditocorto condannati e decapitati (per cosa non è importante).
Rickon re dei bruti
Estranei sconfiti anche grazie ai draghi.
Certo " />
Più grande e più bella di prima?
Si', lo so, mancano ancora una marea di libri, di colpi di scena, di terribili mutamenti, di nuove alleanze, intrighi e complotti, ma...
Perche' non parlare un po' di come vorremmo si concludesse l'intera vicenda?!
Secondo me nemmeno Martin sa più come far finire la storia, ha combinato troppi casini ormai " /> Quindi tantovale dargli una mano noi
1) Gli estranei vincono! In fondo perché no? Non sono mica più cattivi degli esseri umani, sono solo *diversi* ma noi non siamo razzisti no? " /> E poi vincendo loro si instaurerebbe finalmente un regime di pace e armonia lol
2) Regina Daenerys, uno dei personaggi più riusciti né retta come gli Stark né cattiva come Cersei e affini.
3) Ormai SPOILER AGoT c883b374c2ea740094f32e3aca875f59'c883b374c2ea740094f32e3aca875f59
ha lasciato questa valle di lacrime però io avevo sperato che Drogo prevalesse sfasciando tutto quello che incontrava sul suo cammino " />
/MOD
E' un topic senza indicazione di spoiler nel titolo, quindi per morti, tradimenti, risultati di battaglie e in generale colpi di scena che avreste odiato sapere prima di leggerli:
USATE I TAG SPOILER
USATELI PER SPOILER ANCHE DAL PRIMO LIBRO
QUANDO LI USATE SCRIVETE SEMPRE DA QUALE LIBRO LO SPOILER E' PRESO
Non riesco a credere che la cosa vada ripetuta ad ogni nuovo topic che viene aperto sul Castello!
/MOD OFF
/MOD
E' un topic senza indicazione di spoiler nel titolo, quindi per morti, tradimenti, risultati di battaglie e in generale colpi di scena che avreste odiato sapere prima di leggerli:
USATE I TAG SPOILER
USATELI PER SPOILER ANCHE DAL PRIMO LIBRO
QUANDO LI USATE SCRIVETE SEMPRE DA QUALE LIBRO LO SPOILER E' PRESO
Non riesco a credere che la cosa vada ripetuta ad ogni nuovo topic che viene aperto sul Castello!
/MOD OFF
Bhè io ho solo 13 messaggi finora, non sono un mostro di attivismo, potrei semplicemente non conoscere tutte le vostre regole. Su quella degli spoiler però c'ero arrivato da solo, peccato che non so come fare...