Premetto che non sono arrivato alla fine delle 12 pagine di questa sezione..mi scuso quindi in anticipo se apro un topic doppione...
Da bravi esperti informatici sapreste consigliarmi e consigliare a chi non è pratico dei buoni antivirus, anti spyware e magari free?
Capisco che magari chiedo la luna..spero che il topic non venga considerato illegale per ricettazione di software..preciso che se il software è free ok altrimenti dite solo nome del prodotto che imi arrangio io ad andarlo a pigliare...
Preciso in oltre che io sfortunatamente ho sVista come so...
Antivirus
--> VGA [www.grisoft.com] versione free
Antischifezze Varie
--> CCleaner
--> Ad-Aware
--> SpyBot
ottimo rapporto efficacia/prezzo ---> Kaspersky Antivirus
...con avg certi problemi non li risolvi....
Avast antivirus
Comodo firewall
Accoppiate vincente :unsure:
Ti consiglio avira free (è solo in inglese e tedesco).
L'ho messo su da poco e mi pare molto molto buono e l'interfaccia grafica e molto intuitiva.
Come firewall consiglio kerio.
Io ho ESET NOD32.
Non ho mai preso nulla di malefico ed è come non averlo: leggerissimo, facilmente reperibile, autoaggiornante.
Io ho puntato sull'accoppiata Avast (antivirus) - SpyBoot (antischifezze varie),e mi trovo benissimo......quelli che ti sconsiglio assolutamente di montare sono Panda e Norton:pesanti complicati e spesso dal comportamento incomprensibile.....
:unsure: :unsure: ;)
Mc Afee e Norton, essendo "offerti di serie" assieme a molti hardware e software sono i più diffusi e di conseguenza i più aggirati dai virus...
Io su windows uso solo AVG free edition e ZoneAlarm Firewall. ^^ Per il resto basta formattare ogni tanto xD
l
Avira pare funzionare bene ma apre continuamente banner di pubblicità..
Nooo...per carita......gia combatto una battaglia persa ogni giorno per evitare che il mio pc sia infestato da banner pubblicitari....ci manca solo l'antivirus che te li apre per fatti suoi... >_>
Ammetto però che il nome incute un certo timore..... ^_^ ^_^ :D
ho appena installato avast, è normale che mi parta una schermata blu all'accensione, che mi dia fastidio nell'andare su internet (fino a bloccarlo) e che scansioni il pc praticamente sempre rallentandolo, nn è più un giovanotto il mio pc, ma vorrei almeno arrivare alle prestazioni che mi dava AVG che ora ho tolto xke gli aggiornamenti scarseggiano, almeno così mi dissero amici.
help
Se è normale che funzioni così allora fa schifo. Toglilo.
Se non è normale che faccia così, hai qualche problema. Toglilo.
:S
ho appena installato avast, è normale che mi parta una schermata blu all'accensione, che mi dia fastidio nell'andare su internet (fino a bloccarlo) e che scansioni il pc praticamente sempre rallentandolo, nn è più un giovanotto il mio pc, ma vorrei almeno arrivare alle prestazioni che mi dava AVG che ora ho tolto xke gli aggiornamenti scarseggiano, almeno così mi dissero amici.
help
Avast richiede il riavvio del sistema appena finita l'installazione del suddetto, dopodichè, partirà la scansione del sistema ( non riavviare, non toccare, non parlare al pc durante questa procedura ^_^ ) una volta finita la scansione funzionerà tranquillamente. Purtroppo in questo problema sono incappato anche io un paio di volte perchè non riavviavo subito appena finita l'installazione. Aggiungo che Avast si aggiorna tipo ogni 3 4 mesi, e aggiorna la lista di virus e quant'altro ogni 2 3 giorni.
Ru >_>
Avira pare funzionare bene ma apre continuamente banner di pubblicità..
Apre un solo banner di pubblicità per il passaggio alla versione premium e lo fa solo all'avvio del pc, poi non lo fa più.
Basta cliccare Ok e via.
Non apre altri banner!
Io ho ESET NOD32.
Non ho mai preso nulla di malefico ed è come non averlo: leggerissimo, facilmente reperibile, autoaggiornante.
L'ho avuto anche io precedentemente e funziona alla grande, ma non mi è mai piaciuto come fa a fare la scansione: non è molto chiaro.
Fantastico invece l'aggiornamento: velocissimo e preciso.
Avira è un pelo lento in questo in effetti.
Come firewall zone alarm è sempre stato un buon firewall.
Kerio cmq gli è superiore.