Entra Registrati
Rome, HBO
M di Morgil
creato il 18 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 marzo 2006 17:04 Autore

ieri è andato in onda su Rai 2 il primo episodio della serie "ROMA" che vede come protagonisti un legioario e un centurione durante la guerra civile romana,la prima cosa che mi è saltato all'okkio è il realismo delle armature dei soldati che nn avevano quegli armaturoni diventati celebri soprattutto grazie al gladiatore ma delle semplici maglie di ferro tipiche dell'epoca.certo ho trovato anche delle incongruenze come Cicerone più giovane di Pompeo ecc.. e nonostante la versione italiana sia non censurata ma alcune scene scabrose come

METTO COMUNQUE IL TAG SPOILER ANCHE SE NELLA VERSIONE ITALIANA NON APPAIONO QUESTE SCENE:

ab4d0bffabc60afd95c793631e3c00c5'ab4d0bffabc60afd95c793631e3c00c5

Ottaviano stuprato dai predoni e un rapporto incestuoso tra lui e la sorella!

 

 

considerando che ci ha messo mano Jon Milius mi pare decisamente uno dei telefilm sull'argomento più ben realizzati!

 

ovviamente Tito Pullo è già il mio mito! :lol:


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 18 marzo 2006 18:53

E' piaciuto parecchio anche a me.

Mi sembra ben fatto...xò i miei ricordi di quel periodo della storia romana sono nella soffitta della mia memoria, dovrei rispolverarli....

non ricordo + chi era catone?!

 

Xò l'attore che fa giulio cesare non mi piace tantissimo, cioè dalle statue non ci assomiglia mica tanto secondo me.....e poi non era un pelo +giovane?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 marzo 2006 20:10 Autore

più giovane no sicuramente più magro! :lol:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 18 marzo 2006 21:59
ieri è andato in onda su Rai 2 il primo episodio della serie "ROMA" che vede come protagonisti un legioario e un centurione durante la guerra civile romana,la prima cosa che mi è saltato all'okkio è il realismo delle armature dei soldati che nn avevano quegli armaturoni diventati celebri soprattutto grazie al gladiatore ma delle semplici maglie di ferro tipiche dell'epoca.certo ho trovato anche delle incongruenze come Cicerone più giovane di Pompeo ecc.. e nonostante la versione italiana sia non censurata ma alcune scene scabrose come

METTO COMUNQUE IL TAG SPOILER ANCHE SE NELLA VERSIONE ITALIANA NON APPAIONO QUESTE SCENE:

24db3fb38b11a75fcbe68abcfb9aa2c3'24db3fb38b11a75fcbe68abcfb9aa2c3

Ottaviano stuprato dai predoni e un rapporto incestuoso tra lui e la sorella!

 

 

considerando che ci ha messo mano Jon Milius mi pare decisamente uno dei telefilm sull'argomento più ben realizzati!

 

ovviamente Tito Pullo è già il mio mito! :lol:

Cicerone E' più giovane di Pompeo.Onestamente ho sempre diffidato di telefilm e film sull'antica Roma,essendone un cultore.Comunque qualcuno già me ne ha parlato bene,darò sicuramente uno sguardo.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 19 marzo 2006 0:35

Non ho la competenza per dare un giudizio sull'aderenza di questa serie alla realtà storica, comunque il primo episodio mi è piaciuto molto :lol:.

Credo che il crudo realismo di "Roma" potrebbe piacere a molti martiniani ^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 marzo 2006 11:40 Autore

Ma sul serio è più giovane di pompeo??? -_-

sarà per il fatto che l'ho studiato prima di Pompeo e che ha ricoperto prima il consolato lo immaginavo più vekkio! ;)


V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 21 marzo 2006 12:47

A me risulta che sia Pompeo che Cicerone siano nati entrambi nel 106 a.C. -_-


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 marzo 2006 14:45 Autore
A me risulta che sia Pompeo che Cicerone siano nati entrambi nel 106 a.C. -_-

bohhhhh mi stanno crollando tutte le certezze sull'antica roma!ora vado a dare un okkiata al manuale! ;)


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 21 marzo 2006 19:45
Ma sul serio è più giovane di pompeo??? :unsure:

sarà per il fatto che l'ho studiato prima di Pompeo e che ha ricoperto prima il consolato lo immaginavo più vekkio! :lol:

Pompeo ha ricoperto il consolato prima di Cicerone.Nel 70 a.C. è lui console insieme a Marco Licinio Crasso.Poi lo ricoprirà anche dopo i consolati di Cicerone.Dovrebbe essere nato,se non ricordo male,tra il 109 e il 108,mentre Cicerone nel 106.Lo stesso Cesare non è nato nel 100,ma forse tra il 104 e il 103.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 marzo 2006 21:24 Autore

come mia unica scusante mi viene in mente che studio storia contemporanea....ok mi rimetto a studiare! :unsure:


V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 21 marzo 2006 22:28

Ho controllato: Marco Tullio Cicerone (Arpino 106-Formia 43 a.C.); Cneo Pompeo Magno (Roma 106 a.C.- Pelusio 48 a.C.)


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 19:11

La data di nascita di Pompeo dovrebbe essere anticipata di almeno un paio d'anni;dello stesso Cesare,in qualsiasi manuale di liceo,viene indicato il 100 come anno di nascita,ma non è così.


V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 23 marzo 2006 11:03

Sui miei libri dell'università c'è scritto così ;) Per quanto riguarda "Roma" l'ho trovato un po' fumettone :D


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 23 marzo 2006 14:08

E' veramente molto bello e ben fatto. E' stato realizzato in maniera molto scrupolosa, tenendo in conto anche i più minuziosi dettagli. Nel complesso è veramente bello e se devo essere sincero sono curioso di sapere come va a finire !! ;) :D ^_^


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 23 marzo 2006 21:40

Amanti di Turtledove : non avete già sentito i nomi di Pullo e Voreno?


Messaggi
62
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE