Ah Cristina d'Avena! Quante menti sono cresciute ascoltando le sue canzoni. Quante generazioni sono state plagiate dalle sue sigle. Oltre a essersi fatta un bel pò di soldini, credo che se decidesse di candidarsi in politica verrebbe eletta, tante sono le persone che per anni hanno ascoltato le sue sigle.
Eppure quelle sigle così ripetute hanno finito in un modo o nell'altro per fissarsi nell'immaginario collettivo, finendo per diventare come un qualcosa che sempre c'è stato e sempre ci sarà...
detto questo,
qual è secondo voi la sua canzone migliore e quella peggiore?
Personalmente:
-sigla migliore: "David gnomo amico mio". Ma se la gioca con "ai confini dell'universo".
-sigla peggiore: ex aequo fra "la leggenda di Zelda" (mi pare si chiamasse così) e "scuola di polizia". La prima è insulsa, la seconda è sgradevole (e poi quando canta "scuola d'ilarità", a 5 anni ti pare che posso sapere cos'è l'ilarità?).
A voi :blink:
La sigla che accompagnava i miei pomeriggi da piccolo, per un cartone fantastico che ha contibuito a formare il mio gusto e la mia personalità :blink:
La sigla che accompagnava i miei pomeriggi da piccolo, per un cartone fantastico che ha contibuito a formare il mio gusto e la mia personalità ^_^
Beeella :blink: !
Oddio Cristina d'Avena...grandissima protagonista della mia infanzia. In una scatola ho ancora una decina di sue cassette (vari fivelandia e Cristina e i tuoi amici in tv) :dart:
Però a chiedermi le mie preferite e le peggiori mi mettete proprio in difficoltà :blink:
Diciamo che tra le peggiori annovero sopratutto quelle degli ultimi anni...nessuna in particolare, anche perchè i cartoni di questo periodo non mi piacciono molto e quindi non li guardo più di tanto.
Tra le migliori.... :lol: :D beh...vediamo
D'artagnan e i moschettieri del re
Il libro della giungla(il mio cartone preferito :shock: )
Il mistero della pietra azzurra
e mi fermo qui...altrimenti andrei avanti all'infinito!!!!
oddio...questo topic apre un tunnel pericolosissimo ^_^ ^_^
Le voci della savana... :blink: ^_^
l'avevo completamente rimosso... ma è quello della bambina che rimane isolata da un incedio con il servitore nero??? mi era rimasto troppo impresso...
oltre prince valiant e le voci della savana, un'altro che mi aveva molto colpito era gemelli del destino... mi faceva quasi paura...
SPAMCristina D'avena al rogo ^_^ SPAM
se proprio devo, direi la sigla di Marmlade Boy ( piccoli problemi di Cuore) che era passabile appena :blink:
Le voci della savana... :blink: ^_^
l'avevo completamente rimosso... ma è quello della bambina che rimane isolata da un incedio con il servitore nero??? mi era rimasto troppo impresso...
Si esatto...era proprio quello! Bellissimo ^_^ se non sbaglio quella scena si vede anche nella sigla (però non era un servitore...era un aiutante del padre della bambina che faceva il ranger^^)
un altra sigla che adoravo..anche se il cartone non me lo ricordo bene è questa
:dart:
Devo ammetterre che la sceltà è alquanto difficile.. Sono praticamente cresciuta con le sigle di Cristina D'Avena..
Comunque sicuramente tra le migliori metto:
-L'incantevole Creamy (da grande amante degli anni '80 non poteva certamente mancare questo pezzo.. e il cartone non l'ho nemmeno mai visto ^_^ )
- Occhi di gatto (semplicemente bellissima :blink:)
- Pollon (ovvero la sigla del cartone più esilarante della storia XD)
- Lady Oscar (il mio cartone preferito)
- Mila e Shiro (questa sigla mi è sempre piaciuta)
Poi.. anche se non c'entra molto con Cristina d'Avena devo dire che al primo posto ci avrei messo anche questa sigla ^_^ Il tulipano nero.
Riguardo a quelle riuscite peggio.. Mi vengono in mente quelle dei cartoni più recenti (Arale, Hamtaro e via dicendo), che io mi rifiuto assolutamente di vedere.. e quindi non mi piacciono :dart:
Lady Oscar non era dei Cavalieri del Re? O della loro cantante in singolo? Almeno la prima volta che è stata trasmessa la serie, quella con la sigla bella. Senza offesa eh, praticamente tutti gli altri cantanti per cartoni animati mi piacevano più di cricri quindi non confondiamo XD
Pollon, è la migliore, e non perchè l'ha nominato Rinoa. Mi é gia venuto in mente leggendo il titolo del topic. :lol:
È una canzone difficile da eseguire, e devo riconoscerlo, la D'Avena ha una gran voce.
Che poi Pollon sia uno dei cartoni animati migliori (e anche piu a doppio senso) della storia, é fuori discussione. :lol:
La peggiore? Boh, ne ha cantate tante di ciofeche... :lol:
concordo su prince valiant e occhi di gatto ( :lol: :lol: :lol: ;) ^_^ ) e pollon.
aggiungo anche memole.
brutte ce ne sono state diverse effettivamente....
Lady Oscar non era dei Cavalieri del Re? O della loro cantante in singolo? Almeno la prima volta che è stata trasmessa la serie, quella con la sigla bella. Senza offesa eh, praticamente tutti gli altri cantanti per cartoni animati mi piacevano più di cricri quindi non confondiamo XD
In effetti anche io preferisco la prima sigla di Lady Oscar rispetto a quella cantata da Cristina d'Avena :lol:
Aggiungo anche queste due:
Le mie preferite sono Occhi di gatto e Pollon!
La peggiore......al momento non saprei....
Lady Lovely.
Gustatevi il sottofondo, se siete patiti di musica rinascimentalmedievale. :unsure:
SPAMCristina D'avena al rogo :D SPAM
grazie Runak, non mi sento più solo!!!
eh eh eh diciamo che appartengo ad una generazione che è cresciuta con cristina d'avena ma anche e soprattutto con i cartoni animati che non avevano lei come protagonista vocale delle sigle e che ne avevano di galattiche, alle quali credo che cristina d'avena non sia mai avvicinata!
non ve li sto ad elencare perché li conoscerete anche e voi e poi perché andrei OT.
tra tutti ammetto di aver molto apprezzato Pollon sia come cartoon che come siglia!