Avira pare funzionare bene ma apre continuamente banner di pubblicità..
Apre un solo banner di pubblicità per il passaggio alla versione premium e lo fa solo all'avvio del pc, poi non lo fa più.
Basta cliccare Ok e via.
Non apre altri banner!
No. Io lascio il pc acceso anche tre-4 giorni di seguito e non me lo fa una volta sola. Apre la finestra per la premium due volte al giorno (all'ora dell'installazione e dopo 12 ore), e accompagna il download degli aggiornamenti con un'altra finestrella pubblcitarioa più piccola.
E' vero che basta chiudere, e non ci sono 'trappole' che ti mandano per forza al sito, ma un po' è una scocciatura.
ho tolto avast che mi stava facendo sklerare, ho messo Avira antivir, funziona bene?
Firewall: XP
AntiVir: Antivir
Tool: Advanced WindowsCare V2 Personal (Spyware & Pulizia registro, che consiglio)
NdNeshira: per favore, più attenzione nei vari esempi sui topic di Volantis; qui c'era già il secondo consiglio non permesso dal regolamento in un giorno.
come firewall uso anch'io ZoneAlarm è intuitivo e abbastanza leggero;
antivirus free ti consiglio vivamente di usare Avira AntiVir settato al massimo della sensibilità; è il più potente che abbia mai usato tra i free ma ti conviene mettergli un partner avast o avg (forse è meglio con quest'ultimo, con avast ho riscontrato dei conflitti); altrimenti l'accoppiata avast, avg pur usandoli tutti e due in real-time non crea assolutamente problemi;
per quanto riguarda l'antispyware: Spyware terminator che però devi usare in real time solo se sei abbastanza esperto; accoppiato con Spybot - Search & Destroy fanno un ottimo lavoro (quest'ultimo trova parecchi rootkit).
Popolo della Barriera so che non è un virus(rompe le scatole come se lo fosse) ma sapete come rimuovere il dirver starforce dal picci?
è un driver di cosa?
basta andare su pannello di controllo, sistema, hardware, gestioni periferiche, clicca 2 volte sull'hardware a cui fa riferimento il driver, vai su driver, disinstalla driver
Purtroppo la starforce si è installata con un gioco e non c'è stato modo ne di trovarla ne di rumuoverla..
beh allora è impossible che sia un driver!
Dimmi con cosa si è installata e se ti ha chiesto dove installarla.
Se non te l'ha chiesto va su Start, tcerca, tutti i file e le cartelle, scrivi il nome, clicca su altre opzioni avanzate, metti la crocetta su cerca in "cartelle di sistema, file e cartelle nascoste, sottocartelle"
beh allora è impossible che sia un driver!
Eppure appena accendo il picci mi dice che il driver starforce non funziona e che devo cercare una patch per farla funzionare..e cercarla è inutile..c'è ma non si trova da nessuna parte..
Ho scaricato legalmente un software che me la cancella ma dopo 2/3 avvii del picci la maledetta riappare..
Cmq si è installata col gioco Peter jackson'S King Kong..mannaggia a me che me lo son fatto prestare!!!
da come si comporta parrebbe più un virus...
cmq hai fatto il procedimento che ti ho detto prima?
se non la trovi potresti utilizzare un programma per la pulizia del registro; ne hai uno? (tipo CCleaner)
se non lo trovi manco così è molto probabile che sia un virus... ti conviene quindi riavviare in modalità provvisoria e fare controlli approfonditi con l'\gli antivirus...
Come antivirus utilizzo Kaspersky Antivirus (casa produttrice moscovita) e sono molto soddisfatto perchè blocca tutte le minacce possibili e immaginabili.
Come anti-firewall uso invece Ad-aware, della Lavasoft, anch'esso molto buono e facile da utilizzare.
AVG che ora ho tolto xke gli aggiornamenti scarseggiano
Aggiornamenti per le librerie di virus ci sono ogni giorno o quasi :unsure:
AVG che ora ho tolto xke gli aggiornamenti scarseggianoAggiornamenti per le librerie di virus ci sono ogni giorno o quasi :unsure:
Sicuro? Non è sul settimanale l'aggiornamento di AVG?
Vado a memoria, ma direi che ogni uno-due giorni c'è un nuovo aggiornamento; eventualmente controllerò se è cambiato qualcosa.