Entra Registrati
Sigle di Cristina d'Avena
L di Lord Tywin Lannister
creato il 12 giugno 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 17:22 Autore

Ah Cristina d'Avena! Quante menti sono cresciute ascoltando le sue canzoni. Quante generazioni sono state plagiate dalle sue sigle. Oltre a essersi fatta un bel pò di soldini, credo che se decidesse di candidarsi in politica verrebbe eletta, tante sono le persone che per anni hanno ascoltato le sue sigle.

Eppure quelle sigle così ripetute hanno finito in un modo o nell'altro per fissarsi nell'immaginario collettivo, finendo per diventare come un qualcosa che sempre c'è stato e sempre ci sarà...

detto questo,

qual è secondo voi la sua canzone migliore e quella peggiore?

Personalmente:

-sigla migliore: "David gnomo amico mio". Ma se la gioca con "ai confini dell'universo".

-sigla peggiore: ex aequo fra "la leggenda di Zelda" (mi pare si chiamasse così) e "scuola di polizia". La prima è insulsa, la seconda è sgradevole (e poi quando canta "scuola d'ilarità", a 5 anni ti pare che posso sapere cos'è l'ilarità?).

 

A voi :blink:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 17:29

La sigla che accompagnava i miei pomeriggi da piccolo, per un cartone fantastico che ha contibuito a formare il mio gusto e la mia personalità :blink:

 

Prince Valiant


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 17:42 Autore

La sigla che accompagnava i miei pomeriggi da piccolo, per un cartone fantastico che ha contibuito a formare il mio gusto e la mia personalità ^_^

 

Prince Valiant

 

Beeella :blink: !


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 20:25

Oddio Cristina d'Avena...grandissima protagonista della mia infanzia. In una scatola ho ancora una decina di sue cassette (vari fivelandia e Cristina e i tuoi amici in tv) :dart:

 

Però a chiedermi le mie preferite e le peggiori mi mettete proprio in difficoltà :blink:

Diciamo che tra le peggiori annovero sopratutto quelle degli ultimi anni...nessuna in particolare, anche perchè i cartoni di questo periodo non mi piacciono molto e quindi non li guardo più di tanto.

 

Tra le migliori.... :lol: :D beh...vediamo

D'artagnan e i moschettieri del re

Il libro della giungla(il mio cartone preferito :shock: )

Le voci della savana

Il mistero della pietra azzurra

 

e mi fermo qui...altrimenti andrei avanti all'infinito!!!!

 

oddio...questo topic apre un tunnel pericolosissimo ^_^ ^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 20:53

Le voci della savana... :blink: ^_^

 

l'avevo completamente rimosso... ma è quello della bambina che rimane isolata da un incedio con il servitore nero??? mi era rimasto troppo impresso...

 

 

oltre prince valiant e le voci della savana, un'altro che mi aveva molto colpito era gemelli del destino... mi faceva quasi paura...


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 20:55

SPAMCristina D'avena al rogo ^_^ SPAM

 

se proprio devo, direi la sigla di Marmlade Boy ( piccoli problemi di Cuore) che era passabile appena :blink:


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 21:06

Le voci della savana... :blink: ^_^

 

l'avevo completamente rimosso... ma è quello della bambina che rimane isolata da un incedio con il servitore nero??? mi era rimasto troppo impresso...

 

 

 

Si esatto...era proprio quello! Bellissimo ^_^ se non sbaglio quella scena si vede anche nella sigla (però non era un servitore...era un aiutante del padre della bambina che faceva il ranger^^)

 

un altra sigla che adoravo..anche se il cartone non me lo ricordo bene è questa

 

Il mago di Oz

 

:dart:


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 21:24

Devo ammetterre che la sceltà è alquanto difficile.. Sono praticamente cresciuta con le sigle di Cristina D'Avena..

Comunque sicuramente tra le migliori metto:

-L'incantevole Creamy (da grande amante degli anni '80 non poteva certamente mancare questo pezzo.. e il cartone non l'ho nemmeno mai visto ^_^ )

- Occhi di gatto (semplicemente bellissima :blink:)

- Pollon (ovvero la sigla del cartone più esilarante della storia XD)

- Lady Oscar (il mio cartone preferito)

- Mila e Shiro (questa sigla mi è sempre piaciuta)

 

Poi.. anche se non c'entra molto con Cristina d'Avena devo dire che al primo posto ci avrei messo anche questa sigla ^_^ Il tulipano nero.

 

 

Riguardo a quelle riuscite peggio.. Mi vengono in mente quelle dei cartoni più recenti (Arale, Hamtaro e via dicendo), che io mi rifiuto assolutamente di vedere.. e quindi non mi piacciono :dart:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 0:05

Lady Oscar non era dei Cavalieri del Re? O della loro cantante in singolo? Almeno la prima volta che è stata trasmessa la serie, quella con la sigla bella. Senza offesa eh, praticamente tutti gli altri cantanti per cartoni animati mi piacevano più di cricri quindi non confondiamo XD


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 8:28

Pollon, è la migliore, e non perchè l'ha nominato Rinoa. Mi é gia venuto in mente leggendo il titolo del topic. :lol:

È una canzone difficile da eseguire, e devo riconoscerlo, la D'Avena ha una gran voce.

 

Che poi Pollon sia uno dei cartoni animati migliori (e anche piu a doppio senso) della storia, é fuori discussione. :lol:

 

La peggiore? Boh, ne ha cantate tante di ciofeche... :lol:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 10:06

concordo su prince valiant e occhi di gatto ( :lol: :lol: :lol: ;) ^_^ ) e pollon.

aggiungo anche memole.

brutte ce ne sono state diverse effettivamente....


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 10:09

Lady Oscar non era dei Cavalieri del Re? O della loro cantante in singolo? Almeno la prima volta che è stata trasmessa la serie, quella con la sigla bella. Senza offesa eh, praticamente tutti gli altri cantanti per cartoni animati mi piacevano più di cricri quindi non confondiamo XD

 

In effetti anche io preferisco la prima sigla di Lady Oscar rispetto a quella cantata da Cristina d'Avena :lol:

 

 

Aggiungo anche queste due:

Nana

Jem (ovvero il cartone glam rock xD)


L
Luca81
Confratello
Utente
39 messaggi
Luca81
Confratello

L

Utente
39 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 16:39

Le mie preferite sono Occhi di gatto e Pollon!

La peggiore......al momento non saprei....


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 26 giugno 2008 12:00

Lady Lovely.

Gustatevi il sottofondo, se siete patiti di musica rinascimentalmedievale. :unsure:


S
Simon
Confratello
Utente
73 messaggi
Simon
Confratello

S

Utente
73 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 23:26

SPAMCristina D'avena al rogo :D SPAM

 

 

grazie Runak, non mi sento più solo!!!

 

eh eh eh diciamo che appartengo ad una generazione che è cresciuta con cristina d'avena ma anche e soprattutto con i cartoni animati che non avevano lei come protagonista vocale delle sigle e che ne avevano di galattiche, alle quali credo che cristina d'avena non sia mai avvicinata!

non ve li sto ad elencare perché li conoscerete anche e voi e poi perché andrei OT.

 

tra tutti ammetto di aver molto apprezzato Pollon sia come cartoon che come siglia!


Messaggi
24
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE